Vai al contenuto

palestra


flagg1983

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Già, niente carbo la sera, alimentazione altamente proteica...cmq fatti fare una dieta dall'istruttore di palestra o dal dietista come già ti è stato consigliato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Starblind

aerobica almeno 3 volte a settimana e subito dopo addominali senza trascurare la zona lombare.dieta con prevalenza di carboidrati e grassi(pochi, ad esempio olio d'oliva)nella prima parte della giornata così hai tempo di smaltire e la sera più proteine e pochi carboidrati. in alternativa la cosa migliore comunque è un medico dietista sportivo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lightman

aerobica almeno 3 volte a settimana e subito dopo addominali senza trascurare la zona lombare.dieta con prevalenza di carboidrati e grassi(pochi, ad esempio olio d'oliva)nella prima parte della giornata così hai tempo di smaltire e la sera più proteine e pochi carboidrati. in alternativa la cosa migliore comunque è un medico dietista sportivo:)

Se vuoi l'addome piatto puoi provare anche con il vacuum addominale: http://www.ironbody.it/forum/discussioni_articoli_e_guide_del_portale/articolo_il_vacuum_addominale-t75.0.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Marco90

Se invece vuoi degli addominali che si vedano, belli spessi, gli esercizi migliori sono i multiarticolari pesanti, squat, stacchi, rematori etc.

Il mio istruttore ha degli addominali enormi, e non l'ho mai visto fare crunch e cazzate varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Parafrasando il mio istruttore io mi sento di girarti alcuni consigli:

-L'addome lo fa in GRAN parte l'alimentazione...ti sfido a fare 2000 addominali al giorno e a mangiare 2 torte al cioccolato e 4 cinghiali... io ho esagerato, ma davvero l'alimentazione fa tantissimo, in particolar modo per chi ha un fisico che rientra nella tipologia Endomorfica (vedi Endomorfo su google)

-Non ti uccidere con 4000 esercizi per addome...fanne pochi, con ripetizioni basse... lo so che il mito del "Io faccio 150 addominali e sono fico" è duro a morire...ma se tu prendi un disco da 10 chili e lavori con sovraccarico facendo 3x20 (parlo nella fattispecie del Crunch a terra) vedrai che va bene...se non saranno subito 10 chili, inizia con 5--10--20 etc etc

-Facendo i fondamentali come Squat, Stacco da Terra e Panca...l'addome lavora...lavora maledettamente.

-Non esistono addome alto e basso...al massimo gli obliqui il cui nome ora mi sfugge, ma ad ogni modo l'addome in senso stretto è un solo muscolo...è come la Trinità...è una anche se sembrerebbe l'opposto. Quindi fare addome basso alto mediano destro sinistro e retromarcia non ti gioverà... Nell'eventualità che tu possa rilevare uno strato adiposo maggiore sulla parte bassa dell'addome è sintomo che hai un pò di "umanissima" pancetta, anche fosse un solo filo, e quindi si è depositata lì. Io stesso ho i primi quattro "scacchi" in evidenza e gli ultimi sono sbiaditi...

Cosciente che ho scritto un pò alla "Io sono la via per la salvezza" ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

moldov

fai gli addominali con un sovraccarico da 3 kg, va benissimo una palla medica.

Link al commento
Condividi su altri siti

addominali di ferro ??????

ragazzi quale il migliore esercizio in palestra per avere addominali perfetti??

consigli??

Gli addominali di ferro in un fisico sono solo un dettaglio, dove se manca il resto non valgono molto.

Prima di tutto devi allenarti bene ed alimentarti bene per costruire un buon fisico, dopo passi a scolpire l'addome.

Ricorda che è più bello un buon fisico dall'aspetto sano con qualche kg. in più, che un fisico con gli addominali, ma "secco" e con un aspetto deperito.

Quindi vai dal medico e fai dei controlli per vedere se puoi allenarti in palestra, fatto questo e se sei in salute per allenarti scegli un buon Trainer ed un nutrizionista ad hoc. Poi inizia a studiare l'alimentazione, cosa sono i macronutrienti e come combinarli per farti stare bene.

Dimenticavo, pazienza e costante ed avrai ottimi risultati.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...