Vai al contenuto

Integratori


Palahniuk88

Messaggi raccomandati

TheItalianMatador

Ho ripreso da circa un mese ad andare in palestra e poichè sono anche abbastanza magro (55kg x 170), ho cominciato da subito a prendere un Weight Gainer per integrare.

Prendo un misurino e mezzo con il latte la mattina tutti i giorni e 3 volte a settimana subito dopo l'allenamento un'alto misurino e mezzo con acqua.

Al momento ho quasi finito il barattolone da un 1,5 KG e poichè a quanto ho capito questi integratori mettono parecchio sotto sforzo fegato e reni, volevo chiedervi:

E' consigliabile interrompere per un paio di settimane il weight gainer e poi ricominciare a prenderlo oppure comprare un altro barattolone e continuare a consumarlo regolarmente?

P.s.L'istruttore in palestra mi ha detto di continuare, ma non sempre mi fido delle competenze "nutrizionali" degli istruttori delle palestre.

Aspetto consigli da esperti :) !!

Io faccio palestra da 2 anni e mezzo ormai ed anche io ho iniziato abbastanza magro (il tuo stesso peso ma sono 5 cm + alto di te ) ..Continuo ad allenarmi ma già ora credo di aver raggiunto un ottimo livello e fatto un bel fisico. Nel giro di 1 anno e mezzo ho messo 13Kg e tutto di massa muscolare senza assumere assolutamente niente , ma solo allenandomi duramente e sopratutto SEMPRE ,senza mai saltare un giorno e seguendo tutti i consigli del mio istruttore. Perciò ti consiglio di non assumere niente ma solo allenarti duramente e mangiare sopratutto bene sano e tanto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Palahniuk88

    4

  • FaNTasY`

    3

  • Bull

    2

  • Kiashaal

    2

Miglior contributo in questa discussione

Merckx

Ragazzi io di sport ne faccio davvero tanto e vi posso garantire che l'unico modo per ottenere risultati di un certo livello è quello di farsi un gran culo!!!

Leonardo Da Vinci diceva "Non chi comincia, ma chi persevera....." è tutto li il segreto. Se non è oggi sarà domani ma con il duro lavoro arreverete sempre alla meta.

Lasciate perdere integratori o altre pozioni magiche, una corretta alimentazione è più che sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Marco90

Purtroppo dipende dagli sport. Nel sollevamento pesi c'è un abisso tra il prendere e il non prendere (anche integratori e non farmaci). Ogni volta che facevo un ciclo di creatina a circa 10g al giorno, notavo un aumento della forza massimale nell'ordine del 10-15% che non è di certo poco.

Ora che faccio ginnastica artistica, l'unica cosa che prendo è il multivitaminico. Ho ancora 2-3 barattoli mezzi aperti che non mi servono + (sicuramente mi aiuterebbero, ma mi sono scocciato di bere bevande con gusti immondi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Redeire89

Ragazzi io di sport ne faccio davvero tanto e vi posso garantire che l'unico modo per ottenere risultati di un certo livello è quello di farsi un gran culo!!!

Leonardo Da Vinci diceva "Non chi comincia, ma chi persevera....." è tutto li il segreto. Se non è oggi sarà domani ma con il duro lavoro arreverete sempre alla meta.

Lasciate perdere integratori o altre pozioni magiche, una corretta alimentazione è più che sufficente.

nel BB se non sei geneticamente portato gli integratori ti danno una bella spinta. Pesavo a 18 anni 55kg ora ne peso 75 e ho messo 20kg solo di massa muscolare con l'integrazione di proteinie. Senza non so se ce l'avrei fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
bacco88

nel BB se non sei geneticamente portato gli integratori ti danno una bella spinta. Pesavo a 18 anni 55kg ora ne peso 75 e ho messo 20kg solo di massa muscolare con l'integrazione di proteinie. Senza non so se ce l'avrei fatta.

Anch'io faccio BB, e sono abbastanza magro, tu che integratori hai preso. A me l'istruttore ha consigliato quelli della Mazimize...

Modificato da bacco88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bull

Ragazzi , io mi sono allenato per 4 anni senza integratori ( dai 17 ai 21 ) , mi nutrivo di solo FERRO e stop . . .

E sono stati gli anni dove sono cresciuto di più.

Ora gli integratori li utilizzo ciclicamente in maniera costante . . . Ma questi vengono dopo !

Prima cè un allenamento perfetto e una buona diete , oltre alla conoscenza di noi stessi..

Il mio consiglio è quindi questo : allenamento perfetto , dieta corretta , 2g di proteine per kg di muscolo SEMPRE , mangiare oni 3 ore piccoli pasti e STOP.

Il gainer è forse l'unico integratore che non ho mai utilizzato... Proprio perchè è un mix di cho , fat e pro... E' molto meglio 2 fette di pane integrale con 100g di fesa a mio parere.

Almeno un pasto solido vi stimola il metabolismo , cosa che il gainer non fà perchè è tutto già predigerito.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

Quoto Bull.

Prima fate 4-5 anni senza finchè non si sviluppa in maniera naturale al massimo. Fa ridere iniziare da giovani e prendere subito integratori.. Io ho inziato dopo il 6° anno e cmq sono a livelli molto contenuti rispetto alal dose richiesta ( tipo prendevo 3-4 capsule di creatina quando mi dicevano di prenderne 3-4 prima e 3-4 dopo l'allenamento! ). Inoltre vado a periodi invece di fare tutto l'anno che ogni tanto il corpo si deve pure riposare =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ecco Kiashaal , qui sbagli :D

La creatina da risultati a dosi massicce , altrimenti poco fà ;)

Io ogni anno faccio un bel ciclo di creatina :

Prendo quella che tira acqua che và veicolata con dei carboidrati veloci.

Faccio una settimana di carico con 30-40g di creatina al giorno ( peso 82kg ) e poi mantengo gli altri giorni a 10g

Ogni anno prendo un barattolone da un kg , l'ho trovato su internet a poco prezzo ;)

I risultati sono NOTEVOLI , sia in termini di forza sia in volume... Anche se il volume per lo più è dato dalla ritenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...