samuel [Élite] 180 Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 allora sono 1.85 per 65kg. so che è pochissimo infatti ora vorrei guadagnare peso e anche massa...io faccio calcio fino alla fine di quest'anno e dall'anno prossimo andrò in palestra...intanto ho dei pesi abbastanza buoni in ghisa che penso potrebbero fare qualcosa. qualcuno può dirmi che esercizi fare in generale? va bene tutto? e poi per guadagnare massa cosa e quanto dovrei mangiare? premetto che già 6 pasti al giorno li mangio ma solo perchè ho sempre fame e mangio tanti dolci....
w00z [Partecipante] 365 Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 Per la dieta: evita i dolci, merendine, burro , di mangiare spesso al mc donald e di mangiare troppa pizza. Se fai troppi pasti mangia piu frutta e verdura... Io ti consiglio di farti fare una scheda in palestra.. Se vuoi fare qualche cosa per iniziare a casa: Per i bicipiti fai questo: Per il petto e i tricipiti: Comincia a fare delle flessioni.. Questo tipo di flessioni si chiamano esplosive , immagina perchè Per stimolare il dorso: trazioni... Per ora inizia cosi..
Password [Élite] 20 Inviato 7 Novembre 2010 Inviato 7 Novembre 2010 Farsi una dieta non è cosa da poco. Dovresti calcolare il tuo fabbisogno energetico giornaliero e aggiungere un surplus in modo che sia ipercalorica visto che vuoi aumentare la tua massa. Poi questo dividerlo in percentuali. Secondo me una buona percentuale è 50%carboidrati 20%proteine 30%grassi. Per gli esercizi che significa va bene tutto? Dipende dai tuoi obbiettivi. E' ovvio che se vuoi fare massa inserirai (se sei autodidatta) degli esercizi che coinvolgono più massa in generale, chiamati fondamentali.
Marco90 [Partecipante] 3 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Vabbe contando che è all'inizio va bene, ma una dieta 50-20-30 se si è in ipercalorica ci si trasforma in una balena. Forse un 45-30-25 è + adatto. Ovviamente dipende dall'obiettivo, per mettere muscoli facendo pesi bisogna calcolare circa 2g/kg di peso come quantità di proteine. Quindi dovrebbero essere almeno 130-140g di proteine nella sua dieta
Password [Élite] 20 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 Vabbe contando che è all'inizio va bene, ma una dieta 50-20-30 se si è in ipercalorica ci si trasforma in una balena. Forse un 45-30-25 è + adatto. Ovviamente dipende dall'obiettivo, per mettere muscoli facendo pesi bisogna calcolare circa 2g/kg di peso come quantità di proteine. Quindi dovrebbero essere almeno 130-140g di proteine nella sua dieta fai conto che è alto 185 e pesa 65 chili e ha scritto che vuole guadagnare peso e anche massa. Comunque samuel ti consiglio di provare a calcolare il tuo fabbisogno calorico online, ci sono vari calcolatori piuttosto validi.
samuel [Élite] 180 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 li trovo facilmente? me lo potresti postare uno?
Password [Élite] 20 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 li trovo facilmente? me lo potresti postare uno? questo è uno abbastanza intuitivo e completo: http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm basta inserisci i dati nella tabella grigia.
Akak [Élite] 113 Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 (modificato) allora sono 1.85 per 65kg. so che è pochissimo infatti ora vorrei guadagnare peso e anche massa...io faccio calcio fino alla fine di quest'anno e dall'anno prossimo andrò in palestra...intanto ho dei pesi abbastanza buoni in ghisa che penso potrebbero fare qualcosa. qualcuno può dirmi che esercizi fare in generale? va bene tutto? e poi per guadagnare massa cosa e quanto dovrei mangiare? premetto che già 6 pasti al giorno li mangio ma solo perchè ho sempre fame e mangio tanti dolci.... Ciao. Allora prima di fare palestra vai dal dottore e chiedi se puoi fare questo tipo di allenamento, perchè per allenarsi bene si deve essere in salute Seconda di poi vai da un dietologo presso un centro di medicina sportiva perchè sono presenti medici che seguono gli sportivi e sanno come consigliarti al meglio. Terzo, quando vai in palestra cerca un buon istruttore che ti faccia le schede e ti segua nell'allenamento Quarto per avere risultati ci vuole molto tempo, quindi lavora e piano piano ti costruirai un buon fisico. Già questa estate avrai messo su qualche muscolo. Modificato 1 Dicembre 2010 da Akak
Messaggi raccomandati