cryy [Partecipante] 6 Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 ciao a tutti ragazzi da settembre ho ricominciato palestra...e ho una domandina per i piu esperti =) dunque sono in aumento massa ho gia fatto una base di forza (1 mese) e mi ritrovo piu grosso sicuramente...ma anche molto ingrassato...la domanda è...la definizione che faro tra aprile e giugno...influenzerà molto sulla massa???voglio dire definendo il grasso in eccesso vado anche a togliere massa???
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 Ovviamente un minimo di massa muscolare se ne scenderà per questo cerca di crescere molto durante la fase di massa e mangia a più non posso
fulmineo [Élite] 460 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 son del parere che un buon fisico si fà quando si è magri mettere muscoli in contrasto sopra il grasso e roba che proprio non se può vedè.. ne usciresti si grosso, ma appannato senza forme in contrasto.
w00z [Partecipante] 365 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 ingrassato? forse intendi dire che pesi di più, quello è normale perchè la massa muscolare pesa di più di quella grassa.. comunque continua a fare massa non preoccuparti.. ( basta che non ti stai ingozzando di porcate ed è veramente grasso =( ) poi penserai alla definizione..
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 E' alquanto strano che in un mese di palestra ti sei "ingrossato" Comunque provo a risponderti Inizialmente fai un lavoro misto Si cerca di bruciare i grassi e si cerca di iniziare a "pompare" la massa magra li sotto Più ti aumnta la massa magra e più diminuisce la grassa,ti vede aumentare il tuo metabolismo basale.Quindi anche senza fare sport bruci un po di più Con la definizione mica togli la massa grassa Farai esercizi con i pesi no?Mica ti tolgono la massa magra
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Allora, prima di tutto, come sei messo fisicamente? Altezza, peso corporeo? Non ti chiedo la % di grasso corporeo, non è necessario. Basta sapere se più o meno sei magro o in sovrappeso, non l'hai detto... Poi, come ti stai allenando?! Cosa stai facendo? (anche se questa è una domanda dove grossomodo conosco sempre la risposta... purtroppo...) Seconda cosa, come stai mangiando? Se adesso vuoi aumentare di peso (massa muscolare si intende ovviamente) devi mangiare di più, il famoso "regime IPER-calorico". Attenzione però, mangiare di più significa soprattutto più spesso. Inoltre, evita cibi fritti, patatine, biscotti, dolci e altri cibi artificiali. Cerca di aumentare le dosi di frutta e verdura. Queste le linee generali sull'alimentazione, sebbene molto semplificate, ma comunque esaustive. Adesso, per una volta posso prendermi il "lusso" di criticare kasanova Il fatto è che... non c'entra niente che tipo di lavoro fai, se vuoi perdere peso per acquistare qualità lo devi fare a tavola. Il corpo non è che seleziona quello che deve eliminare a piacere tuo Ed ecco perchè non esiste il tanto pubblicizzato "dimagrimento localizzato"... tutte fesserie... dimagrendo va via sia la massa grassa e sia una parte di massa magra, è inevitabile. La bravura sta nel perdere meno massa magra possibile.. comunque tutto dipende dalla tua struttura fisica iniziale, cosa che non conosco e quindi non so dove dirigere le mie parole Comunque, se sei magro in genere c'è bisogno di molto tempo prima di poter iniziare a definire... io comunque, ti dico la verità, semplicemente non definisco mai. Questa era una mania che avevo in passato, adesso semplicemente mi alleno duramente e mangio molto pulito. Non sarò scolpito fino all'osso, ma non sono neanche appannato, anzi... ma questa può essere una mia individualità, in quanto tendo più a dimagrire che ad ingrassare...
MISTERIX [Partecipante] 3 Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 (modificato) Scusate se mi intrometto sia per la massa che per la definizione e fondamentale l alimentazione. In (off season) in costruzione devi mangiare almeno 4 grammi di carbo per chilo corporeo, 2 grammi di pro,ed 1 grammo di grssi sempre per chilo corporeo,Distribuito in 5 o 6 pasti al giorno equilibrati di micro e macro nutrienti bere tanta acqua almeno 2 litri al giorno recuperare ed allenarti almeno 3 volte alla settimana,fai cicli di forza, ipertrofia un allenamento pesante di esercizi base. Togli tutta la robaccia Se sei all'inizio lascia perdere integratori.Devi sceglere che tipo di allenamento vuoi fare sul volume o sull'alta intensita.Con un mese nei muscoli c'e ancora acido lattico quello che hai è un pompaggio non sei ancora cresciuto. Per la definizione diminiusci i carbo ed aumenta i grassi possibilmente polinsaturi. Metti almeno tre sedute di aerobica di almeno 20 minuti con frequenza cardiaca dal 65 al 75% del battito cardiaco massimo. Allenati co piu intensita aumenta serie e ripetizioni diminuisci i tempi di riposo tra una serie e l'altra qui puoi usare le macchine. Usa alimenti a basso indice glicemico. Qui devi togliere assolutamente robacce,alcoloci roba fritta ,pizza , gelati ,salse sofisticate,dolci,tutta la roba sofisticata ecc.... diminuisci sale e caffe' e latte. Al posto dello zucchero usa il fruttosio. Per aiutarti posta cosa mangi e come ti alleni Questo che ti ho detto e per esperienza personale. Se ti servono altre info chiedi pure. Modificato 23 Novembre 2010 da MISTERIX
TheItalianBull [Partecipante] 1747 Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 La verità comunque è che anche l'alimentazione va stilata guardando il tipo di metabolismo che abbiamo...un endomorfo deve evitare di mangiare troppi carbo anche nella fase di massa perchè altrimenti diventa una botte (ma comunque perobabilmente un endomorfo si iscriverà in palestra per dimagrire), se si è ectomorfi bisogna mangiare di tutto per mettere massa, tanto non si ingrassa e poi è normale mettere su un pò di grasso per aumentare la massa...mangiare anche i dolci in questo caso, va bene tutto per la massa...se si è mesomorfi leggera attenzione ai grassi ma mangiare carbo a volontà oltre che proteine...ovviamente parlo sempre della fase di massa
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Allora, prima di tutto, come sei messo fisicamente? Altezza, peso corporeo? Non ti chiedo la % di grasso corporeo, non è necessario. Basta sapere se più o meno sei magro o in sovrappeso, non l'hai detto... Poi, come ti stai allenando?! Cosa stai facendo? (anche se questa è una domanda dove grossomodo conosco sempre la risposta... purtroppo...) Seconda cosa, come stai mangiando? Se adesso vuoi aumentare di peso (massa muscolare si intende ovviamente) devi mangiare di più, il famoso "regime IPER-calorico". Attenzione però, mangiare di più significa soprattutto più spesso. Inoltre, evita cibi fritti, patatine, biscotti, dolci e altri cibi artificiali. Cerca di aumentare le dosi di frutta e verdura. Queste le linee generali sull'alimentazione, sebbene molto semplificate, ma comunque esaustive. Adesso, per una volta posso prendermi il "lusso" di criticare kasanova Il fatto è che... non c'entra niente che tipo di lavoro fai, se vuoi perdere peso per acquistare qualità lo devi fare a tavola. Il corpo non è che seleziona quello che deve eliminare a piacere tuo Ed ecco perchè non esiste il tanto pubblicizzato "dimagrimento localizzato"... tutte fesserie... dimagrendo va via sia la massa grassa e sia una parte di massa magra, è inevitabile. La bravura sta nel perdere meno massa magra possibile.. comunque tutto dipende dalla tua struttura fisica iniziale, cosa che non conosco e quindi non so dove dirigere le mie parole Comunque, se sei magro in genere c'è bisogno di molto tempo prima di poter iniziare a definire... io comunque, ti dico la verità, semplicemente non definisco mai. Questa era una mania che avevo in passato, adesso semplicemente mi alleno duramente e mangio molto pulito. Non sarò scolpito fino all'osso, ma non sono neanche appannato, anzi... ma questa può essere una mia individualità, in quanto tendo più a dimagrire che ad ingrassare... Con onore prendo la scoppolata dietro la nuca
MISTERIX [Partecipante] 3 Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 (modificato) La verità comunque è che anche l'alimentazione va stilata guardando il tipo di metabolismo che abbiamo...un endomorfo deve evitare di mangiare troppi carbo anche nella fase di massa perchè altrimenti diventa una botte (ma comunque perobabilmente un endomorfo si iscriverà in palestra per dimagrire), se si è ectomorfi bisogna mangiare di tutto per mettere massa, tanto non si ingrassa e poi è normale mettere su un pò di grasso per aumentare la massa...mangiare anche i dolci in questo caso, va bene tutto per la massa...se si è mesomorfi leggera attenzione ai grassi ma mangiare carbo a volontà oltre che proteine...ovviamente parlo sempre della fase di massa Quello che hai detto è giusto ma io mi riferivo ad una persona nella media ne endomoforfa ne ectomorfa,le indicazioni che ho dato è per una persona mesomorfa che rientra nella media. Per gli endomorfi è meglio appicare da subito una alimenazione povera di carbo ,ricca di pro e grassi polinsaturi, come avevo gia scritto sopra come la definizione per i mesomorfi. Per endomorfi allenamenti con tutti gli attrezzi ma preferibilmente per la massa manubri e bilancere per asciugarsi inserire anche le macchine riposo tra un set e l'altro dai 45 ai 90 secondi alte ripetizioni e serie. Per gli ectomorfi invece niente aerobica nella fase di massa dai 6 agli 8 grammi di carbo ad alto contenuto glicemico pro da 2,5 a 3 grammi per chilo corporeo i grassi sempre un grammo. Per gli ectomorfi Allenamenti pesanti con esercizi base manubri e bilanciere poche serie poche ripetizioni e poche serie in massa ,lascia perdere le macchine riposo tra una serie e l'altra dai 90 ai 120 secondi. Il tuttto distribuito in 5 o 6 pasti equilibrati, è fondamentale sia per la crescita che per la definizione. Qui se entriamo nei particolari ci vuole troppo tempo per le persone normali le cose che abbiamo detto sono sufficenti. Modificato 24 Novembre 2010 da MISTERIX
Messaggi raccomandati