Vai al contenuto

Definizione muscolare..


cryy

Messaggi raccomandati

Ragazzi postate davvero tantissimo in questa sezione, chiedendo consigli per i propri allenamenti. Troppo.

Dovete capire che una cosa è "rammentare" indicazioni qua e là, un'altra è seguire un buon programma di allenamento seguiti da un istruttore.

O magari, se non hai possibilità di lavorare con qualcuno, puoi sempre leggere un buon libro a riguardo.

Ho dato un'occhiata agli ebook di Miletto e devo dire che sono piuttosto semplici e chiari, e soprattutto danno risultati.

Se poi hai dubbi particolari, rivolgiti a un nutrizionista.

I migliori auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

MISTERIX

Ragazzi postate davvero tantissimo in questa sezione, chiedendo consigli per i propri allenamenti. Troppo.

Dovete capire che una cosa è "rammentare" indicazioni qua e là, un'altra è seguire un buon programma di allenamento seguiti da un istruttore.

O magari, se non hai possibilità di lavorare con qualcuno, puoi sempre leggere un buon libro a riguardo.

Ho dato un'occhiata agli ebook di Miletto e devo dire che sono piuttosto semplici e chiari, e soprattutto danno risultati.

Se poi hai dubbi particolari, rivolgiti a un nutrizionista.

I migliori auguri!

Sicuramente un istruttore è la cosa migliore allora perchè quella domanda riguardo alla definizione non l'ha fatta a lui.

Noi gli abbiamo dato dei suggerimenti io in particolare perchè ho praticato body building ad alto livello per 6 anni allora mi sono permesso di dargli qualche indicazione che ho provato sulla mia pelle con anni di esperienza.Non sono indicazioni qua e la'.

Se entriamo nei particolari il discorso e vastissimo tra alimentazione, allenamento, integratori, ecc....

Quello e solo la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi da settembre ho ricominciato palestra...e ho una domandina per i piu esperti =) dunque sono in aumento massa ho gia fatto una base di forza (1 mese) e mi ritrovo piu grosso sicuramente...ma anche molto ingrassato...la domanda è...la definizione che faro tra aprile e giugno...influenzerà molto sulla massa???voglio dire definendo il grasso in eccesso vado anche a togliere massa???

Ciao,

Fai una dieta apposta per la massa?Perchè quel presunto ingrassamento potrebbe essere acqua. 1 Gr di glicogeno tira dentro tra i 3/4 gr. di acqua, sarebbe da verificare

Seconda di poi quando si fa massa non si mangiano 9000 o più calorie, ma si dovrebbe stare indicativamente un pò di kcal in eccesso (io sto sui 200kcal) in più rispetto dieta isocalorica, questo perchè se ingrassi, è solo di un paio di kg che poi riesci a togliere facilmente

Cmq io andrei da un dietologo o nutrizionista. Anche perchè è il solo a poterti dire cosa fare per bene.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto sia per la massa che per la definizione e fondamentale l alimentazione.

In (off season) in costruzione devi mangiare almeno 4 grammi di carbo per chilo corporeo, 2 grammi di pro,ed 1 grammo di grssi sempre per chilo corporeo,Distribuito in 5 o 6 pasti al giorno equilibrati di micro e macro nutrienti bere tanta acqua almeno 2 litri al giorno recuperare ed allenarti almeno 3 volte alla settimana,fai cicli di forza, ipertrofia un allenamento pesante di esercizi base. Togli tutta la robaccia Se sei all'inizio lascia perdere integratori.Devi sceglere che tipo di allenamento vuoi fare sul volume o sull'alta intensita.Con un mese nei muscoli c'e ancora acido lattico quello che hai è un pompaggio non sei ancora cresciuto.

Per la definizione diminiusci i carbo ed aumenta i grassi possibilmente polinsaturi.

Metti almeno tre sedute di aerobica di almeno 20 minuti con frequenza cardiaca dal 65 al 75% del battito cardiaco massimo.

Allenati co piu intensita aumenta serie e ripetizioni diminuisci i tempi di riposo tra una serie e l'altra qui puoi usare le macchine.

Usa alimenti a basso indice glicemico.

Qui devi togliere assolutamente robacce,alcoloci roba fritta ,pizza , gelati ,salse sofisticate,dolci,tutta la roba sofisticata ecc.... diminuisci sale e caffe' e latte.

Al posto dello zucchero usa il fruttosio.

Per aiutarti posta cosa mangi e come ti alleni

Questo che ti ho detto e per esperienza personale.

Se ti servono altre info chiedi pure.

Interessante questo schema.

Personalmente, io fisso le Kcal a 200-500 rispetto ad una ipotetica isocalorica.

Porto le proteine a 2,5 kg ed i grassi li lascio intorno ai 40-50 gr. ed il resto li metto nei carboidrati.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

MISTERIX

Interessante questo schema.

Personalmente, io fisso le Kcal a 200-500 rispetto ad una ipotetica isocalorica.

Porto le proteine a 2,5 kg ed i grassi li lascio intorno ai 40-50 gr. ed il resto li metto nei carboidrati.

Ciao in linea di massima si aumenta o si diminuisce del 20% - 30% delle calorie della dieta di mantenimento.

Il resto puo' andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...