Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheItalianBull
Inviato

Ho letto anche io l'articolo in questione. Senza dubbio dormire aiuta a stare meglio mentalmente, a essere più concentrati ed energici; inoltre la pelle de viso appare più rilassata e le occhiaie diminuiscono ma neanche dormire troppo è bene, ci vuole il giusto equilibrio 7/8 ore a notte

Inviato

allora se continuo così sarò presto bruttissimo :testone2:

sarge on!

euris89
Inviato

Non ditemi ste cose.. io dormo circa 6 ore a notte.. sono destinato all'autodistruzione :106::D

scurpione
Inviato

Non ditemi ste cose.. io dormo circa 6 ore a notte.. sono destinato all'autodistruzione :106::D

Macchè! :ROTFL:

Sono completamente d'accordo con il post, ma non estremizziamo le cose!

Una cosa che ho scoperto in estate, quando mi alzavo tutti i giorni alle 6 e 15 pimpante e saltellante come una rana :ROTFL: è che la cosa più importante non è la quantità del sonno, ma la qualità!

Dormivo 6-7 ore massimo a notte, eppure riuscivo ad essere attivo come mai sono stato (sicuramente l'estate prossima sarà lo stesso :D)

e aggiungo che ho scoperto, ma questa è cosa alquanto conosciuta, che riposare di più causi il risultato opposto: si è meno svegli, meno attenti, meno attivi e meno carichi durante la giornata!

- Alexander -
Inviato

Ma sul serio per voi dormire 6 ore a notte è poco??

8 ore a notte è il top, di più è controproducente...

Con 6 ore fisse, a quest'età, si vive ottimamente!

The Stig
Inviato (modificato)

Macchè! :ROTFL:

Sono completamente d'accordo con il post, ma non estremizziamo le cose!

Una cosa che ho scoperto in estate, quando mi alzavo tutti i giorni alle 6 e 15 pimpante e saltellante come una rana :ROTFL: è che la cosa più importante non è la quantità del sonno, ma la qualità!

Dormivo 6-7 ore massimo a notte, eppure riuscivo ad essere attivo come mai sono stato (sicuramente l'estate prossima sarà lo stesso :D)

e aggiungo che ho scoperto, ma questa è cosa alquanto conosciuta, che riposare di più causi il risultato opposto: si è meno svegli, meno attenti, meno attivi e meno carichi durante la giornata!

hai detto bene scurpione, la qualità. Infatti il nostro cervello durante il sonno non dorme sempre fisso così e basta, ma ha delle fasi, dove cè anche la fase di sonno profondo, è li che il cervello e il corpo si riposano. La fase dura circa due orette il resto son le altre fasi meno profonde. Il nostro bioritmo si è abituato a fare la fase di sonno profondo dalle 0:00 alle 02:00 di notte, queste son le due ore più importanti di tutto il sonno, con queste due soltanto ci rifocilliamo alla grande, se invece le saltiamo saltiamo e saltiamo, certo non è che non andiamo più avanti però ci riposiamo di meno ;)

Da ricordare naturalmente che meno una persona dorme e più è esposta col tempo a sforzi eccessivi, che andando parecchio avanti col tempo si può arrivare a grandi problemi!

Modificato da The Stig
kumbo
Inviato

tutto dipende da cosa si fa durante te il giorno

.. e a casa di chi si dormerolleyez.gif

• 3 settimane dopo...
FaNTasY`
Inviato

io dormo 12 ore a notte !! O_O