Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 16 Dicembre 2010 Inviato 16 Dicembre 2010 Vi allego il link a una news http://www.tantasalute.it/articolo/sonno-rende-l-aspetto-piu-attraente/25167/ secondo la quale dormire rende più belli, ed ora sembra essere scientificamente provato da un'indagine ad hoc. buono a sapersi per noi aspiranti PUA
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 16 Dicembre 2010 Inviato 16 Dicembre 2010 Ho letto anche io l'articolo in questione. Senza dubbio dormire aiuta a stare meglio mentalmente, a essere più concentrati ed energici; inoltre la pelle de viso appare più rilassata e le occhiaie diminuiscono ma neanche dormire troppo è bene, ci vuole il giusto equilibrio 7/8 ore a notte
urbard [Élite] 502 Inviato 17 Dicembre 2010 Inviato 17 Dicembre 2010 allora se continuo così sarò presto bruttissimo sarge on!
euris89 [Partecipante] 4 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Non ditemi ste cose.. io dormo circa 6 ore a notte.. sono destinato all'autodistruzione
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 22 Dicembre 2010 Inviato 22 Dicembre 2010 Non ditemi ste cose.. io dormo circa 6 ore a notte.. sono destinato all'autodistruzione Macchè! Sono completamente d'accordo con il post, ma non estremizziamo le cose! Una cosa che ho scoperto in estate, quando mi alzavo tutti i giorni alle 6 e 15 pimpante e saltellante come una rana è che la cosa più importante non è la quantità del sonno, ma la qualità! Dormivo 6-7 ore massimo a notte, eppure riuscivo ad essere attivo come mai sono stato (sicuramente l'estate prossima sarà lo stesso ) e aggiungo che ho scoperto, ma questa è cosa alquanto conosciuta, che riposare di più causi il risultato opposto: si è meno svegli, meno attenti, meno attivi e meno carichi durante la giornata!
- Alexander - [Élite] 15 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Ma sul serio per voi dormire 6 ore a notte è poco?? 8 ore a notte è il top, di più è controproducente... Con 6 ore fisse, a quest'età, si vive ottimamente!
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 (modificato) Macchè! Sono completamente d'accordo con il post, ma non estremizziamo le cose! Una cosa che ho scoperto in estate, quando mi alzavo tutti i giorni alle 6 e 15 pimpante e saltellante come una rana è che la cosa più importante non è la quantità del sonno, ma la qualità! Dormivo 6-7 ore massimo a notte, eppure riuscivo ad essere attivo come mai sono stato (sicuramente l'estate prossima sarà lo stesso ) e aggiungo che ho scoperto, ma questa è cosa alquanto conosciuta, che riposare di più causi il risultato opposto: si è meno svegli, meno attenti, meno attivi e meno carichi durante la giornata! hai detto bene scurpione, la qualità. Infatti il nostro cervello durante il sonno non dorme sempre fisso così e basta, ma ha delle fasi, dove cè anche la fase di sonno profondo, è li che il cervello e il corpo si riposano. La fase dura circa due orette il resto son le altre fasi meno profonde. Il nostro bioritmo si è abituato a fare la fase di sonno profondo dalle 0:00 alle 02:00 di notte, queste son le due ore più importanti di tutto il sonno, con queste due soltanto ci rifocilliamo alla grande, se invece le saltiamo saltiamo e saltiamo, certo non è che non andiamo più avanti però ci riposiamo di meno Da ricordare naturalmente che meno una persona dorme e più è esposta col tempo a sforzi eccessivi, che andando parecchio avanti col tempo si può arrivare a grandi problemi! Modificato 23 Dicembre 2010 da The Stig
kumbo [Partecipante] 54 Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 tutto dipende da cosa si fa durante te il giorno .. e a casa di chi si dorme
FaNTasY` [Partecipante] 5 Inviato 14 Gennaio 2011 Inviato 14 Gennaio 2011 io dormo 12 ore a notte !! O_O
Messaggi raccomandati