Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Slevin86
Inviato

Premetto che non so se questo argomento sia già stato discusso in altri forum, ho capito che prima sarebbe bene leggere tutto ma sono sotto esami e non ho il tempo materiale di andare a ricercare tutto, per cui porgo qui questa domanda, casomai indirizzatemi pure a topic dove se ne è già discusso grazie :)

Una volta su un libro di seduzione ho letto nella parte che serve ad aprire la mente una frase del tipo "comportati come se fossi affascinante, convinciti che lo sei. la tua mente è una fonte incredibile di risorse. se ti comporterai in questo modo prima o poi comincerai ad esserlo sul serio, il tuo corpo e la tua mente ti offriranno delle risorse che nemmeno pensavi di avere".

Ora, la mia domanda è: cosa ne pensate voi?

A mio parere questo funziona, ma la discussione è un pò più ampia, nel senso, si sembra quasi un gioco, sembra una cavolata a dirla così, sembra troppo facile. Ma è possibile invece secondo voi che la nostra mente sia così potente da riuscire a fare tutto ciò?

kumbo
Inviato

Premetto che non so se questo argomento sia già stato discusso in altri forum, ho capito che prima sarebbe bene leggere tutto ma sono sotto esami e non ho il tempo materiale di andare a ricercare tutto, per cui porgo qui questa domanda, casomai indirizzatemi pure a topic dove se ne è già discusso grazie :)

Una volta su un libro di seduzione ho letto nella parte che serve ad aprire la mente una frase del tipo "comportati come se fossi affascinante, convinciti che lo sei. la tua mente è una fonte incredibile di risorse. se ti comporterai in questo modo prima o poi comincerai ad esserlo sul serio, il tuo corpo e la tua mente ti offriranno delle risorse che nemmeno pensavi di avere".

A mio parere questo funziona, ma la discussione è un pò più ampia, nel senso, si sembra quasi un gioco, sembra una cavolata a dirla così, sembra troppo facile. Ma è possibile invece secondo voi che la nostra mente sia così potente da riuscire a fare tutto ciò?

non saprei ma so per certo che funziona il contrario: convinciti di essere un disperato senza speranze e lo sarai.

cosa credi che tutti i sof che ci sono in giro sono così perché hanno respirato una polverina magica? no semplicemente, sono eternamante convinti di esserlo icon_biggrin.gif

GiorgioCatania
Inviato

Dipende da cosa intendi con "funziona". Non si diventa magicamente un seduttore solo con la forza del pensiero, ma è vero che si può riuscire ad attingere a una grande quantità di risorse che si hanno e che probabilmente nemmeno si sapeva di avere, in quanto comportandosi sempre da afc queste risorse non sono mai state tirate fuori. Effetti collaterali: se non ottieni qualche risultato, il frame cala vertiginosamente, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare.

Forse può tornarti utile: http://www.italianseduction.club/forum/t-15130-info-come-costruire-e-migliorare-lautostima/ Parla di un altro argomento ma viene trattato brevemente il discorso sull'auto-convincimento.

TheItalianBull
Inviato

La mente ha un potere eccezionale! La mente è tutto, se tu ti convinci di essere un seduttore ti avvcinerai di più ad esserlo davvero: migliorerai il tuo linguaggio del corpo, sarai più sicuro di te (avendo meno ansie aprirai più set e riuscirai ad apparire migliore agli occhi delle HB)...non è solo questo, il resto è sudore, fatica ma è sempre la testa a portarti ai risultati!

fulmineo
Inviato

hai letto bene ;) from garelli per la precisione.

convinciti di essere e comportati come fossi un personaggio di qualche film a tua scelta (qualche risutlato pratico per convincerti serve secondo me)

e vedrai che entrerai in un bel circolo vizioso

futurista
Inviato

Aiuta sicuramente, anche per attirare a te certe situazioni, oltre che per farti sentire più sicuro e milgiorare il tuo linguaggio del corpo. Ci sono parecchi libri sull'argomento, se ti interessa prova a guardare qualcosa sul pensiero positivo e sulla legge dell'attrazione.

Slevin86
Inviato

convinciti di essere e comportati come fossi un personaggio di qualche film a tua scelta (qualche risutlato pratico per convincerti serve secondo me)

si anche garelli diceva qualcosa del genere (sull'essere uno 007 per la precisione :p ) però questo l'ho letto proprio anni fa in un libro che nei primi capitoli parlava di cambiare la tua mente e poi parlava di PNL. beh, interessante in ogni caso ;)

Rarox
Inviato (modificato)

La mente è una cosa fortissima. Dovunque vorrai andare, qualunque cosa vorrai fare, dovrai sempre prima arrivarci con la testa. Anthony Robbins dice questo nel suo libro... "Concentrati su dove vuoi andare" e il tuo corpo, le tue azioni. non faranno altro che seguire come semplice conseguenza. La mente è molto potente, devi imparare a gestirla!

Modificato da Rarox
The Stig
Inviato

L'autoconvinzione è alla base di tutto! Non pensare di esserlo ma convinciti di esserlo! Ho conosciuto varie persone che hanno usato questa tecnica che alla fine li ha fatti convincere, ed è servita davvero molto!

Può sembrare una cosa molto insolita all'inizio, ma poi quando ti sei abituato non ci fai più caso, e puoi arrivare alla fine a un punto tale che forse nemmeno ti servirà più! Sta a te! ;)

GiacBar
Inviato

Pensa che io quest'idea l'ho presa davvero sul serio, e mi ispiro a Tony Montana in Scarface...:cool2:

• Mi piace! 1