Vai al contenuto

Monetizzare l'allenamento


Dally85

Messaggi raccomandati

Dally85

Leggevo su un libro di fitness dei suggerimenti riguardo a come mantenere alta la motivazione durante un programma di allenamento.

Tra questi c'era quello di dare dei soldi ad un amico con la prospettiva o di riaverli in caso di perdita di tot chili in tot tempo, oppure di perderli.

Un altro suggerimento era di mettere da parte una somma per ogni allenamento portato a termine e utilizzare i soldi messi da parte a fine programma per comprare qualcosa.

Sulla stessa pazzoide linea ho pensato che è possibilie invece monetizzare virtualmente l'allenamento (es. 1 ora di corsa) seguendo diversi benefici riconosciuti.

Qualcuno mi aiuta a fare due calcoli?? Chiaramente è tutto molto soggettivo e tutto va considerato nella sua "continuità" (l'allenamento ha valore quando è svolto in maniera costante e continuativa)e certe cose non sono monetizzabili.

Però mi interessa sapere che valore dareste voi alle variabili,anche per rendersi un po' conto di come si è incoerenti ad andare magari a lavorare per decine di euro l'ora e poi stare sul divano quando si potrebbe avere un guadagno di gran lunga maggiore con l'esercizio fisico. :)

Le prime che mi vengono in mente sono

1)salute,a breve e lungo termine (abbassamento colesterolo,pressione,diminuzione rischio diabete/tumori, probabile allungamento vita)

2)umore

3)efficienza fisica (capacità di far fronte agli sforzi con più facilità)

4)autostima (migliore concezione di se stessi e benefici nelle relazioni interpersonali)

Chi vuole ne aggiunga altri e dia il suo valore (concreto o astratto)

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

un gioco del genre si fa anche nel pikup!

per esempio, si danno 100 euro alla spalla, che ne restituirà 10 ad ogni approccio :D mi pare che sia un trucchetto di mystery per vincere l'ansia da approccio

per quanto riguarda la valorizzazione dell'allenamento voglio aggiungere:

miglioramento delle prestazioni sessuali!

valore di sopravvivenza piu alto (è molto importante anche nel pikup)

bellezza (l'attività fisica non fa bene solo alla silouette, ma anche alla pelle, ai capelli etc..)

all'allenamento fisico, dovrebbe essere abbinato il mangiar sano, e tutto come stile di vita e non visto sotto forma di obbligo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

per quanto riguarda la valorizzazione dell'allenamento voglio aggiungere:

miglioramento delle prestazioni sessuali!

valore di sopravvivenza piu alto (è molto importante anche nel pikup)

bellezza (l'attività fisica non fa bene solo alla silouette, ma anche alla pelle, ai capelli etc..)

Ok si,quelli sono sempre sottogruppi di efficienza fisica e autostima

all'allenamento fisico, dovrebbe essere abbinato il mangiar sano, e tutto come stile di vita e non visto sotto forma di obbligo!

Beh è verissimo si..Qui mi soffermavo solo sull'allenamento fisico.Poi chiaramente ha poco senso se uno esce, fa regolare attività fisica ma poi si fuma tre pacchetti al giorno.

Diciamo che vuole essere motivazionale per quelli a cui in questo periodo il freddo fa passare la voglia di uscire fuori a correre perchè si congelano il nasino :DD

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sopperito al problema comprando un tappeto, e non solo, avendo lo spazio a disposizione mi sono allestito una vera e propria palestra, a un costo tutto sommato modesto.

(il tappeto costa un pochino ma panche, pesi bilancieri e manubri, qualche tappeto e altri pochi accessori ti costano quanto 2 o 3 mesi di palesta, ma ti rimangono praticamente a vita)

In ogni caso, se proprio non c'è un temporale, è comunque piacevole uscire a correre anche se fa un po freschetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Sulla stessa pazzoide linea ho pensato che è possibilie invece monetizzare virtualmente l'allenamento (es. 1 ora di corsa) seguendo diversi benefici riconosciuti.

Qualcuno mi aiuta a fare due calcoli?? Chiaramente è tutto molto soggettivo e tutto va considerato nella sua "continuità" (l'allenamento ha valore quando è svolto in maniera costante e continuativa)e certe cose non sono monetizzabili.

Non ho capito bene cosa intendi...lookaround.gif Ti potresti spiegare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

In ogni caso, se proprio non c'è un temporale, è comunque piacevole uscire a correre anche se fa un po freschetto ;)

Si diciamo anche che a Napoli si sta un po' meglio d'inverno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Non ho capito bene cosa intendi...lookaround.gif Ti potresti spiegare meglio?

Lo scopo del thread è ricavare un elenco esauriente di tutta una serie di benefici che si possono trarre da un regime di fitness e vedere in che ordine di importanza i singoli utenti collocano questi benefici,per cercare di capire principalmente cosa motiva di più chi si allena.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo del thread è ricavare un elenco esauriente di tutta una serie di benefici che si possono trarre da un regime di fitness e vedere in che ordine di importanza i singoli utenti collocano questi benefici,per cercare di capire principalmente cosa motiva di più chi si allena.

Mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana molto pesantemente, ogni volta rimango quasi per 3 ore, specialmente verso sera.

I benefici fisici sono evidenti: costante aumento della definizione muscolare e della resistenza agli sforzi. I benefici sociali sono altrettanto evidenti: frequenti un gruppo di persone nuovo che poi incontri anche nella vita. I benefici mentali sono meno evidenti, ma sfido chiunque a tornare dopo due ore di allenamento e sentirsi stressato o agitato.

Non c'è un ordine di importanza.

Personalmente le motivazioni che mi spingono a continuare sono due:

1) l'ambiente di persone che ho trovato (è un piacere quindi, per me, è come andare al bar o al cinema con gli amici)

2) più il mio corpo diventa simile ai canoni di "bellezza", più HB saranno attratte da me in futuro. (è un dovere quindi)

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...