Vai al contenuto

KiteSurf


andrea89

Messaggi raccomandati

andrea89

Fra qualche mese inizio KiteSurf, uno sport divertentissimo che lega il surf con l'aquilonistica!

Non vedo l'ora di ascoltare il rumore del vento, vedere le onde infrangersi sulla tavola e assaporare la sensazione di libertà che solo uno sport che ti permette di stare a contatto con la natura ti può offrire.;)

Qui sotto vi lascio un video spettacolare, di uno dei più grandi kitesurfer del mondo, Ruben Lenten:

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Silente

A me e` sempre piaciuta l'idea ma non ho mai iniziato un po' perche` non sapevo dove, un po' per il costo..

mi limito ad del sano windsurf a livello amatoriale :)

la prossima estate magari ci faccio un pensierino tu dove lo pratichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Lo praticherò nella riviera romagnola, anche perchè serve solo il vento ed è possibile farlo quasi ovunque. Tuttavia (in Italia) i luoghi migliori rimangono la Sardegna e la Toscana.

Per quanto riguarda il costo pago 200 € per un mesetto + 700/800 € se voglio acquistare l'attrezzatura ovviamente usata!!!

Com'è il windsurf? me ne hanno parlato molto bene...;)

Modificato da andrea89
Link al commento
Condividi su altri siti

amilino

Sono entrambi bellissimi..peccato che l'Italia sia poco ventosa:(

Modificato da amilino
Link al commento
Condividi su altri siti

hawk

Riminese presente! :)

Faccio windsurf da qualche anno a livello amatoriale..anche io ad aprile inizierò un corso di kitesurf..sono troppo curioso di provarlo per capire se mi riuscirà ad appassionare come il windsurf...

Il windsurf è stupendo...si provano sensazione uniche..in pochi minuti si è isolati dal rumore della spiaggia e si è immersi nel silenzio..solo vento..mare..onde...e tu...

Il kitesurf è diverso..dicono che sia più facile e più divertente all'inizio..si impara in fretta e anche con soli 10 nodi ci si riesce a divertire!

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Riminese presente! :)

Faccio windsurf da qualche anno a livello amatoriale..anche io ad aprile inizierò un corso di kitesurf..sono troppo curioso di provarlo per capire se mi riuscirà ad appassionare come il windsurf...

Il windsurf è stupendo...si provano sensazione uniche..in pochi minuti si è isolati dal rumore della spiaggia e si è immersi nel silenzio..solo vento..mare..onde...e tu...

Il kitesurf è diverso..dicono che sia più facile e più divertente all'inizio..si impara in fretta e anche con soli 10 nodi ci si riesce a divertire!

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Silente

Io di solito bazzico la Toscana! zona Argentario (Talamone). Li` il vento e` spettacolare ed e` pieno di circoli e stabilimenti dove noleggiare o fare lezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Io di solito bazzico la Toscana! zona Argentario (Talamone). Li` il vento e` spettacolare ed e` pieno di circoli e stabilimenti dove noleggiare o fare lezioni

Bello lì...ci sono stato una volta in vacanza il mare è stupendo,limpidissimo! Sai se sono aperti tutto l'anno o chiudono in inverno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi bellissimi..peccato che l'Italia sia poco ventosa:(

in caso manchi il vento si puo' sempre fare lo Stand Up Paddle Surfing, surf con la pagaia...ci si fanno un sacco di muscoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...