Vai al contenuto

Amicizia uomo-donna


GiorgioCatania

Amicizia uomo-donna  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Esiste questo tipo di amicizia o è solo un'illusione?

    • Esiste
    • E' un illusione, uomini e donne non possono essere amici
  2. 2. Se esiste, è simile o diversa da quella tra individui dello stesso sesso?

    • Non cambia nulla
    • Sono simili, ma non uguali
    • Sono molto diverse
  3. 3. Se esiste, quanto è importante e preziosa per la vita sociale di un uomo/donna?

    • Non è importante; se c'è bene, se non c'è va bene lo stesso
    • E' importante, ma non fondamentale
    • E' davvero molto importante, quasi fondamentale


Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

In questo topic si è parlato un po' di amicizie femminili. Mi è venuta la curiosità di sapere cosa ne pensate, soprattutto per il fatto che a mio avviso si può prendere molto da un amicizia di questo tipo. Se vi va, potete rispondere al sondaggio e spiegare con un post i motivi delle vostre scelte, cosa si può prendere da quest'amicizia e magari le vostre esperienze. Vi prego di RISPONDERE ANCHE PER ISCRITTO, le esperienze condivise sono quelle che ci fanno crescere, il sondaggio serve solo per farci un'idea di come la pensiamo mediamente :)

Comincio io. Credo assolutamente in questo tipo di amicizia, anche se posso dire di avere solo una vera amica, che purtroppo vedo molto raramente perché studia fuori. Penso che un rapporto di amicizia tra uomo e donna sia del tutto diverso da quello tra persone dello stesso sesso, infatti uomini e donne sono sia biologicamente che psicologicamente diversi, di conseguenza anche il modo di porsi nella vita quotidiana e di relazionarsi cambia profondamente. Tuttavia sono convinto che almeno un'amicizia di questo tipo sia fondamentale, perché ci offre un punto di vista diverso e ci offre l'opportunità di allargare i nostri orizzonti. Infine sottolineo che l'unico problema che può insorgere in una relazione di questo tipo è causato dalla possibile attrazione tra i due amici. Se infatti in questo caso uno dei due amici non è in grado di separare il sesso dai sentimenti (il che non è assolutamente facile per le donne, ma secondo me anche per gli uomini), l'altro se prova attrazione può trovare difficoltà a gestire gli ormoni :) Nel caso in cui entrambi provino attrazione e siano in grado di separare sesso e sentimenti, suppongo possa nascere una splendida e divertente tromba-amicizia, mentre se non sono in grado la situazione può complicarsi ulteriormente. Non approfondisco perché non mi sono mai capitati (neppure ad amici miei) situazioni come le ultime due.

A voi la parola :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è fondamentale a mio avviso dovrebbe essere la prima cosa da fare prima di andare a sargiare ovvero avere 1 o più amiche da frequentare per far si che relazionarsi con l altro sesso sia una cosa naturale altrimenti è veramente Lol andare da sconosciute se non sei abituato a parlare uscire con donne

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Per me sono due livelli completamente differenti.

Nelle amicizie maschili, in fondo, cerco qualcuno di uguale a me: i miei interessi, i miei valori e il mio modo di vedere il mondo.

Oppure, al più, qualcuno che rappresenti (in tutto o in parte) il me che vorrei essere. Gli altri sono conoscenti o poco più.

Un amicizia maschile fondamentalmente (per me) è uno specchiarmi nell'altro.

Con le amiche cambia il modo di comunicare e di interagire, molto più appagante. E se si riesce ad evitare quella tendenza al possesso nascono delle trombamicizie meravigliose; che, nei miei casi, hanno reso l'amicizia ancora più profonda.

Poi amicizia è una parola come libertà: vuol dire tutto e niente. L'amicizia come valore, quindi come emozione creativa e costruttiva, verso una ragazza potrei confonderlo spesso con l'amore; senza la tipica sensazione da oneitis, il che è molto piacevole perché mi permette di viverla meglio.

P.S.: come TAuRus aveva spiegato in un bel thread, la gelosia non ha nulla da spartire con l'amore (e l'amicizia).

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere – l'amicizia uomo – donna è una condizione rarissima e, sopratutto, temporanea.

Può esistere solo nel momento in cui, entrambi, abbiano un buon equilibrio psico-fisico ed una soddisfacente vita sessuale (che può significare scopare come ricci coi rispettivi partner, oppure essere single e non sentire l'esigenza di cercare un partner sessuale).

Uomini e donne, sono semplicemente i caratteri maschili e femminili dell'animale "umano". Sono fatti per procreare la specie, in se, non dovrebbero avere alcun contatto neutro.

Non dovrebbero manco frequentarsi se non per procreare o allevare la prole.

Di fatto, per quanto possiamo essere "amici", l'istinto non si assopisce del tutto.

Quando una nostra amica sfoggia un bel paio di gambe o un bel decoltè ... la bestia là sotto ruggisce :)

Anche aver un'amica che ci saluta con un abbraccio e un bacio sulla guancia è comunque una piccola gratificazione sessuale.

Meno donne abbiamo attorno – più notiamo quanto "quell'amica" si sta facendo carina con gli anni. In più, conoscendola bene, inizia a piacerci anche come persona e bum! Ci ritroviamo "cotti".

Stessa cosa per le donne.

Magari l'amica ci da una mano presentandoci altre donne e gode con noi dei nostri successi – ed inizia a notare una certa preselezione.

Magari parlate di sesso e vi scambiate consigli – e iniziano le fantasie su come sarebbe farlo con voi.

In più, sto' stronzo la tratta solo come un'amica :) e via... "cotta" pure lei.

Se osserviamo bene – in ogni contesto in cui donne e uomini vivono a stretto contatto: scuola, università, lavoro, piccoli circoli sociali etc. e dove non c'é un ricambio frequente di possibili partner – nascono storie d'amore (supportate dalla legge di scarsità che rende passibili anche i partner più improbabili).

Quindi ci credo?

Sì e No.

Esiste solo per brevi periodi; può avere molti bei risvolti emozionali ma, prima o poi, finisce sempre là: o entrambi nel letto o a scrivere post nella sezione one-itis :)

In alcuni casi, leggete trombamicizia, si passa proprio dal letto alla one-itis.

Prima si ha un buon feeling sessuale e ci si diverte allegramente.

Poi, inizia anche il feeling emotivo (ricordiamo che il sesso è rapport ai massimi livelli) e BUM!

La ragazza inizia a vederci come partner papabile e tenta di passare da FB a LTR.

Credo che il sesso senza impegno, sia proprio una condizione innaturale ed inconcepibile (nel lungo periodo) per le donne.

Il tutto IMO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Andreas,

ti quoto in toto:-))))!!!

Hai descritto perfettamente la dinamica che porta dall'amicizia al baratro della oneitis o alla svolta sessuale del rapporto amico-amica!!!

Concordo con te che quello di essere FB è una condizione temporanea e che in finale scatta sempre l'innamoramento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Caro Andreas,

ti quoto in toto:-))))!!!

Hai descritto perfettamente la dinamica che porta dall'amicizia al baratro della oneitis o alla svolta sessuale del rapporto amico-amica!!!

Concordo con te che quello di essere FB è una condizione temporanea e che in finale scatta sempre l'innamoramento!!!

Mi sa che Andreas si riferiva all'amicizia quando parlava di condizione temporanea, non alla tromba-amicizia. Almeno ho capito così..huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Credo che il sesso senza impegno, sia proprio una condizione innaturale ed inconcepibile (nel lungo periodo) per le donne.

Purtroppamente... È una condizione non semplice da gestire.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che Andreas si riferiva all'amicizia quando parlava di condizione temporanea, non alla tromba-amicizia. Almeno ho capito così..huh.gif

Ad entrambe :)

Per come siamo "programmati" dalla natura - sia l'amicizia pura (asessuale) sia un rapporto da FB, non possono durare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Un uomo non ha un'amica donna sulla quale non ha pensato almeno una volta di farci sesso. Semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Esiste solo per brevi periodi; può avere molti bei risvolti emozionali ma, prima o poi, finisce sempre là: o entrambi nel letto o a scrivere post nella sezione one-itis :)

Questa l'hai sparata bella grossa, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...