Vai al contenuto

Dopo 4 mesi nessuno risultato... Palestra


commander

Messaggi raccomandati

commander

Salve a tutti,mi chiamo Vincenzo e ho 21 anni,sono 182 alto e peso 83kg.E da settembre che frequento la palestra,i miei obbiettivi erano mettere massa,ed eliminare il grasso superfluo,soprattutto nella zona dell’addome. Ho fatto 3 mesi di palestra,poi un mese stop infortunio sull’lavoro ed ora ho riniziato.

Il mio problema e che non vedo progressi in termini di aumento di massa,ma solo di forza. Vedo solo un aumento minimo nella parte dei bicipiti,pettorali è spalle.

Affianco alla palestra pratico anche il tennis,due volte a settimane,più lavoro in fabbrica.

Ora vi posto la mia settimana;

Lunedi

8-12 ,13-17 lavoro

19-21 palestra

Martedi

8-12.13-17

19-20 tennis

20-22 palestra

Mercoledi

Lavoro, riposo

Giovedi

Idem martedi

Venerdi

Idem Lunedi

Fin ora mangiavo come mi pareva,grassi e carboidrati,ma ora mi sono fatta questa dieta,sperando di cambiare qualcosa.

Per quanto riguarda l’alimentazione (che sto seguendo da 3 giorni)

7.45

Colazione latte 250ml cereali 100gr

Sintha-6

10.00

Spuntino

Fette biscottate con marmellata o miele

Sintha-6

12.00

Pranzo

130gr pasta con sugo carne 100gr

16.30

Frutta varia + sintha-6

Subito dopo palestra Cena

prosciutto crudo,tonno, uova ,insalata

Dalla settimana prossima inizio a distaccare l’allenamento Lunedi-mercoledi-venerdi,avendo più riposo e Martedi e Giovedi tennis per vedere se cambia qualcosa.

Grazie a tutti per le eventuale risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Dopo un mese fermo, hai sicuramente perso la poca massa che avevi messo su nei 3 precedenti.

Allenati duro, arriva al limite in ogni serie, e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Allenamenti brevi e intensi.

Semmai beviti un bel bicchiere di latte dopo l'allenamento, aggiungi più frutta e verdura (ovviamente poco condita) alla dieta, non mangiare più di due uova a settimana.

Ricorda poi che ci sono diversi tipi di muscolo che vanno allenati in modo differente; questo fattelo spiegare bene in palestra o in qualche forum di BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianMatador
Salve a tutti,mi chiamo Vincenzo e ho 21 anni,sono 182 alto e peso 83kg.E da settembre che frequento la palestra,i miei obbiettivi erano mettere massa,ed eliminare il grasso superfluo,soprattutto nella zona dell'addome. Ho fatto 3 mesi di palestra,poi un mese stop infortunio sull'lavoro ed ora ho riniziato.

Il mio problema e che non vedo progressi in termini di aumento di massa,ma solo di forza. Vedo solo un aumento minimo nella parte dei bicipiti,pettorali è spalle.

Affianco alla palestra pratico anche il tennis,due volte a settimane,più lavoro in fabbrica.

Allora guarda innanzitutto mettere massa e eliminare il grasso superfluo soprattutto sull'addome sono 2 cose che non possono essere fatte contemporaneamente e sopratutto è un obiettivo che non può essere raggiunto in soli 3 mesi di palestra . Perciò io ti consiglio in primis di mettere massa , ossia fare una dieta abbondante che preveda colazione , spuntino, pranzo , spuntino, cena ( tutti abbondanti, ovviamente cerca però di non mangiare troppe schifezze ma solo sano ,altrimenti l'obiettivo x smaltire il grasso sull'addome in un secondo momento diventa + difficile ) accompagnata da un duro allenamento ( cerca di allenarti pesante , fatti fare una buona scheda e cerca di caricare il + che puoi sui pesi ). Come seconda fase (dopo almeno 3-4 mesi x vedere i risultati ) ti puoi dedicare allo smaltimento dei grassi superflui . Come dieta cerca di abbassare l'assunzione di carboidrati ( pasta , pane ) e aumentare quella proteica ( carne , pesce , uova ) seguendo sempre i 5 pasti al giorno . Dopo 1-2 mesi dovresti vedere anche i risultati di tale dieta ( ovviamente sempre accompagnata dall'allenamento assiduo, aggiungi anche molta corsa sul tappeto ) , e dovresti aver fatto massa e asciugato il grasso superfluo :) Spero di esserti stato utile ;)

Modificato da TheItalianMatador
Link al commento
Condividi su altri siti

The Burner

Continua a cambiare scheda ogni mese-mese e mezzo e vai 3 volte a settimana massimo in palestra per 2 anni.

Neil Strauss diceva "per diventare bravo in ogni cosa secondo me ci vogliono dai 2 anni in su, se vuoi diventare un maestro, dai 5 in su".

Un mio amico ha iniziato 2 anni e mezzo fa, prima magro ora è un armadio.

I primi mesi ti definisci un pò, un pò di addominali in più e un pò di spalle in più; per il resto dai tempo al tempo e arriveranno i risultati naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Innanzitutto devi capire che non tutti hanno lo stesso metabolismo e che per vedere i primi piccoli risultati ci vuole un annetto fatto bene (quindi fase di massa prima+ definizione poi come ha detto italianmatador) per arrivare a un fisico come quello che tutti vogliono ci vuole almeno un...3-4 anni fatti perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
FaNTasY`

Salve a tutti,mi chiamo Vincenzo e ho 21 anni,sono 182 alto e peso 83kg.E da settembre che frequento la palestra,i miei obbiettivi erano mettere massa,ed eliminare il grasso superfluo,soprattutto nella zona dell'addome. Ho fatto 3 mesi di palestra,poi un mese stop infortunio sull'lavoro ed ora ho riniziato.

Il mio problema e che non vedo progressi in termini di aumento di massa,ma solo di forza. Vedo solo un aumento minimo nella parte dei bicipiti,pettorali è spalle.

Affianco alla palestra pratico anche il tennis,due volte a settimane,più lavoro in fabbrica.

Ora vi posto la mia settimana;

Lunedi

8-12 ,13-17 lavoro

19-21 palestra

Martedi

8-12.13-17

19-20 tennis

20-22 palestra

Mercoledi

Lavoro, riposo

Giovedi

Idem martedi

Venerdi

Idem Lunedi

Fin ora mangiavo come mi pareva,grassi e carboidrati,ma ora mi sono fatta questa dieta,sperando di cambiare qualcosa.

Per quanto riguarda l'alimentazione (che sto seguendo da 3 giorni)

7.45

Colazione latte 250ml cereali 100gr

Sintha-6

10.00

Spuntino

Fette biscottate con marmellata o miele

Sintha-6

12.00

Pranzo

130gr pasta con sugo carne 100gr

16.30

Frutta varia + sintha-6

Subito dopo palestra Cena

prosciutto crudo,tonno, uova ,insalata

Dalla settimana prossima inizio a distaccare l'allenamento Lunedi-mercoledi-venerdi,avendo più riposo e Martedi e Giovedi tennis per vedere se cambia qualcosa.

Grazie a tutti per le eventuale risposte

facendo oltre che palestra anche tennis hai bisogno.. di piu energie quindi ti sembrerà strano ma devi mangiare di piu

alle 10 ... come spuntino ti vorrei consigliare 30 gr di affettato ... invece della la razione di proteine della bsn

poi dopo palestra è importantissimo avere la dose di carboidratii.. dopo allenamento il muscolo ha bisogno di tutto... fati 2-3 tost con il prosciutto...

poi non devi andare mai a letto a digiuno....è molto importante andare a dormire a stomaco pieno...( tu dormi ma il tuo corpo brucia anche nel sonno e se non trova energia scompone le proteine)

quindi la dose che abbiamo tolto alle 10 di mattina di synta-6 l aggiungiamo qui in una bella tazza di latte da 250-300 ml

postaci anche la scheda che fai in palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...