Vai al contenuto

Warrior Diet & Intermittent Fasting


GTC

Messaggi raccomandati

shantaram

anche io seguo questa scuola di pensiero e mi trovo molto bene, così come il resto degli sportivi professionisti

allenarsi a digiuno è la cosa più sbagliata che ci sia..

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
El Mak

Mmm anche io, dopo aver studiato manuali su diete e palestre, imparato a calcolare le proteine ecc. ho trovato questa dieta molto strana, praticamente va contro la maggior parte dei concetti ben noti, ma penso che ciò che io sappia o creda di sapere sia un pò irrilevante rispetto a ciò che dicono le persone che hanno provato di persona questa dieta.

Prendete un afc romanticone, spiegateli la teoria dei neg di mystery e sentite cosa vi dice.

Così come tanto tempo fa, quando decisi che forse i manuali di seduzione non erano tanto stupidi, mi sono armato di tanta oggettività e ho deciso di dare un peso alla mia opinione, provando un pò questa dieta. Ho appena iniziato quindi non posso dire molto, a parte il fatto che per quanto riguarda il tempo libero è terribilmente comoda, spesso mi capita di mangiare un pò troppo a pranzo e ciò mi condiziona tutta la giornata perchè mi sento troppo pesante per allenarmi, mi sento leggero tutto il giorno ed è una cosa che adoro, inoltre la sera nonostante abbia mangiato come un piccolo porcellino (dopo la cena normale, mi so fatto un bel panino con prosciutto e una bella piadina col tonno), avevo ancora fame e ho continuato a sentirmi vuoto e quindi bene, perchè a parte la domenica, che seguo il campionato, odio stare pesante, perchè sono iperattivo e non riesco a stare fermo.

Non prendete la mia opinione ancora per buona, non ho seguito gli schermi, mi sono limitato a digiunare fino a cena per poi mangiare tutto quello che volevo, per il momento sono infortunato, quindi non so se sul campo di calcio sverrei seguendo questa dieta, tutto quello che posso dirvi è che a furia di vedere prove di persone che dimagriscono con i metodi più disparati, sto inziando a pensare che la dieta, più che valida di per se, debba essere affine ai propri mezzi, non c'è una dieta migliore di un'altra, per me la dieta del guerriero sembra valida, visto che trovo "la voglia" di stare un pò tranquillo solo di sera e quindi incide di meno sulla mia giornata il sentirmi pieno.

Per non parlare del fatto che quando non c'è mia madre, digiunando non devo cucinare-mangiare-pulire e guadagno la bellazza di un'ora e mezza di tempo.

Quindi, io provo a seguirla, perchè per il mio stile di vita è molto comoda, nel caso dovessi riscontrare qualche problema salutare o qualche semplice mancanza di forza ve lo farò sapere.

ps: sarà per una pura questione psicologica, ma il non fare colazione mi rende davvero euforico la matitna, anche se forse un pò troppo sessualmente attivo lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
GTC

ps: sarà per una pura questione psicologica, ma il non fare colazione mi rende davvero euforico la matitna, anche se forse un pò troppo sessualmente attivo lol.

se digiuni il corpo va inuno stato detto di "sopravivenza" in cui aumenta:

Testosterone: ecco la spiegazione della voglia rrefrenabile di sesso

adrenalina: ti rende lucido e uforico

cortisolo: brucia il grasso per trasformarlo in energia.

Però attento se mangi come un porco diventerai comunque un porco

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

cortisolo: brucia il grasso per trasformarlo in energia.

imho lo metterei tra gli svantaggi della dieta visto che i pochi effetti positivi del cortisolo vengono sovrastati da un sacco di effetti collaterali negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Quando decisi di perdere un po' di peso (12 kg in 4 mesi circa un paio di anni fa) mi affidai ad un regime abbastanza tranquillo basato sul controllo cortisolo-insulinico.

Attività aerobica blanda (camminata veloce, corsetta) a digiuno la mattina prima di ogni attività e poi seguita subito dopo da un'abbondantissima colazione (per riequilibrare la glicemia), pranzo leggero e cena proteica abbastanza abbondante.

Lo scopo era quello di sfruttare l'effetto lipolitico del cortisolo la mattina, ma bloccarne gli effetti negativi e soprattutto non cadere in qualche fenomeno di yo yo..... attualmeno ho ripreso un paio di chili, ma sotto un regime dietetico "incontrollato.

Volevo dire qualcosina riguardo agli animali....... ho gatti, cani, uccelli e pesci..... e direi che più gliene dai più mangerebbero.... come istinto non sanno quanto tempo passerà prima di mangiare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Sono passate due settimane ormai, e le mie impressioni fin'ora sono positive.

- Ho buttato fuori due kg la prima settimana senza attività fisica di nessun tipo.

In questa settimana invece mi sono allenato due volte, facendo pochi esercizi (addominali, flessioni ecc.), solo due volte purtroppo perchè essendo la prima volta l'acido lattico mi ha tenuto fermo 3 giorni, e vediamo come va, ma non ho bisogno della bilancia per vedere che sono meno gonfio.

Il digiuno non ha avuto effetti negativi sull'energia, sto dormendo poco e non mi sento stanco (non so se sia merito degli ormoni), l'altro ieri ho dormito 5 ore, ieri 7 (per me è tanto, che nei giorni di festa mi sveglio a mezzogiorno), neanche sugli allenamenti ho avvertito cali, tutto è andato liscio, ho fatto pochi esercizi, ma intensi, dato che da buon vecchio frequentatore assiduo di palestra, conosco bene il motto "no pain, no gain", quindi vi potete fidare.

Inoltre credo che stia sviluppando sensibilità a ciò che richiede il mio corpo, dato che ieri morivo di fame ma non avevo alcuna voglia di mangiare mottini o altro pesce che era avanzato (dato che ne avevo già mangiato tanto).

Io mi trovo bene perchè:

- Mi lascia tempo libero

- Mi risolve il problema della stanchezza al mattino

- Funziona

- Apprezzo il cibo moltissimo e mangio con gusto, mi viene spontaneo fare i complimenti a mia madre tutte le sere, anche se la cucina è sempre la stessa di quando non stavo a dieta

- Non sono legato a quelle diete orrende che ti fanno mangiare solo verdura

Sto dimagrendo e vi posso assicurare che mi concedo molto quello che mi piace, troppo probabilmente asd.

Altro che vi posso dire è che ci vuole un pò per mangiare in maniera completa, io spesso mi riempio a tavola, poi dopo 15minuti ho di nuovo fame, questo è positivo perchè non divento tutt'uno col divano ma sono ancora attivo, però significa anche che probabilmente non ho mangiato quanto dovevo, il fatto è che all'inizio non si è abituati a mangiare così tanto.

Queste sono le mie impressioni fin'ora, ho cercato il libro ma non l'ho trovato, per il momento seguo ciò che leggo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Bene, ora la domanda è: come fare per riavere questa sensibilità?

Non è la prima volta che linko questo sito e non vorrei si pensasse che intendo fargli pubblicità in qualche modo. Tuttavia ho trovato questa lettura interessante. Click

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
prova90

Ragazzi scusate se il post è vecchiotto ma prima di provare su di me, vorrei avere delucidazioni... (mi sembra giusto, prima di provare una cosa sul mio corpo voglio essere sicuro che non mi danneggi)

La cosa che hai detto riguardo il metabolismo mi sembra parecchio strana! Possibile che si alzi in base a QUANTO si mangia? Io da quello che mi è stato detto più volte, ho capito che si alza se si tiene sempre lo stomaco impegnato (5 pasti al dì).

E poi un' altra cosa....La sera bisogna mangiare molto, ho capito, ma ci sono alimenti specifici da evitare? Fai un esempio della cena tipo di uno che segue la Warrior Diet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...