Vai al contenuto

Quanto una uscita in gruppo, possa essere demoralizzante...


Maxx881

Messaggi raccomandati

Maxx881

Salve, scrivo questo "semi-report" per rimarcare ulteriormente l'importanza di avere un buon wing, oppure uscire da soli, rispetto al frequentare un gruppo di amiciAFC-amiche. La prova per me è stata stasera. Partiamo dal presupposto che sono assolutamente alle prime armi, e non dico di non avere la più pallida idea, ma il tutto resta sempre a livello piu o meno teorico...

Serata molto bella nella mia città, tra l'altro qualche mio conoscente/collega sapevo andasse, quindi non sarei neanche stato completamente solo, mi chiama una mia cara amica e insiste sul farmi uscire prima con il solito gruppetto, che per ora mi sta un pò "sulle scatole", dicendomi che molti di questi mancavano e sarebbe stata una cosa solo tra le persone piu care. Accetto, ma puntualmente si presenta tutto il gruppone alla Tour de France, e si scade nelle solite discussioni idiote e nelle solite situazioni che stanno iniziando a pesarmi. Fortuna vuole che una hb 7,5 "nuova" stia al tavolo, seduta accanto. Sarà stato il fatto che lei sia fidanzata, la mia inesperienza con le "discussioni pilotate". Magari il mio farmi influenzare dal "frame" del gruppo, o il mio disinteresse per lei, non riesco a trovare le motivazioni neanche per provare a istaurare un certo rapport con la tipa, e la mia fantasia non mi aiuta a far decollare la discussione. Alla fine, lascio tutti e non vado piu neanche alla serata in disco, piuttosto scocciato e un pò demoralizzato...

Purtroppo tendo a prendere il frame del gruppo col quale esco, e non sono ancora tanto bravo da sviluppare un mio "stile di sarge" tale da rendermi completamente indipendente dalla situazione. Anche per questo cerco qualche buon partner anche sul forum :-)

Se fossi uscito da solo o quantomeno con amici ai quali interessa conoscoere qualcsoa di diverso dal solito, sarebbe stato sicuramente più produttivo.