Vai al contenuto

Cosa è una "phsyco"?


Witcher

Messaggi raccomandati

charlie

"Psycho, se le conosci, le eviti" ;)

Ringrazio anch'io per il contributo, e la traduzione.. mi unisco a sottolineare che le psycho non cambiano, non "guariscono", non sanno cosa sia la sincerità, o meglio, la verità, tutto può essere tutto e il contrario di tutto (e per chi sa mentire a se stesso non è poi così difficile), lei è sempre la vittima come se le sue azioni e i suoi comportamenti le decidessero gli altri, la colpa è sempre del partner, un giorno ti ama il giorno dopo no, sono trasformiste, capaci di essere con te una persona, con un altro un'altra persona opposta. Instabilità alle stelle e st e tentativi di destabilizzare, far incazzare, ingelosire, annoiare, rattristare, metterti in conflitto con te stesso continui.. e qui mi fermo altrimenti andiamo avanti pagine e pagine... :)

La cosa che ancora un po' mi stupisce, è come questo tipo di donne sia una CATEGORIA, ossia come si ritrovino in tutte le psycho, anche se con intensità e preferenze leggermente diverse, gli stessi tratti caratteristici. Vista una viste tutte. Imparato a riconoscerne una, puoi già prevedere i suoi comportamenti in anticipo, nel senso che hai già ben chiara la tipologia di persona e tutte le cose che ti puoi aspettare da lei.

Assolutamente da evitare per relazioni, possono andare bene come fb (ma bisogna essere un po' disillusi e capaci di non farsi catturare sentimentalmente, resistendo nel tempo, perchè lei proverà sempre a trovare il tuo punto debole per prendere potere su di te), o per una botta e via, ma per il resto portano solo problemi.

Modificato da charlie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

charlie tu hai mai avuta una ragazza di questo genere o parli tanto per sentito dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

charlie tu hai mai avuta una ragazza di questo genere o parli tanto per sentito dire?

No, non parlo per sentito dire dai.. che senso avrebbe :blink:

La prima ho realizzato solo dopo svariati anni si trattasse di psycho, perchè ero giovane e inesperto. Semplicemente ho sofferto e non l'ho mai capita, ed era finita così.

La seconda, la regina delle psycho, direi circa 3 anni fa, in un mese mi ha buttato sottoterra. Da lei in poi mi sono svegliato, cominciando a trovare una chiamiamola "linea interpretativa", seppure si è ancora evoluta. Sono passato dalla disillusione all'odio per tutte le donne, all'odio solo per alcune, fino a ridimensionare un po' tutto e capire che in fin dei conti me le scelgo io e non sono tutte uguali. E anche le psycho basta sapere che persone sono e sta a te decidere cosa vuoi investirci, SE lo vuoi.

L'ultima poco tempo fa, sono riuscito a gestirla meglio, ma alla fine un po' di problemi sono sorti inevitabilmente, ed ho sofferto anche questa volta. Ma devo dire molto meno rispetto alla regina, e le ho tenuto testa di più.

Ma per fortuna ho avuto anche donne normali eh! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Aimè anche io ci cascai un po di anni fà

Parliamo di tipe che se,ti squillano e non gli risquilli dopo poco,partono le litigate e le scenate di gelosia...........che se una sera non ci hai voglia di chiacchierare,e vuoi goderti una bella serata a casa,partono le paranoie che ci sono altre oppure che non ti piace più lei................testone2.gif

Si,ci sono passato,e ne ho avuti i postumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sì kasa, essenzialmente è stata così anche per me (mi ha mollato per un sms che non sono riuscito a mandarle). Che brutta roba....

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La cosa più rassicurante quando finisce un rapporto con una ragazza del genere, è analizzare cosa ha fatto sì che il vostro rapporto finisse. Analizzarlo consapevolmente si arriva ad uno stato di pace e di serenità, poichè capisci che non è colpa tua (o almeno non solo tua) se il rapporto è finito, senza farsi destabilizzare dalle accuse e dai rinfacciamenti della ragazza. Questo mi sta aiutando parecchio a riprendermi, anche perchè la vedo sotto un'ottica diversa. Non più come la ragazza che mi sussurava "ti amo" oppure si alzava sulla punta dei piedi per baciarti o ancora che guardava le stelle abbracciata con te, ma anche come quella ragazza che ti faceva scenate, ti faceva soffrire, ti faceva star male la notte, ti faceva scenate su ogni cosa e ti faceva stare sulle spine continuamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

se un rapporto va male

è SEMPRE e SOLO colpa dell'UOMO :)

un giorno mi stancherò di dirlo

un vero uomo è IMMUNE al push 'n pull femminile

se tu ti fai risucchiare dal vortice ormo-emozionale di una donna

la colpa è TUA

un uomo con le palle è EMOTIVAMENTE STABILE

un uomo con le pale è IMPERTURBABILE

se lei si comporta male o si lamenta, o ti rompe le palle

e noi la premiamo per farla tornare serena, o per accontentarla

la colpa è NOSTRA

e se si arriva a un punto in cui sta benedetta psycho ragazza diventa una spina nel fianco

la si molla!!

siamo persone di Alto Valore

e nella nostra vita accettiamo solamente persone che ci danno valore e che ci fanno stare bene

se una donna toglie valore alla nostra vita, la allontaniamo ;)

punto.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Vedi Shantaram

In fondo teoricamente hai proprio ragione

Ma il fatto è che,l'uomo di cui parli,innanzitutto è un uomo freddo che non ha un investimento emotivo con la donna.Mi pare piuttosto ovvio.Quindi non sempre è accettabile.Considera che non si rivela subito Psyco!All'inizio è docile,una gattina.Dopo un tot di tempo,per varie ragioni inizia a trapelare dirompente la pazzia.Almeno a me è successo cosi.D'altronde se quando la conosci già vedi che è na matta,allora si,si un po scemo a mettertici

E poi,in oneitis ci puoi cadere quando meno te l'aspetti.Parliamoci chiaro,non sarai mai vigile e sull'attenti a controllare le cose di cui si parla sulla seduzione.Tra 7 anni che mi auguro non sarai ancora qui a scrivere,ma starai godendoti la tua vita spensierato,potranno capitare periodi di vulnerabilità,periodi in cui puoi tranquillamente caderci

Poi dipende dal carattere in primis

Se sei uno piuttosto freddo di tuo,oppure tendente al romantico-sensibile

Senza considerare che gli uomini imperturbabili sono piuttosto rari in tutto il mondo.Ognuno ha delle proprie debolezze,dei propri punti deboli

In conclusione,può capitare di caderci in oneitis.Perchè in questa condizione riesci a stare con una mezza matta.SE fossi distaccato verso lei,la cacceresti a pedate,mi pare ovvio

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Concordo con kasa su tutto, in particolare sul punto che di solito non si rivelano subito psycho. Shantaram, ti auguro una ltr con una psycho così capisci cosa intendiamo dire. Finchè non lo provi sulla tua pelle è inutile che parli dell'uomo figo imperturbabile, senza sentimenti, ossia un ROBOT. Noi siamo umani e la vita dobbiamo godercela.

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

se un rapporto va male

è SEMPRE e SOLO colpa dell'UOMO :)

un giorno mi stancherò di dirlo

un vero uomo è IMMUNE al push 'n pull femminile

se tu ti fai risucchiare dal vortice ormo-emozionale di una donna

la colpa è TUA

un uomo con le palle è EMOTIVAMENTE STABILE

un uomo con le pale è IMPERTURBABILE

se lei si comporta male o si lamenta, o ti rompe le palle

e noi la premiamo per farla tornare serena, o per accontentarla

la colpa è NOSTRA

e se si arriva a un punto in cui sta benedetta psycho ragazza diventa una spina nel fianco

la si molla!!

siamo persone di Alto Valore

e nella nostra vita accettiamo solamente persone che ci danno valore e che ci fanno stare bene

se una donna toglie valore alla nostra vita, la allontaniamo ;)

punto.

Anzitutto penso che quanto dica kasanova sia reale; ma trovo giusto anche quanto dici tu shantarm. Il punto è che qui su IS vengono persone di ALTO VALORE ma che devono riuscire a manifestarlo e spesso non sanno come fare (me in primis :) ), in altre parole noi siamo qui per migliorarci, e in molti abbiamo bisogno di far chiarezza su alcuni argomenti. Il senso di questo post è propriamente e solamente quello di fare chiarezza su qualcosa che, a quanto pare, è una realtà (non ho esperienze in merito, ma molti altri si). Non stiamo discutendo di chi è o di chi non è la colpa della fine di un rapporto, questo è un altro discorso. Almeno, io ho interpretato così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...