ileb [Partecipante] 1265 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Diagnosi del Casanova, roso dall'invidia per Voltaire che aveva successo e che lui imitava disperatamente, e riuscendo a scrivere solo di cose balzane, perché se affrontava un qualsiasi altro temo che non fosse la sua fissa per il sesso, risultava noioso che non dire di un palloso mortale. Amava le donne? No, semplicemente dovevano essere un mezzo per svuotarsi i testicoli. Qualcuno lo ha definito prosaffico, visto che amava soprattutto guardare donne in atti lesbici. Ne ha amata solo una, la prima, ma evidentemente lo ha preso per il culo, e si è dovuto rifare. Diventando un malato cronico, un reperto da Basic Instint di secoli andati. Era di bocca buona: le prendeva di tutti i tipi, anche vecchie befane, e puzzolenti megere. Ma era anche un bel romanticone pedofilo, e si faceva le ragazzine di dodici anni. (ma siamo onesti, erano altri tempi!) Era concio da far schifo: a quarant'anni era quasi cieco (eppure non si faceva le seghe) e visse in modo paranoico le sue stranezze (sosteneva di essere vecchio e che la fortuna aiuta solo i giovani) insieme al maggiordomo, che ogni giorno gli augurava di morire presto, tanto era amato. Per certi versi un narcisista, invidioso delle altrui fortune, smangiato dal suo livore e dalla voglia irrefrenabile di sesso, e quindi si auto celebrava solo con questo. Non è che sprizzasse gioia tutti i giorni, era un depresso, e solo scopando e seducendo si sentiva qualcuno. Era fissato con l'astrologia, e il mistero in generale. Credo pure che si facesse leggere i tarocchi. E alla fine scelse la solitudine: Era il 1789 e Casanova stesso riconosceva che nell' isolamento di Dux «scrivere le sue Memorie era stato il solo rimedio di cui aveva potuto disporre per non diventare pazzo o morire di dispiacere» Lo ha scritto lui, mica io. Ci sarà un perchè? Una vita dissoluta nel piacere, e poi cosa resta? Anche Casanova era un bel pezzo di Psyco, ed è forse per quello che ti piace tanto. Soddisfatto? Tieniti pure le tue dolci problematiche, io con questo post ho chiuso. Ps. Hai ragione, psichiatra è troppo. Ma forse non mi è sfuggito involontariamente.
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Diagnosi del Casanova, roso dall'invidia per Voltaire che aveva successo e che lui imitava disperatamente, e riuscendo a scrivere solo di cose balzane, perché se affrontava un qualsiasi altro temo che non fosse la sua fissa per il sesso, risultava noioso che non dire di un palloso mortale. Amava le donne? No, semplicemente dovevano essere un mezzo per svuotarsi i testicoli. Qualcuno lo ha definito prosaffico, visto che amava soprattutto guardare donne in atti lesbici. Ne ha amata solo una, la prima, ma evidentemente lo ha preso per il culo, e si è dovuto rifare. Diventando un malato cronico, un reperto da Basic Instint di secoli andati. Era di bocca buona: le prendeva di tutti i tipi, anche vecchie befane, e puzzolenti megere. Ma era anche un bel romanticone pedofilo, e si faceva le ragazzine di dodici anni. (ma siamo onesti, erano altri tempi!) Era concio da far schifo: a quarant'anni era quasi cieco (eppure non si faceva le seghe) e visse in modo paranoico le sue stranezze (sosteneva di essere vecchio e che la fortuna aiuta solo i giovani) insieme al maggiordomo, che ogni giorno gli augurava di morire presto, tanto era amato. Per certi versi un narcisista, invidioso delle altrui fortune, smangiato dal suo livore e dalla voglia irrefrenabile di sesso, e quindi si auto celebrava solo con questo. Non è che sprizzasse gioia tutti i giorni, era un depresso, e solo scopando e seducendo si sentiva qualcuno. Era fissato con l'astrologia, e il mistero in generale. Credo pure che si facesse leggere i tarocchi. E alla fine scelse la solitudine: Era il 1789 e Casanova stesso riconosceva che nell' isolamento di Dux «scrivere le sue Memorie era stato il solo rimedio di cui aveva potuto disporre per non diventare pazzo o morire di dispiacere» Lo ha scritto lui, mica io. Ci sarà un perchè? Una vita dissoluta nel piacere, e poi cosa resta? Anche Casanova era un bel pezzo di Psyco, ed è forse per quello che ti piace tanto. Soddisfatto? Tieniti pure le tue dolci problematiche, io con questo post ho chiuso. Ps. Hai ragione, psichiatra è troppo. Ma forse non mi è sfuggito involontariamente. Sei chiaramente attratta dalla figura dell'avventuriero veneziano. Forse perché era un bel pezzo di Psycho. E aveva ragione sul sentirsi vecchio a quarant'anni. Allora erano altri tempi. Pensa un po' a quante quarantenni e quanti quarantenni di oggi sarebbero conci da fare schifo senza dentisti, parrucchieri, palestre, alimentazione scientifica, analgesici, contraccettivi e chi più ne ha più ne metta.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 (modificato) Comunque vorrei fare una breve, ennesima riflessione sulle psycho. Spesso non è possibile evitarle. Nel senso che le conosci, ci finisci a letto, cominci ad affezionarti... e forse lo scopri quando già i sentimenti sono stati investiti. Nel mio caso è andata proprio così. Avevo letto molto qui su IS e mi ero anche documentato altrove: non è bastato. Sono molto brave a nascondere certi lati del carattere... che poi vengono a galla, certo... ma quando già sei affezionato a loro. Se ci si passa diverse volte, forse, è possibile riconoscerle da subito ed evitarle. Ma ci va esperienza. E non è detto che sia la miglior cosa per noi, in quel momento. Si tratta sempre di allontanare un amore. Tenete conto che gli assoluti non esistono. Nel senso che sono poche le psycho da manuale, che presentano tutte le caratteristiche. Quindi, andate e sperimentate sulla vostra pelle! Inoltre, in molti casi è proprio una psycho quel che noi cerchiamo per stare bene, per provare emozioni forti, per sentirci vivi... senza rendercene nemmeno conto andiamo alla ricerca di quella che ci faccia impazzire, che ci riempia il cuore e la mente di lei. Di quella che ci faccia quel P&P estremo di cui solo loro sono capaci. Di quella che faccia con noi quel sesso intenso, voluttuoso, disinibito ed estremamente fantasioso di cui solo loro sono capaci. Quindi non dico per molti di noi la psycho sia una scelta da fare, ma che per molti di noi, la psycho è l'unica scelta possibile, proprio perché noi stessi la ricerchiamo inconsciamente. Penso di trovarmi in un periodo della mia vita proprio di questo tipo. Magari soffrirò come un cane (e in parte ho già sofferto anche se stiamo assieme solo da 4 mesi), ma probabilmente avevo bisogno di passarci su... e infatti me la sto vivendo al massimo, giorno dopo giorno. E vi giuro che non avevo mai vissuto un periodo tanto intenso come questo! Avrò pure una ragazza psycho, borderline... chiamatela come volete, ma quello che mi da lei adesso, non me lo ha dato mai nessuna, in tutta la vita. Forse era quello che cercavo e di cui avevo bisogno. Forse sono un po' psycho anche io, con le mie insicurezze e i miei complessi. ... del resto, chi si può definire totalmente sano e privo del minimo squilibrio mentale? P.s. Il mio non è un idolatrare le psycho, è solo un invito ad acquisire consapevolezza sulle proprie reali esigenze, su come sono fatti gli esseri umani, sul fatto che il mondo è fatto di vie di mezzo e non di bianco e nero... ragazzi, i traumi infantili pesano molto sulla psiche umana e formano individui fragili e bisognosi d'affetto; non individui da evitare a tutti i costi. Poi ognuno faccia le proprie esperienze; come ho detto, non esiste l'assoluto, nemmeno in quel che ho scritto! Modificato 6 Maggio 2013 da Amon Revsun e Candy ha reagito a questo 2
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Nic: e' morto a 70 anni suonati!!! Ahaha
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Sì, Rev, ma per fare questo devi avere un scudo davvero "temprato"... che forse nemmeno ti invidio (o forse sì... non lo so... non l'ho ancora deciso ). Se non ti fai, come dici tu, "trascinare completamente" in questa dinamica un po' "folle" (e affascinante anche per questo), io non credo che tu possa goderti appieno nemmeno quello che qui abbiamo definito la "parte paradisiaca" del rapporto... Certo, ti difenderai dalla parte infernale (e non è poco), ma godrai solo parzialmente quella "fetta di paradiso" che quel rapporto può darti e che a volte è davvero "unico" e stupendo, almeno (ripeto) nelle fasi iniziali... Io cerco di godermi al massimo la parte "paradisiaca" e quando succede qualcosa di non più paradisiaco, non ci sto sotto come se fossi il suo cane. Ecco il segreto. sta difesa delle psycho è una roba degna di fantozzi la verità è che sei in one itis per la tua psycho e pensi che lei ti dia emozioni diverse, ma è solo una psycho e fine. io, se permetti, ho donne NORMALI che mi fanno sentire benissimo senza fare come te che hai bisogno di psicopatiche nella sua vita, io non le voglio. Non sono in one itis, ne sono semplicemente innamorato. "Psicopatiche". Sai cosa vuol dire questo termine? Non ho bisogno di psicopatiche, ma se tu ti voleri riferire a una persona fuori dal comune, non nascondo che mi arricchisce avere rapporti con persone simili. Certo bisogna possedere apertura mentale e """""fegato""""". Diagnosi del Casanova, roso dall'invidia per Voltaire che aveva successo e che lui imitava disperatamente, e riuscendo a scrivere solo di cose balzane, perché se affrontava un qualsiasi altro temo che non fosse la sua fissa per il sesso, risultava noioso che non dire di un palloso mortale. Amava le donne? No, semplicemente dovevano essere un mezzo per svuotarsi i testicoli. Qualcuno lo ha definito prosaffico, visto che amava soprattutto guardare donne in atti lesbici. Ne ha amata solo una, la prima, ma evidentemente lo ha preso per il culo, e si è dovuto rifare. Diventando un malato cronico, un reperto da Basic Instint di secoli andati. Era di bocca buona: le prendeva di tutti i tipi, anche vecchie befane, e puzzolenti megere. Ma era anche un bel romanticone pedofilo, e si faceva le ragazzine di dodici anni. (ma siamo onesti, erano altri tempi!) Era concio da far schifo: a quarant'anni era quasi cieco (eppure non si faceva le seghe) e visse in modo paranoico le sue stranezze (sosteneva di essere vecchio e che la fortuna aiuta solo i giovani) insieme al maggiordomo, che ogni giorno gli augurava di morire presto, tanto era amato. Per certi versi un narcisista, invidioso delle altrui fortune, smangiato dal suo livore e dalla voglia irrefrenabile di sesso, e quindi si auto celebrava solo con questo. Non è che sprizzasse gioia tutti i giorni, era un depresso, e solo scopando e seducendo si sentiva qualcuno. Era fissato con l'astrologia, e il mistero in generale. Credo pure che si facesse leggere i tarocchi. E alla fine scelse la solitudine: Era il 1789 e Casanova stesso riconosceva che nell' isolamento di Dux «scrivere le sue Memorie era stato il solo rimedio di cui aveva potuto disporre per non diventare pazzo o morire di dispiacere» Lo ha scritto lui, mica io. Ci sarà un perchè? Una vita dissoluta nel piacere, e poi cosa resta? Anche Casanova era un bel pezzo di Psyco, ed è forse per quello che ti piace tanto. Soddisfatto? Tieniti pure le tue dolci problematiche, io con questo post ho chiuso. Ps. Hai ragione, psichiatra è troppo. Ma forse non mi è sfuggito involontariamente. Ti rispondo quando ho un paio di minuti liberi per farlo decentemente, ma ti chiedo una cosa, dove hai trovato queste info? Cosa hai letto di lui? Revsun
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Internet... Come saprai ci sono i sostenitori di Casanova, e altri no. Mi metto nella seconda parte. Però, mi ripeto, tu sei libero di pensarlo un mito, non sono certo io a mettermi a far baccano per farti cambiare idea. Lo dimostra il fatto che ci ho messo un bel pò nel risponderti al riguardo. La libertà di pensiero e di opinione per me è fondamentale.
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 489 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Internet sarebbe wikipedia oppure internet in generale, ovvero quel luogo dove si sostiene che le torri gemelle siano ancora in piedi e che la coca cola sia prodotta con peti di topo?
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Internet sarebbe wikipedia oppure internet in generale, ovvero quel luogo dove si sostiene che le torri gemelle siano ancora in piedi e che la coca cola sia prodotta con peti di topo? Anche su Wiki c'è qualcosa. Ma se la metti a questo modo, superficiale, allora... L'articolo era sul messaggero, se ben ricordo, ed è una tesi sostenuta da un critico importante. Poi, se vogliamo dirla tutta, sei veramente convinto che tutto quello che NON sia su internet e che sia dato per certo, sia certo? Vogliamo entrare in una sfera filosofico-culturale? Dai, ti reputo più sveglio, che così attaccato alle convinzioni.
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 "La libertà di pensiero e di opinione per me è fondamentale." ma stai zitta e vai a pulire casa, donna cmq, una persona "diversa"? no, e' una cazzo di psycho, basta girarci attorno, smettila di ridefinirla in modo piu' sontuoso, ha problemi mentali point. ileb ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 "La libertà di pensiero e di opinione per me è fondamentale." ma stai zitta e vai a pulire casa, donna cmq, una persona "diversa"? no, e' una cazzo di psycho, basta girarci attorno, smettila di ridefinirla in modo piu' sontuoso, ha problemi mentali point. ma smettila e mettiti subito le pattine che ho passato la cera!!!! Si, è così è buonanotte. Anche per me è inutile starci a girare in tondo. Se una è psyco lo è. Come dire di un uomo "poverino ha soffertotantonellasuainfanziacheadessononsaamareecosi'fragileeinsicuroblabla" è uno stronzo. Diamo il nome giusto.
Messaggi raccomandati