Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mark81
Inviato

Ovviamente ne ho incontrata un'altra... questa è anche peggio dell'ultima, completamente schizzata... ma stavolta non ci casco, bella cosa l'esperienza... :)
Comunque o ho il radar o un culo straordinario... oppure ormai la malattia mentale (più o meno lieve) è talmente diffusa che è inevitabile prima o poi averci a che fare... (l'ultima mi sembra l'ipotesi più realistica).

Inviato

Shantaram ...caro, sò che sei intelligente. perchè lo sò.

Dai, voglio credere che non hai letto bene oppure che non hai esperienza con delle psycho (non stronzette)..psycho è diverso.

Sono belle parole e giuste se riferite a condizioni "normali", ma...se non sai di cosa parliamo nel senso che non hai esperienza in merito ...(non hai consapevolezza intendo), limitati a prenderne atto. punto. Perchè non c'è piu valida documentazione che un riscontro collettivo e delle pubblicazioni come quella di Franco in merito. Non ci stiamo a leccare le ferite vincendevolmente ma a descrivere un qualcosa che c'è, è reale, è tangibile e ve ne è letteratura in merito. Io sono il primo ad andarci cauto sull definire una donna psycho (alias psicologicamente disturbata /psicopatica). Prima di intervenire in un post con la definizione di psycho leggo e non intervengo fino a quando non ne riconosco i tratti (molteplici) con domande specifiche che mi servono a capirne se vi sono sintomi confrontabili e con la mia esperienza e con le esperienze di altri e letteratura in merito. Vi sono, non sono la prassi e non sono gestibili ne col P&P ne col freez out ne col punire e premiare. In quanto sono disturbate. Non te ne rendi conto subito altrimenti non staremo quì a scrivere è come dissi piu facile che cadi in one itis in one itis hai poco da fare lo splendido. Se per caso mi capita di trovare un articolo di John Difool lo posto dove disse che una addirittura gliene ditrusse la stima sessuale fino a portarlo all'impotenza (si intende temporanea ovviemente si parla di ansia da prestazione) e dalla quale lui dovette allontanarsi immediatamente.

eccolo! leggi all'altezza del suo "PS" :

http://www.italianseduction.club/forum/t-1317-psicologia-della-fuga/page__view__findpost__p__9592

Hai presente il film con Michael Duglas attrazione fatale? Quella è un'estremizzazione ma era per darti un'idea. Ognuno può dare un'interpretazione propria e personale ma vi sono atteggiamenti comuni.

ehy Frog

Perchè il pnp e il freezing non funzionano con le psyco? Ho letto su altri post che bisogna frezzarle per farle dare una calmata e farti portare rispetto.

• Mi piace! 1
Inviato

Mi quoto da sola.

(in realtà è una scusa per riscrivere il post, che con quei tag non si può vedere..)

----------------------------

Anzitutto occorrerebbe fare una distinzione tra il comportamento da psycho "involontario" (non posso far altro che comportarmi da psycho in questa situazione) e quello "calcolato" (scelgo di comportarmi da psycho in questa situazione).

Credo che tu stia parlando di quello "calcolato".

Tempo fa lo ritenevo anch'io un comportamento infantile, e tutt'ora non mi piace affatto.

Però vedo che a volte funziona meglio di mille parole e mille buone intenzioni.

Alcune persone, purtroppo, non saranno motivate a modificare in alcun modo lo stato di cose finché questo è vantaggioso per loro, ma lo faranno quando si accorgeranno che ci sono delle conseguenze.

Insomma, comportamento da psycho come ultima spiaggia (nell'incapacità di mollare il partner). E' triste, lo so.

Quanto al comportamento "involontario", alcune reazioni emotive sono difficili da controllare. Ed è irrealistico aspettarsi che gli altri ci riescano. Magari si può chiedere loro di provarci (e dare qualche motivo per farlo).

...e le *vere* psycho? (fin qui ho parlato solo di 'finte' psycho)

- non c'è un rapporto causa - effetto tra i loro comportamenti e quelli del partner (differenza tra psycho e donna sull'orlo di una crisi di nervi)

- i loro comportamenti non sono mirati ad ottenere qualcosa (differenza tra psycho e playette/manipolatrice). anzi, spesso le danneggiano.

IMO, si intende.

--------------------------------------

Non mi è chiaro la differenza tra comportamento psyco involontario e calcolato. La psyco sa di essere psyco. Quella che ho conosciuto io sapeva di avere dei problemi e ne era conmsapevole. Secondo me non può essere involontario.

Pyramid
Inviato

Perchè il pnp e il freezing non funzionano con le psyco?

La mia ultima LTR è stata proprio con una psycho, e l'avrò freezata in tutto 7-8 volte prima di capire che era una cosa priva di senso. Non so se sia un tratto comune ad altri individui o meno, fatto sta che essendosi bruciata tutti i rapporti di amicizia era una persona completamente sola, e il mio freeze out veniva visto come un vero e proprio abbandono.

Tanto che durante una delle liti mi è stato detto "Tanto come al solito sparirai 1-2 giorni, e chi è la scema che ti viene a cercare poi? La verità è che sai solo scappare."

Per quanto riguarda il PnP... era mostruosamente dannoso. Da qualche parte ho letto che ad un PnP si risponde con un PnP più lungo. Era come se lei fosse al corrente di questa regola. Il punto è che in quanto psycho, il suo modo di reagire era così esageratamente inumano che se avessi dovuto rispondere con un PnP di entità maggiore mi sarei sentito io, quello psycho.

Frog
Inviato

Non mi è chiaro la differenza tra comportamento psyco involontario e calcolato. La psyco sa di essere psyco. Quella che ho conosciuto io sapeva di avere dei problemi e ne era conmsapevole. Secondo me non può essere involontario.

Molte di loro ne sono coscienti e in fase di lucida autonalisi riescono a dirti averli e anche a descriverteli. Ma poi essendo parte di loro, non potebbero prenderne le distanze altrimenti sarebbe anche facile uscirne non ti pare? Non possono distaccarsene da sole. E riconoscere in alcuni momenti di avere qualche prioblema, non significa che quelle reazioni siano decise a tavolino anzi sono meccanismi automatici.

Frog
Inviato
Per quanto riguarda il PnP... era mostruosamente dannoso. Da qualche parte ho letto che ad un PnP si risponde con un PnP più lungo. Era come se lei fosse al corrente di questa regola.

Sono meccanismi autoamatici i PNP (non sono push & pull) lo fanno tutte le donne, ma quelli psycho sono altamente pericolosi perchè l'unico modo di far saltare un N a una psycho è distaccarsi mentalmente dal suo modo di fare no sense e vederne altre.

Amon
Inviato

Per quella che è la mia esperienza, il PNP e il freeze, in questi casi, funzionano benissimo. Ma, come tutto nella seduzione, devono essere comportamenti acquisiti e interiorizzati, non "messi in atto". Se per esempio non la chiami, il tuo deve essere un gesto dettato dalla genuina voglia di fare qualcos'altro, perché sei stanco dei suoi comportamenti irrazionali... non deve essere un'azione totalmente programmata a tavolino, dove mentre tu la attui magari passi il tempo col cellulare in mano aspettando che sia lei a chiamarti.

• Mi piace! 6
Inviato

E' un quesito interessante.

La mia teoria (già esposta da qualche parte in forma frammentaria) è che gli psycho ti rendono psycho.

Non con la efficacia e la rapidità di zombies e vampiri (un morso sul collo e zac, trasformazione avvenuta), ma in modo molto più lento e graduale.

IMO... legati affettivamente a uno/a psycho, e diventerai più psycho. Legati a una persona normale, e diventarai più normale.

La base è la tua, ma l'influenza delle storie passate e presenti ha parecchio peso, IMO.

Peraltro credo che ci siano molti modi diversi di essere psycho... magari il segreto per l'amore eterno è trovare il proprio psycho complementare, meglio che un terno al lotto.

Se diventi più psyco poi come fai a riacquistare le caratteristiche normali a parte frequentare persone normali?

Quali sono i modi di essere psyco?

Frog
Inviato (modificato)

Per quella che è la mia esperienza, il PNP e il freeze, in questi casi, funzionano benissimo. Ma, come tutto nella seduzione, devono essere comportamenti acquisiti e interiorizzati, non "messi in atto". Se per esempio non la chiami, il tuo deve essere un gesto dettato dalla genuina voglia di fare qualcos'altro, perché sei stanco dei suoi comportamenti irrazionali... non deve essere un'azione totalmente programmata a tavolino, dove mentre tu la attui magari passi il tempo col cellulare in mano aspettando che sia lei a chiamarti.

Innanzitutto il meccanismo di PNP lo attua la donna e non l'uomo. In secondo luogo io per psycho intendo disturbed non di stronzetta difficile caratterialmente... e li NON FUNZIONA. Amon, tranquillo stiamo parlando di altra cosa allora...quì si fà presto a parlare di psycho...

http://www.italianseduction.club/forum/t-36980-uomo-psyco-esiste/?p=1354956

quì non sono d'accordo. Una persona nuova SI DEVE documentare, altrimenti si fà presto a dire psycho con chiunque non riusciamo a gestire, il termine ha ragione Naught è abusato... io parlo di persone che hanno un decursus storico precedente alla tua situazione che le ha classificate come ingestibili. Non parlo di tipe che tu non riesci a gestire, perchè in quel caso diventa personale e allora avresti ragione tu, ognuno bolla psycho come più gli piace..

Modificato da Frog
Inviato

Chi più di me può dirti la sua,

quello che dici mi sembra un disperato tentativo di trovare l'alibi per il quieto vivere.

Io ho una storia ( LTR) da circa un anno e mezzo, lei una psycho!

Dopo parecchie fratture mi ritrovo ancora a stare con lei, ma questa volta la mia posizione è sopra le parti: poco coinvolgimento emotivo e debita distanza rispetto al suo quadro comportamentale. Continuare a stare con lei è stata una delicata decisione, adesso vivo la storia solo come un percorso esperenziale, ovvero poter scrutare fino a che punto una donna simile può arrivare.

Quello che dici tu, di evitare discriminazioni e di imbarcarsi in tentativi di comprensione spesso si rivela una triste e disperata illusione!

Non voglio sparare a zero, ma sappi che la donna psycho ha una totale incapacità di entrare nello spazio dell'autoconsapevolezza il suo comportamento è frutto di una scissione disarmonica della propria personalità, ogni sua azione vive una trama all'insegna dell'imprevedibilità e del caos!

Ovviamente ci sono psycho e psycho, con quadri comportamentali differenti, ma resta il fatto che sono donne mentalmente disturbate e non me la sentirei di dispensare boccate di ottimismo su come aiutare queste donne.

Sono affermazioni molto delicate e rischiose attento! La donna psycho è un problema troppo grosso, più di quanto si possa immaginare!

Hator

Io penso che la psyco è abbastanza consapevole di quello che fa.

Cercava sempre di non uscire con amiche del gruppo a patto che non fossero ragazze molto brutte di modo che lei potesse primeggiare.

Io gli dicevo che lei non aveva amiche per eliminare le competizioni e lei mi dava ragione. Mi offendeva davanti ad altre amici suoi che diceva erano i suoi fidanzati e di non provarci con me se no loro mi avrebbero picchiati. Si metteva 10 minuti con uno, poi 10 minuti dopo faceva arrivare un altro ragazzo e faceva le stesse cose. ALLUCINANTE. Io soffrivo molto.

Fece la parte della vittima quando mi avvicinai alla sorella e ad altre amiche dicendo che io non la pensavo più e diceva che queste ragazze erano fidanzate allo scopo di scoraggiarmi (infatti non era vero). Io la abbracciai perchè ero dispiaciuto nei suoi confronti. Prima di ciò io l'ha accompagnavo a lei e ad altri ragazzi che si portava nella mia macchina per pomiciare. Quindi il fatto che io cercassi di conoscere altre ragazze era normale. Quando la abbracciai questo fece arrabbiare la sorella che ci teneva per me come io tengo per lei perchè mi è affine ed è completamente diversa dalla psyco. Lei vedendo questo e capendo che la sorella soffriva mi disse di non abbracciarla. Da questo si deduce che lei è consapevole di farti del male. Così continuò a mancarmi di rispetto portandosi questi ragazzi dietro e approfittando del fatto che sono un ragazzo sensibile e cercando di affossarmi senza pietà. Voleva che me ne andassi e diceva vicino ad altri del gruppo. Ci siamo quasi, per tutte le bugie, per tutte le angherie che stai subendo tra poco te ne andrai e rideva.

Parlo male di me con la sorella dicendo una sacco di cattiverie su di me. Non posso dimenticare la sera in cui cercai di uscire con lei, la sorella e gli altri amici.

Vidi la sorella che se ne andava tutta arrabbiata e senza salutarmi e mentre chiedevo spiegazioni lei dice é un pò nervosa....perchè.... è l'amore.

Faceva una risatina sadica e stridula come le streghe dei film. Faceva impressione. Poi aggiunse io non sono soddisfatta sentimentalmente e neanche gli altri lo devono essere e rideva. Poi in seguito ha sempre cercato che evitassi di incontrare la sorella e a tal proposito chiamava un amico della sorella che lei ha riprogrammato e strumentalizzato per farlo mettere con la sorella. Ha creato un mondo tutto suo nel quale ci ha messo la sorella e sto cretino. Frequenta inoltre ragazzi cattivi ed egoisti ed ha allontanato me e ragazzi altri che in base alla mia esperienza sono ragazzi svegli e bravi. La sera del suo compleanno mi disse tu andrai in paradiso mentre noi andremo all'inferno e rideva. Da quello che so aveva chiamato l'amico della sorella e gli aveva detto di non venire alla sua festa di compleanno per non farmi incontrare con la sorella. che schifo..... :( Non penso che non sia consapevole questa qui.

Che dite?