Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Percival
Inviato (modificato)

Mi aggiungo alla discussione.

Mi sono appena reso conto di esser caduto come un novellino nelle trame di una Psycho, una tipa che ho conosciuto un mese fa.

A volte sono veramente subdole. All'apparenza dolce, una ragazza invidiabile (oltre che bella), che ti da del buon sesso e "non rompe i coglioni", ma con cui passi del tempo piacevole insieme.

Un po' alla volta iniziano a venire a galla i problemi, i rapporti disastrosi con la famiglia, gli eventi che hanno distrutto e stuprato la sua essenza, e nonostante non sia la prima volta che mi ritrovo davanti a persone così, ho abboccato.

Ho tentanto stupidamente di lottare contro i mulini a vento, di prenderla per mano e darle un po' di felicità, senza chiedere nulla in cambio, dato che io sono già felice per conto mio.

Inizialmente sembrava che mi seguisse, al di là di qualche suo atteggiamento che mostrava un'aggressività immotivata, e un'incapacità di gestire i problemi. Stupidamente la cosa non mi ha preoccupato più di tanto, ed ho proseguito a sentirmi con lei.

Ieri, improvvisamente e senza alcun motivo, mi ha fatto un "test".

Mi ha chiamato, concitata, e mi ha detto di essere incinta di circa 3 mesi (quindi del suo precedente ragazzo).

Le dico che erano affari suoi, a me interessava vederci ancora e passare del tempo piacevole insieme, senza fare troppi e inutili programmi sul futuro.

Due ore dopo mi chiama, e mi spiega che era un test per capire "quanto tenevo a lei", e che se pensavo che fosse una merda facevo bene. Ero senza parole, una vigliaccata infantile del genere da una ragazza di 24 anni.

Curiosamente risponde alla mia stupefazione con ostilità, e anzi mi dice che non sapeva più cosa provava per me (dopo una scopata telefonica il pomeriggio e avermi blaterato fanfaronate sul suo amore per me).

La lascio fare, ho ben altro a cui pensare adesso, ma si inizia a imporre nella mia testa l'idea di trovarmi davanti a una ragazza disturbata.

Stamani naturalmente freeze assoluto, ed ha il coraggio di farsi sentire per sms recriminando il fatto che non mi interessa di lei, dal momento che non mi sono fatto sentire. Da notare che la signorina ieri sera aveva detto di preferir restare uin po' sola.

Telefonata, ostilità ancora maggiore, ed ha anche il coraggio di chiedermi "Ma secondo te sono pazza?". Inutile riportare quale sia stato il mio pensiero, ma ho reagito col grigiore e la freddezza che si meritava.

Instabilità.

Questa è la caratteristica che le accomuna, indipendentemente dalle esperienze che hanno generato questo status.

Ti fanno stare "in Paradiso", e poi cercano di sbatterti all'Inferno. Cercano di farti soffrire, forse per un meccanismo di autodifesa che è ben lungi da me giustificare.

Se non state attenti questa gente vi fotte il cervello. State lontani da loro, appena intuite la loro natura scomparite quanto prima possibile. In fondo la gnocca ce l'hanno in 3 miliardi e mezzo di persone, e tra queste ce ne sono milioni che potrebbero darvi rapporti intensi e degni di essere vissuti.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 4
Amon
Inviato

Per quella che è la mia esperienza posso dire che è proprio così che cominciano questi rapporti, con una dolcezza infinita.

C'è romanticismo, ma non troppo. Lei rispetta i tuoi spazi. E c'è dell'ottimo sesso.

Poi, come hai scritto, si comincia a sapere dei problemi familiari che si porta dietro e lei inizia a dare di matto sempre più spesso, chiede attenzioni in maniera sempre più pressante (e spesso in modi assurdi).

Ti porta prima in cielo e poi sottoterra. Ma non lo fa apposta, è proprio il suo modo di vedere il rapporto con te e col mondo in generale.

Ma a questo punto si è già troppo coinvolti e si tende a proseguire nonostante tutto.

Ci rimani assieme sopportando comportamenti normalmente-intollerabili.

Poi accade qualcosa di "grosso", tipo il test che ti ha fatto dicendoti che era incinta.

Nel mio caso aveva provato a mollarmi senza nessun motivo... 2 ore dopo era in lacrime e chiedeva perdono, affermando che non l'avrebbe fatto mai più!

Qui prendi piena consapevolezza dei suoi disturbi. Ma di solito vai ancora avanti, nonostante tutto.

Perché non è la sua instabilità che ti fa decidere, infine, di troncare.

Trovi il coraggio di mandarla definitivamente affanculo solo il giorno in cui ti manca di rispetto in una maniera plateale, che non ti saresti mai immaginato.

Quel giorno penso che sia arrivato per tutti quelli che hanno frequentato una psycho (o forse per voi è stato più graduale.. non so..).

Nel mio caso, all'improvviso, ho perso proprio la stima che avevo di lei.. e a quel punto ho sentito, da un momento all'altro, rompersi qualcosa che non si sarebbe mai più aggiustato.

Era finito l'amore, era finito tutto.

Nonostante questo, continuerò sempre a ribadire che se attiriamo una ragazza del genere, in noi non va tutto benissimo...

... e in questi casi, secondo me, passarci almeno una volta nella vita può essere un bene, se non altro per capire meglio se stessi, le dinamiche che ci governano (e ovviamente fare tesoro dell'esperienza vissuta per il futuro).

• Mi piace! 9
  • 2 settimane dopo...
alphabeta
Inviato

il disturbo borderline è veramente tosto - di quelle con cui sono stato penso che una sola avesse davvero tutte quelle caratteristiche e dico tutte fino all'estremo

quando venni a sapere di una cosa che aveva fatto (pesantissima ) la allontanai con gentilezza -

anche le altre con cui sono stato , sempre abbastanza pazzoidi :) mah per questo ora non mi fido più , come vedo che qualcosa non va mi tiro indietro

ma il dubbio ora è tagliare di netto all'inizio o provare almeno un po ?

• 4 settimane dopo...
alexhouse
Inviato (modificato)

Mi intrometto anch’io nella discussione con la mia ultima esperienza..

Ho letto il post e sembra incredibile, la descrizione di Witcher rispecchia proprio la mia ultima storia. Ebbene sì, ci sono cascato, di nuovo, a 28 anni. Conoscevo di vista questa ragazza da circa 5 anni, e mi è sempre piaciuta tanto e non solo fisicamente. Quest’anno finalmente ho avuto occasione di uscirci e da quel giorno abbiamo iniziato a frequentarci, purtroppo solo per 2 mesi.

Dopo le prime uscite ha iniziato a parlarmi del suo EX descrivendomelo come un pazzo alcolizzato, drogato, che è stato in comunità, che la maltrattava, la cornificava e le metteva le mani addosso, che le ha fatto tagliare i ponti con amici parenti e genitori, ecc ecc. Io chiaramente non ho mai capito come abbia potuto stare con una persona del genere per ben 2 anni e mezzo. Premetto poi che sia la ragazza che l’EX hanno avuto problemi con il padre (alcool).

Andando avanti inizia a farsi mille paranoie sulla mia vita e sul mio passato, voleva assicurarsi che non ho più contatti con nessuna mia ex e si preoccupava perché andavo ancora in discoteca a 28 anni accusandomi di essere “un bambino” per questa cosa.

Continuava a sostenere di essere fragile, di avere bassa autostima, di essere diffidente verso tutti e diceva di far fatica a fidarsi per via del suo passato. E io, da bravo crocerossino a spendere ore e ore di telefonate notturne per tranquillizzarla. Alla fine con lei stavo bene e tutto ciò per me non era un peso… Volevo salvarla a tutti i costi e ciò mi faceva star bene.

Mi ringraziava tanto di farla star bene, ma nello stesso periodo mi ha scritto anche un messaggio “se non vuoi più vedermi ti capisco” sentendosi in colpa delle sue paranoie. Apparentemente aveva una fottuta paura di perdermi.

Dopo questo periodo iniziale sembrava che le cose andassero bene, addirittura ho conosciuto i suoi genitori e lei i miei… Ho iniziato a presentarla ad amici e viceversa, ci vedevamo ogni giorno e quando non ci vedevamo stavamo almeno 2 ore al tel alla sera prima di andare a dormire.

Inizia a riempirmi di parole tipo “nessuno mi ha mai fatto star bene come te”, “mi fai stare sulla luna”, “è troppo bello per essere vero”, continuo a ricevere apprezzamenti dai suoi genitori, parenti e amici… e qui io son partito e ho iniziato a non capirci più nulla. Ero fottutamente preso di lei. E non ci ero ancora andato a letto. D’altronde non c’era motivo per non esserlo… Mi faceva star bene come nessun’altra mai.

Poi entra in gioco un altro problema… il suo “migliore amico” - a detta sua - che inizia a tartassarla di chiamate ogni giorno e chiederle di uscire a cena. All’inizio chiudo un occhio, ma quando vengo a sapere da un amica che questo qui continua a provarci con lei.. mi parte la classica scenata di gelosia.

Lei allora con i suoi occhi da cerbiatto mi fa “ ti prometto che non lo sento più, tu mi piaci, tu mi interessi” “lui non mi piace è solo un amico” ecc ecc

Bene, dopo avermi riempito di belle parole, raccontarmi di quanto la faccio star bene e tutte le cose che avremmo fatto insieme, viaggi ecc (e io preso come non mai) arriva l’INFERNO.

Il giorno dopo, con la classica scusa del mal di testa, mi tira pacco ad una cena e sparisce per una settimana (!) scrivendomi che è una brutta persona, che non ce la fa ad andare avanti, che vuole scappare da sé stessa, ma soprattutto che è destinata a stare da sola per tutta la vita, e che l’unica volta che conosce un ragazzo speciale come me non “riesce ad aprirsi”. Io in crisi totale e da bravo zerbino innamorato NON la mando a cagare e cerco ancora di assecondarla, fino a quando un giorno non decide di uscire per parlare.

Io, felice come non mai, accetto, lei mi chiede scusa per i suoi comportamenti dicendomi “ che doveva capire cosa le stava succedendo” e mi dice che continuiamo a frequentarci. Bene, sembrava tutto risolto.. Fino a quando il giorno dopo mi scrive un messaggio dicendomi che “non è pronta per impegnarsi in una relazione”.

A questo punto perdo la pazienza e mi incazzo chiedendole rispetto, visto che mi son sentito preso per il culo. Lei si tira indietro e al telefono inizia a rinfacciarmi tutto, con scuse del tipo “siamo diversi perché frequentiamo locali diversi”, “sei tirchio perché non mi hai sempre offerto le cene”, fino ad arrivare al “eravamo solo amici”, “mi sento in gabbia e voglio stare libera con i miei amici”, “mi pesa avere problemi sentimentali e discutere”

Io da questo momento sono totalmente andato fuori di testa, e lo sono tuttora, sono passati 2 mesi e ci sto ancora male e ci penso ogni giorno, faccio fatica a dormire, ogni tanto ho mal di stomaco e non riesco a farmene una ragione. La cosa peggiore è che son sicuro che se dovesse tornare sarei li pronto ad accoglierla a braccia aperte.

Nonostante i miei amici l’hanno vista in giro in discoteca (che lei tanto odiava) con il suo EX ed il suo MIGLIORE AMICO che le tocca il culo.. Ancora son li che ci penso, mi faccio delle colpe, mi chiedo cosa ho sbagliato, penso di aver perso una ragazza speciale, e penso a come sarebbe andata se mi fossi comportato diversamente.

Intanto l’ho cancellata da FB e ho bloccato il suo amico che postava mille foto con lei… Vederla in foto tutta felice che gira con questo suo “migliore amico” mi fa stare di merda.

Da quando l ho cancellata cosa fa? Viene nei posti che frequento io e si mette vicina ai miei amici (che non conosce) e manda dei suoi amici a controllarmi... MAH!

Se non è PSYCHO questa…

Scusate lo sfogo, ma penso che sia il thread giusto

Modificato da alexhouse
alphabeta
Inviato

alex spiegami una cosa , tu hai subito tutto questo e con sta tipa non ci sei mai andato a letto ?

• Mi piace! 1
alexhouse
Inviato

alex spiegami una cosa , tu hai subito tutto questo e con sta tipa non ci sei mai andato a letto ?

ebbene sì, ogni volta che ci ho provato si tirava indietro, mi diceva che non era pronta e l'ultima volta si è addiritura messa a piangere. Per me sinceramente non era un problema aspettare...

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

alex ascolta in realtà ti è andata anche bene . ora ti dico una cosa e forse non ti piacerà

mentre vi vedevate lei scopava a destra e sinistra e continua a farlo ora allegramente

la cosa più incredibile della faccenda e che tu continui a chiederti ancora dove hai sbagliato

in base a cosa vi siete presentati ai genitori se ancora non eravate stati insieme ?

lei non è psycho , è di più ! ti presenta ai genitori ma intanto si fa sbattere a destra e sinistra

sono troppo esplicito ? meglio , spero serva a farti svegliare perché quello che ho letto sembra uno scherzo

amico allontanala , ma come la peste , i suoi livelli di perversione sono altissimi

se poi sei veramente masochista continua pure

• Mi piace! 3
alphabeta
Inviato

ma nello stesso periodo mi ha scritto anche un messaggio “se non vuoi più vedermi ti capisco” sentendosi in colpa delle sue paranoie.

ovvero : "vedi che mi piace tanto parlare a telefono con te ma nel frattempo sto scopando tantissimo a destra e sinistra , se a te non sta bene possiamo anche non parlare più che dici ? "

• Mi piace! 2
alexhouse
Inviato

alex ascolta in realtà ti è andata anche bene . ora ti dico una cosa e forse non ti piacerà

mentre vi vedevate lei scopava a destra e sinistra e continua a farlo ora allegramente

la cosa più incredibile della faccenda e che tu continui a chiederti ancora dove hai sbagliato

in base a cosa vi siete presentati ai genitori se ancora non eravate stati insieme ?

lei non è psycho , è di più ! ti presenta ai genitori ma intanto si fa sbattere a destra e sinistra

sono troppo esplicito ? meglio , spero serva a farti svegliare perché quello che ho letto sembra uno scherzo

amico allontanala , ma come la peste , i suoi livelli di perversione sono altissimi

se poi sei veramente masochista continua pure

non chiedermi come mai, sarò ingenuo, ma faccio fatica a crederci che scopava in giro, anche se effettivamente può essere la verità. Forse perché chi me l ha presentata me l ha presentata come "la brava ragazza" e "quella diversa" da quelle che di solito approcci in discoteca. Sono partito anch'io con delle finte convinzioni e forse l'ho idealizzata come la donna della mia vita. E magari mi sono fatto condizionare da queste stupide parole, e dal fatto che lei ha fatto la "poveretta" vittima di un cattivo ragazzo. Pensa che le ho anche fatto cambiare numero di cell in quanto il suo ex continuava a chiamarla e questa cosa l ha fatta senza problemi!

Durante i 2 mesi continuavamo a parlare di "costruire basi per un futuro" e di aspettative, insomma credevamo molto nella nostra storia, forse anche per quello ci siamo presentati i genitori.

Ormai comunque non ci sentiamo da 3 settimane, però questa qui trova sempre il modo di "stalkerizzarmi" vuoi anche perché mi tocca vederla per lavoro...

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

.

Durante i 2 mesi continuavamo a parlare di "costruire basi per un futuro" e di aspettative, insomma credevamo molto nella nostra storia, forse anche per quello ci siamo presentati i genitori.

Ormai comunque non ci sentiamo da 3 settimane, però questa qui trova sempre il modo di "stalkerizzarmi" vuoi anche perché mi tocca vederla per lavoro...

Alex quanti anni hai ?

tu sei vittima di un'incantesimo , di quale storia parli ?

non siete mai stati insieme , forse nemmeno baciati

le basi per un futuro , quale futuro ? voi due che parlate e lei che scopa con qualcuno e magari anche con l'ex ?

mah

• Mi piace! 1