Vai al contenuto

Guadagnare cm, io ci provo...


kumbo

Messaggi raccomandati

kumbo

All eta di 20 anni appena compiuti ho deciso di giocarmi il tutto e per tutto per riuscire a guadagnare qualche cm di statura, da oggi inizierò ad informarmi e a sperimentare, quindi ho deciso di tenere una specie di diario in cui metterò tutto ciò che imparo e tutto ciò che sperimento.

Non me ne frega se si dice in giro che un uomo finisce di crescere a 21 o 23 anni.. e che provocare un aumento della statura è impossibile senza farsi rompere le ossa delle gambe o assumere l'ormone della crescita. Non avendo nulla da perdere io ci provo.

voi se volete un po di consigli in stile "pappa pronta" ricordatevi di seguire il thread.good.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

All eta di 20 anni appena compiuti ho deciso di giocarmi il tutto e per tutto per riuscire a guadagnare qualche cm di statura

Cosa intendi con "qualche cm"?

Di quanto vorresti crescere e perché?

Mi spiego, se sei alto 1.50 e conti di poter arrivare a 1 e ottanta (lo scrivo in lettere se non mi mette uno smile).. ok.. posso capire il tentativo.

Altrimenti, non ti cambierà molto (se non psicologicamente) aumentare di "qualche cm"..

A meno che, non hai seri problemi fisici dovuti alla tua statura...

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo
Inviato (modificato)

Cosa intendi con "qualche cm"?

Di quanto vorresti crescere e perché?

Mi spiego, se sei alto 1.50 e conti di poter arrivare a 1 e ottanta (lo scrivo in lettere se non mi mette uno smile).. ok.. posso capire il tentativo.

Altrimenti, non ti cambierà molto (se non psicologicamente) aumentare di "qualche cm"..

A meno che, non hai seri problemi fisici dovuti alla tua statura...

il top sarebbe riuscire ad arrivare a 1.85.. ora sono uno e ottanta

ma anche se guadagno 2 cm sono gia contento.

sono cmq risultati a lungo termine, quindi qui scriverò inizialmente solo ciò che sperimento e imparo prima di arrivare a mettere un risultato, se mai ce ne sarà uno

Modificato da kumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

il top sarebbe riuscire ad arrivare a 1.85.. ora sono uno e ottanta

Anch'io sono uno e ottanta, ma non ho alcuno stimolo a volere aumentare la mia altezza. Mi piacerebbe capire cosa ti spinge a voler aumentare la tua altezza (mi sembra più che buona), solo per pura curiosità :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

è proprio la voglia di migliorarsi in tutto ciò che è possibile, voglio sentirmi completo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

le osse delle gambe quelle sono e quelle ti tieni

la lunghezza del tuo cranio quella è e quella ti tieni

lo spessore delle tue vertebre quello è e quello ti tieni

quindi, a livello osseo non puoi agire in nessuno modo

neanche con gli ormoni della crescita

quelli si assumono da piccoli al massimo

tu sei già troppo ''grande''

ora, la nostra colonna vertebrale vista di profilo, ha pressappoco la sembianza di una S molto stiracchiata

se hai problemi di cifosi o lordosi, ti ritroverai ad avere una S più accentuata

ed in questo caso, con i dovuti esercizi di ginnastica posturale, potresti guadagnare quel centimetro semplicemente acquisendo una postura corretta

ora, se tu una postura corretta già ce l'hai

andando a stirare ulteriormente questa S, ti ritroveresti ad avere la classica postura del soldatino pancia in dentro petto in fuori

che lasciamelo dire, oltre a portare problemi a rachide e cervicale, e oltre ad essere innaturale è anche ridicola

pensa ad un soldatino tutto impostato che cerca di rimorchiare una hb ;)

bene, ora l'ultima cosa che influisce sulla nostra altezza sono i dischi intervertebrali

cioè quei cuscinetti su cui 'galleggiano' le vertebre

il loro spessore è semplicemente una funzione della quantità di acqua che è presente al loro interno

quantità che varia durante l arco della giornata

ad esempio, la mattina, dopo aver tenuto la schiena a riposo per 8 ore

il cuscinetto, grazie alla ridotta pressione che gravava su di esso, è stato in grado di risucchiare acqua dai vasi

al contrario, durante l'arco della giornata

a causa della pressione dovuta alla statura eretta

lentamente il cuscinetto tenderà a perdere acqua, perdendo in questo modo spessore

e ti ritroverai in questo modo ad essere al top della tua altezza la mattina

ed invece leggermente più basso la sera

e che non ti venisse in mente di farti le punture lombari d'acqua per pomparli sti cuscinetti :°D

come vedi, acquistare centimetri, se hai già una postura corretta, è IMPOSSIBILE ;)

piuttosto, impiega il tuo tempo per sviluppare le tue abilità sociali

e far funzionare la testa

a presto ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Incognito

Come dice Shantaram se la tua postura non è perfettamente corretta ALLORA potresti, correggendola, guadagnare qualche cm. Ma poi devi anche mantenerla, e non è facile.

Io ti consiglio lo zazen, sedersi correttamente in zazen alla lunga corregge tutti i problemi legati alla schiena, certo magari ti serviranno mesi e mesi ma alla fine dovresti riuscire a riacquisire quei 1-2-3 cm persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lachesi

Ho 26 anni

Guardandomi di profilo, mi sembra di vedere che le curve della "S" siano molto marcate.

A quale dottore specializzato dovrei rivolgermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
andrea89

Io lascerei perdere, perchè il gioco non vale la candela anche se recuperi qualche cm la differenza non la si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...