Vai al contenuto

Il fascino perverso del Beta Male


ivan72

Messaggi raccomandati

Renegade

Dico la mia riguardo a questo post.

Secondo me purtroppo è tendenza diffusa (che noto sul posto di lavoro, e anche tra amici fidanzati da tempo) ritenere le donne al di sopra dell'uomo in particolare in determinate situazioni.

Quante volte si sente dire "Eh, questa torta è buonissima.....Se non ci fossi tu chi le farebbe queste cose?" Oppure, "Ah, meno male che ci sei tu, sennò l'organizzazione di questo particolare evento chi la curava?".

Ora, questo è il discorso generale sulla visione della donna nella società che è stato ampiamente trattato, ed è proprio l'ordine delle cose che si cerca di stravolgere con le varie tecniche di seduzione e aumentando la sicurezza in sè stessi.

Tonando al post di apertura, il fatto che un uomo si faccia "dominare" totalmente da una donna è un qualcosa che non vedo in che modo lo possa rendere felice.

Prima che finisse la mia LTR (poco tempo fa), ho sempre pensato che l'uomo perfetto fosse quello che accontenta la sua donna, la aiuta in casa, le fa fare quello che vuole, la fa sentire importante ecc.ecc.

Risultato ottenuto? Lei mi ha lasciato. Ok, ci sono stati una serie di altri problemi che non sto qui a descrivere, ma il succo della questione è che l'uomo sottomesso è destinato nel lungo periodo a fallire, o quantomeno a trovarsi in una situazione di infelicità (non necessariamente tradimenti da parte di lei, ma anche poco amore, poco divertimento ecc.).

Quindi secondo me se una HB preferisce andare con uno zerbino perchè le piace dominare, bè che si diverta con il suo zerbino! Sicuramente non ho interesse a conquistare una donna del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

non capisco il tuo ragionamento. si potrebbe dire anche che se la donna ha 10 uomini alpha che la corteggiano allora sceglie il più carino e perciò secondo il tuo ragionamento il fascino dell'alpha risiede più che altro nell aspetto fisico che nel comportamento...

il problema è che è molto improbabile che 10 alpha ci provano con la stessa ragazza, poichè non tutti sono alpha

quindi non è lo stesso discorso,

io alludevo al fatto che alcune donne (sia belle che brutte) hanno come assoluta necessità quella di dominare il partner perciò se incontrano un uomo dal quale sono attratte per 100 motivi (bellezza, soldi, staus, leadership, senso dell'umorismo, body language, ecc. )ma è un uomo che non le consente di dominare nei rapporti con lei, un tal tipo di donna non ci si fidanzerà mai.viceversa la stessa donna si fidanzerà con un uomo che intimamente non stima (perchè lo ritiene debole ad es. o per altri motivi) unicamente perchè quell'uomo soddisfa la sua esigenza maggiore: il desiderio di essere quella che comanda nella relazione.

questo si, ho frainteso io allora. anche se ne ho viste veramente poche

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Rispondendo a renegade, leggi QUA.

Non ho capito il link Witcher.....il tuo post lo avevo già letto, capito e apprezzato pienamente :)

Per questo il discorso fatto dall'autore del post non lo condivido perchè non mi pare di vedere PNP.....

A cosa ti volevi riferire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Te l'ho citato per farti capire che non è che le piace "dominare", ma è un meccanismo inconscio della donna dello zerbinare l'uomo per ammaestrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

tutti per natura sono destinati ad accoppiarsi, chi con piu donne, chi con meno, non siamo mica lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Te l'ho citato per farti capire che non è che le piace "dominare", ma è un meccanismo inconscio della donna dello zerbinare l'uomo per ammaestrarlo.

Ah si si, su questo sono pienamente d'accordo. E' che appunto il discorso che fa l'autore non mi trova proprio d'accordo: assecondare questo comportamento è sbagliato, anche se come dice lui potrebbe portarti a chiudere qualcosa :)

Meglio essere sempre alpha e se a lei non va proprio bene, tanti saluti e grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Ah si si, su questo sono pienamente d'accordo. E' che appunto il discorso che fa l'autore non mi trova proprio d'accordo: assecondare questo comportamento è sbagliato, anche se come dice lui potrebbe portarti a chiudere qualcosa :)

Meglio essere sempre alpha e se a lei non va proprio bene, tanti saluti e grazie ;)

e perchè dici che non sei d'accordo con me? io ho detto che a me un tal tipo di donna non mi piace e non mi interessa per niente. inoltre ho detto che io per mia natura non mi azzerbino a nessuno/a.Perciò non consiglio di usare la tecnica di azzerbinarsi.

ho anche detto che le donne che hanno la coazione a dominare in realtà disprezzano l'uomo che si fa dominare, tuttavia in una relazione si sentono sicure solo con un beta e quindi finiscono con lo stare solo con beta.

tuttavia senza la precisazione che è oggetto del mio post (ossia che alcune donne scelgono il beta invece che l'alpha) si dovrebbe conckudere che l'alpha ha successo con tutti i i tipi di doona il che è falso

conosco bene il libro di Franco (che ho) ed è proprio lui a dire che la maggior parte delle donne testa l'uomo per vedere se si azzerbina e se riesce a sottometterlo ne rimane disgustata. Sempre Franco però ammette che una minoranza di donne (nevrotiche aggiungo io) non sceglierà mai un uomo a meno che non si azzerbini e consiglia (e io concordo in pieno)di stare alla larga da queste vipere.

ciò non toglie che conosco diversi ragazzi che hanno avuto successo nel sedurre un tal tipo di donne azzerbinandosi. io non li invidio affatto ma poichè in questo forum si parla di tecniche seduttive mi è sembrato giusto fare questa precisazione che costituisce un'eccezione alla regola (sempre valida) secondo la quale le donne prediligono l'uomo alpha.

io una tale tattica svilente il ruolo del maschio non la userò mai ma alcuni che conosco dopo aver sedotto l'arpia di turno (magari bellissima)ed essersela portata a letto la mollano per passare ad un'altra e così via.Quindi la loro è una sottomissione simulata e breve seguita da una pronta vendetta dell'orgoglio del masculo :DD

E' una scelta che può avere il suo tornaconto ma che comporta un alto prezzo da pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io credo che anche se si sottomettesse inizialmente (e i casi di cui parli tu sono casi di psycho), non è più invertibile il processo di pnp, nel senso che anche se tu fai "finta" di fare il beta (perchè mai un uomo dovrebbe far finta di essere un beta poi....), lei ormai ti ha inquadrato come beta, e se tu dovessi tirare fuori l'alphaness, la psycho sclererebbe. L'unico modo per combattere le psycho è one-itiszzarle e fare cicli di pnp su di loro, ma sarebbe una pazzia lo stesso, perchè le psycho in quanto imprevedibili, non sai mai che reazione possano avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

.

Io ho vissuto in varie zone d'Italia e posso dire che il tipo di donna che vuole comandare è relativamente raro nella maggior parte delle regioni mentre in alcune è addirittura il tipo più diffuso.

Volevo sapere pure io quali sono queste zone d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...