Vai al contenuto

%Teoria VS %Pratica


The Burner

Messaggi raccomandati

Witcher

Allora, dico la mia. Io è da luglio che studio ed ho iniziato a sargiare settimana scorsa. Al secondo giorno di sarge, potevo già fare 2 kclose in street tranquillamente, frame stellare e nessuna ansia da approccio. Ho letto circa 10 manuali ed a forza di leggerli, ho interiorizzato tutto. Aggiungete l'esperienza con la mia ex e detto fatto. Ora mi ritrovo che già so come muovermi e l'ho interiorizzato. Io sono per un misto di old e new school comunque. La new school è troppo macchinosa per me, preferisco un ibrido di old e new. Trovate le differenze QUA. Se hai una struttura ben impostata ed interiorizzata, poi sai come agire, invece se non ce l'hai, continui a sbagliare. Quindi credo che la teoria rivesta una certa importanza (parlo per i nuovi alla seduzione), ma che col passare delle sargiate, non c'è ne sarà più bisogno in quanto la si interiorizza col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

La penso anche io come witcher. Anche se non sono esperto negli approcci a freddo, però con le HB presentatemi a "caldo" (amiche di amiche di amiche) me la cavo bene. Se non avessi letto e appreso molti meccanismi e studiato varie "situazioni modello", non avrei mai sviluppato un mio metodo da applicare, ma sarei sempre andato a caso facendo i soliti errori e attribuendo i miei fallimenti all'allineamento contrario dei pianeti :D

Naturalmente della teoria e basta non te ne fai di nulla..non è che ti puoi trom.bare il manuale di de angelo!!

Quindi all'inizio penso che il rapporto debba propendere per una maggiore preparazione teorica e poi in seguito basta rimanere aggiornati e andarsi un po' a rileggere qualcosa. Per esempio io adesso ho assimilato un po' di teoria sugli approcci a freddo e adesso vado a sperimentare sul campo..perciò da un 100% teoria sugli approcci, passerò ad un 20% teoria (giusto per affinare le cose) e 8o % pratica di approccio.

PS Molto interessante il collegamento alle varie scuole di pensiero che ha messo witcher..vi consiglio di leggerlo!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Esatto, io ora devo approcciare tantissimo perchè devo allenarmi nella fase A2 dove faccio fatica a proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognito

50-50

fifty fifty.

Senza la pratica la teoria è inutile.

Senza la teoria la pratica è inefficace.

Uno può approcciare mille set e non chiuderne nessuno e se non CAPISCE dove sbaglia potrà aprirne altri mille senza risultati.

Uno può leggere tutti i manuali che vuole, conoscere a fondo ogni metodo esistente, ma se non esce di casa ed inizia ad approcciare è tutto inutile.

Per me sono due facce della stessa medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

Grazie per la segnalazione, Witcher. Davvero molto utile :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

1 teoria, 99 pratica per il semplice fatto che l'una (pratica) ha un senso anche fatta da sola, l'altra (teoria) non ha senso se non va di pari passo con la pratica. Quello che conta con le hb è saper governare le emozioni, puoi aver letto 1000 manuali ma nessuna lettura ti farà provare la singola sensazione che proverai con quella specifica hb in un determinato momento.

La pratica anche se fatta male, ma fatta da una persona RAZIONALE, porta da sola enormi miglioramenti e per pratica intendo anche il saper osservare il mondo e le sue regole di funzionamento ma riferiite comunque a fatti concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

1 teoria, 99 pratica per il semplice fatto che l'una (pratica) ha un senso anche fatta da sola, l'altra (teoria) non ha senso se non va di pari passo con la pratica. Quello che conta con le hb è saper governare le emozioni, puoi aver letto 1000 manuali ma nessuna lettura ti farà provare la singola sensazione che proverai con quella specifica hb in un determinato momento.

La pratica anche se fatta male, ma fatta da una persona RAZIONALE, porta da sola enormi miglioramenti e per pratica intendo anche il saper osservare il mondo e le sue regole di funzionamento ma riferiite comunque a fatti concreti.

La teoria ti avvantaggia notevolmente in tutto il processo..ti permette di esaminare subito gli errori che di solito uno fa nel game. Provando e riprovando a caso perdi molto tempo e non è detto che tu arrivi a capire che cosa è che funziona e cosa no. Ho molti amici che ci provano instancabilmente e fanno sempre gli stessi errori!

Senza dubbio concordo con te che non ha senso se non va di pari passo con la pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Se non capisci PERCHE' sbagli non puoi correggerti. Ti puoi scervellare quanto vuoi, ma se non sai che quello è uno shit test, piuttosto che un hoop, oppure inizi facendo comfort invece di attraction, non progredisci nel tuo game. Ecco perchè la teoria è IMPORTANTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Se non capisci PERCHE' sbagli non puoi correggerti. Ti puoi scervellare quanto vuoi, ma se non sai che quello è uno shit test, piuttosto che un hoop, oppure inizi facendo comfort invece di attraction, non progredisci nel tuo game. Ecco perchè la teoria è IMPORTANTE.

Però io parlo di persone mediamente intelligenti e razionali che quindi si presume che dopo aver ottenuto 0 feedback positivi dopo 100 approcci capiscono che devono cambiare strada. Anche il fatto di imparare dagli altri e, perchè no, emularli fa parte dello sviluppo di ognuno di noi.

Cioè io vedo la teoria più come un'università da fare però dopo aver preso il diploma (da prendere con l'esperienza), mi sembra un approfondimento di una materia che bisogna aver comunque assimilato anche minimamente...

P.S Teoricamente non so nemmeno io cos'è un hoop :DD . Sicuramente mi sarà capitato di affrontarne qualcuno, però non so se mi avrebbe aiutato saperlo quando ero alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

P.S Teoricamente non so nemmeno io cos'è un hoop :DD . Sicuramente mi sarà capitato di affrontarne qualcuno, però non so se mi avrebbe aiutato saperlo quando ero alle prime armi.

La conoscenza delle basi è FONDAMENTALE. Hoop, test, push and pull. Se non studi queste cose non progredisci nel game. Sono la base di tutto insieme al bl, la voce, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...