Vai al contenuto

riaccendere interesse


corsaiolo89

Messaggi raccomandati

corsaiolo89

ciao ragazzi

è il primo messaggio su questo forum e visto che voi siete come dei maestri per me chiedo un vostro consiglio.

Di seduzione in generale ho letto parecchio, tra cui anche alcune cose su questo forum, ma la maggior parte sono sull approccio o comunque sono difficili da applicare a una coppia gi a avviata, non è semplice cambiare un rapporto gia esistente.

sono fidanzato da circa 3 anni passati tra alti e bassi come penso sia normale per milioni di coppie, il problema sorge da quando la mia lei ultimamente si lamenta che piano piano si sta allontanando, la storia è diventata un po una routine come normale dopo 3 anni.

la sera stacco da lavoro, vado da lei; a volte usciamo a volte rimaniamo a casa sua e poi ritorno a casa; salvo per alcuni giorni in cui dormo da lei, questo fino al venerdi.

Invece sabato e domenica usciamo tutto il giorno.

all' inizio della storia era diverso ma eravamo anche ragazzi, andavamo a scuola, avevamo molto più tempo libero, più sogni.

io ho avuto diciamo un cambiamento durante questo rapporto, ho cominciato che ero un ragazzo sensibile e sognatore, che diciamo mi commuovevo quando litigavamo,ora invece sono sempre un po sognatore e sempre sensibile ma non riesco piu ad esternare molto le mie emozioni,apparte baci e carenze che ci sono sempre.

ogni tanto ci facciamo qualche viaggetto cosi da riattivare un po la passione che stando quasi sempre in casa si sta affievolendo.

lei crede molto in se stessa, ha un carattere molto forte, crede che comunque ha la possibilità di avere se lascia me altri ragazzi e ..

come posso riaccendere interesse per me, rivalutarmi ai suoi occhi?

grazie per i vostri preziosissimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

Mia personale opinione: è arrivato il momento di farti inseguire un pò da lei.. .Dalle tue ultime frasi percepisco, e mi auguro di sbagliare, una fase di "inzerbinamento" da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao corsaiolo,

ho attraversato esattamente la tua stessa fase, prima che la mia storia finisse.....E sono veramente contento che tu abbia realizzato che c'è qualche problema e che sia finito qui nel forum ora che sei ancora in tempo per cambiare la situazione.

Innanzitutto, secondo me dovete iniziare a rompere la monotonia: proponile di fare cose diverse, di andare in posti nuovi, di provare attività che non avete mai provato, magari di uscire con gruppi di persone nuove, insomma introduci un pò

di novità nel vostro rapporto (so che è dura e magari ci sono delle resistenze anche da parte sua, ci sono passato, però devi cercare di importi).

Seconda cosa, vedi se avete qualche interesse che lei magari ha messo da parte e al quale potete partecipare insieme (es: la mia ex adorava ballare, io non ce l'ho portata praticamente mai perchè era una cosa che non mi piaceva. Ci siamo lasciati,

e ho iniziato un corso di salsa e mi diverto un sacco :D. Se lo avessimo fatto insieme, mi sarei divertito un sacco con lei).

Terzo, non essere SEMPRE a disposizione. Qualche sera quando esci da lavoro, esci con un amico, vai a casa tua, dille che devi vedere Tizio, insomma falle capire che lei non è la tua unica alternativa e falle realizzare che i momenti in cui vi vedete

sono importanti perchè non è SCONTATO che vi vedrete tutte le sere o che dormirai da lei, visto che hai altri impegni.

Quarto: lavora su te stesso per aumentare la tua sicurezza! Dici che quando sei con lei ti senti meglio perchè ti sembra di avere un appoggio: bene, lei questo lo percepisce, e ad una donna non piace che il proprio uomo si sente sicuro perchè c'è lei.

Lavora molto su questo punto, supera le tue paure, affronta le situazioni e soprattutto spezza la monotonia provando cose nuove!

Spero di esserti stato utile, e spero che al mio seguano consigli di altri utenti più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

come posso riaccendere interesse per me, rivalutarmi ai suoi occhi?

grazie per i vostri preziosissimi consigli

Forse ti sembrerà un consiglio poco sensato, però io inizierei con il toglierni dalla testa la domanda che hai appena fatto. Nel momento in cui ti inizi a domandare "come" fare per riaccendere interesse ti poni, anche solo mentalmente, nella posizione di colui che insegue l'altro, di colui che deve comportarsi in maniera da tenere viva l'attenzione nel partner..sicuramente stai avendo PAURA di perderla e questo di per sè non è un buon segno. Non metterti mai nella condizione di inseguitore (di uomo sottomesso)..se lei prova a mettertici con questo suo comportamento negativo stai molto attento. Nella situazione ci sei te e potrai valutare meglio, però ti consiglio di leggere questo post http://www.italianse...um/t-17259-pnp/

Io credo che in questo momento inseguirla sia la cosa peggiore da fare..però appunto valuta bene te!! Magari le sue recriminazioni sono giuste..però se le darai ragione sarà solo perchè concordi anche te con quello che lei dice e non lo farai solo perchè non vuoi perderla..sembra una differenza da nulla, ma c'è un abisso tra le due cose!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

corsaiolo89

wow grazie per i vostri preziosissimi consigli

appena ho un secondo leggo il post che mi avete linkato.

renegade mi hai dato dei consigli validissimo.

io mi voglio impegnare nel risollevare il nostro rapporto ma sopratutto voglio riprendere il controllo della mia storia, il maschio sono io e io devo dirigerla.

in teoria sono una bomba, la parte più difficile sicuramente sarà trasformarla in realtà e applicarla.

il consiglio di creare un nuovo circolo sociale lo sto attuando già da un paio di mesi, prima eravamo solo io e lei ovunque e dovunque ora invece spesso usciamo con amici, sempre in coppia ma non ce più quella che stava per diventare una monotonia forza di stare solo noi due.

uscire da soli con la propria donna è fantastico ma dopo un po si perde quell'entusiasmo e poi uscire con altri ti da la possibilità pure di un diverso parere, di uno scambio di opinioni nuove..

Link al commento
Condividi su altri siti

corsaiolo89

@ france87

grazie della lettura che mi hai consigliato.

si scoprono cose veramente incredibili sulla nostra mente e sul nostro comportamento.

cose a cui non avresti mai pensato..

te riesci ad applicare questa cosa?

io non ho ben capito in che modo dargli degli stimoli positivi per poi ritirarmi e ridarli di nuovo o megli il meccanico è chiaro ma lo è meno un esempio pratico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...