Vai al contenuto

Consiglio per un Day1


Nike

Messaggi raccomandati

Nike

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio esperto per un ipotetico day1 con un'HB8 Ne ho parlato qui

Spiego meglio la situazione:

Settimane fa sono andato al solito bar, ove l'ho incontrata. Per puro caso ho sfogliato la sua pagina Facebook, e ho notato che è appassionata del mio fumetto preferito. "bene" mi son detto. "vediamo un po' come procede." Entro con frame incazzoso, e lei mi segue nella discussione. Dopodichè, facendo riferimento a un suo tatuaggio (uno dei tanti), entro nel discorso fumetto e... Magia: mezz'ora di discussione concitata, con tanta Kino, EC, ecc.

Alla fine le passo il cellulare "Scrivi!" dico. "Una sera si esce a fare una bevuta" Lei scrive il numero, memorizzandolo con tanto di nomignolo.

"la settimana prossima sono più libera, questa proprio no." mi dice lei.

E fin qui tutto ok.

La chiamo la settimana dopo, ma lei non risponde. Dopo 1 ora le mando un msn: "Ciao Hb, sono Nike. Avrei bisogno di parlarti di un paio di cose (per un fatto strano del caso, dovrei prendere il suo posto a lavorare nel bar). Stasera verso le 7 ti va un aperitivo?"

Dopo circa 20 minuti risponde: "Purtroppo oggi non posso, semmai la prossima settiamna, sono troppo impegnata questa =)"

Io: "Va bene. Però anche io sono al tappo. Facciamo martedì, è l'unico giorno che ho disponibile. ci sentiamo."

La incontro il venerdì sera successivo, con tanto di amica Cockblock (che per altro, mannaggia, conosce molto bene la mia ex).

A questo punto inizio il game vero e proprio.

Prendo una sigaretta, e mi avvicino a lei con EC fisso. Mi saluta, e io zitto. Facico saltellare la sigaretta in bocca, finchè non tira fuori l'accendino.

FT in generale sulla serata, poi le dico: "Dovrei prendere il tuo posto al bar."

Lei e amica cominciano a ribattere che non è una buona idea, ma io rimango inflessibile, e le dico: "Senti, tanto ci si vede martedì. Così mi dici tutti i pro e i contro della cosa."

Lei mi conferma l'aperitivo per martedì, e io ejecto.

La rincontro in un altro locale, e vedo che mi fissa. Le sorrido e mi avvicino. Un poco di FT con tanto EC, ma interviene l'amica, e io annuso la trappoletta.

Io all'amica (non ci conosciamo, ma io so che posti frequenta, e so che conosce la mia ex): "Senti, ma dove ti ho visto?"

lei: "Boh. Non saprei."

io, pensando un poco: "Fai per caso [sport suo]?"

Lei, sorridendo (è uno sport che fanno molto in pochi): "Sì, sì, come fai a saperlo?"

Io: "Quindi conosci la mia ex e sua sorella! Ecco dove ti ho visto!"

Lei conferma. Un poco di FT, mentre HB8 ci guarda senza dire nulla. A un certo punto HB8 mi prende un braccio e cerca di infilarsi nel discorso. A quel punto Ejecto dicendole: "Allora ti chiamo martedì."

Lei: "Sì, sì. Ci sentiamo."

Dovrei chiamarla domani, e lo farò di sicuro. Qualche consiglio sul non sembrare needy? Lei sa che io sono molto occupato, e fino a ora non le ho dato molto da pensare su un reale interesse. (Lei è una di quelle che le corrono tutti dietro, e mi sembra molto stufa dei soliti marpioni)

Pensavo di "scaldarla" un poco su FacciaLibro, ma non vorrei sembrare del tipo: "Oh, mi raccomando, domani ti chiamo, vedi di esserci, ti preeeego!":DD

Come potrei impostare il day1? Ovvero: la scusa è uscire per parlarle della vita del bar, con i pro e i contro, ma vorrei infilarmi molto più in rapport e conoscerla meglio (se poi riesco a infilare altro, meglio :DD).

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Lascerei perdere la fase del riscaldarla su Face. Non credo serva a molto..magari è anche controproducente perchè sembrerebbe che tu stia lì a non vedere l'ora di vederla!!!

Per non essere needy basta invitarla normalmente come inviteresti un amico. Non utilizzare troppo le scuse (o meglio i "rinforzi razionali")..buttane giù uno giusto per far sembrare più "easy" la cosa. La scusa non deve mai essere il FINE dell'incontro, ma una motivazione IN PIU'. Nel senso che non è che vi vedete per parlarle del bar!!! Il bar può essere un qualcosa in più di cui parlare: "HB andiamo a prenderci l'aperitivo al bar x all'ora x così mi racconti anche qualcosa sul bar."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Sì, ma il mio problema è che lei è parecchio abituata ad avere gente che gli ronza attorno. Io volevo semplicemente capire se era il caso di renderle palese il mio interesse o lasciare un velo di mistero e di distacco, rischiando, forse, di non attrarre. è su questo che volevo chiedere consiglio.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Dipende molto anche dal tuo stile e dalla tua personalità credo..io vado molto di diretto e mostro interesse da subito durante le uscite. Il fatto che ha tanta gente che le ronza intorno vedila come positiva: se ronzerai in maniera diversa e non needy sarà notato di più rispetto a una che non esce con nessumo e non ha parametri di giudizio. Ronzaci bene intorno insomma!! :)

Diretto o indiretto vedi te. Sappi cmq che lei percepirà lo stesso che tu ci vuoi provare con lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Dipende molto anche dal tuo stile e dalla tua personalità credo..io vado molto di diretto e mostro interesse da subito durante le uscite. Il fatto che ha tanta gente che le ronza intorno vedila come positiva: se ronzerai in maniera diversa e non needy sarà notato di più rispetto a una che non esce con nessumo e non ha parametri di giudizio. Ronzaci bene intorno insomma!! :)

Diretto o indiretto vedi te. Sappi cmq che lei percepirà lo stesso che tu ci vuoi provare con lei!!

Beh, fino a ora sono stato abbastanza indiretto, quasi indiferente. Non vorrei fare l'incongruente se non provassi un K.close, ma... Il problema è una mia sega mentale che mi dice: "Forse lei è interessata, e pensa che non ho le palle per provarci." o roba simile. Vorrei fare un'ottima fase di attrazione, e vedere se mi manda degli IOI, ma devo applicarmi per bene... è il mio primo Day1 da "consapevole" con un'HB che mi interessa veramente. mmm Speremo...:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fino a ora sono stato abbastanza indiretto, quasi indiferente. Non vorrei fare l'incongruente se non provassi un K.close, ma... Il problema è una mia sega mentale che mi dice: "Forse lei è interessata, e pensa che non ho le palle per provarci." o roba simile. Vorrei fare un'ottima fase di attrazione, e vedere se mi manda degli IOI, ma devo applicarmi per bene... è il mio primo Day1 da "consapevole" con un'HB che mi interessa veramente. mmm Speremo...:p

Io sconsiglierei fortemente FB, non serve a nulla, se non appunto a mostrare che "hai voglia di lei", e questo è controproducente, imho. Io punterei sul non farti sentire fino all'appuntamento (a cui arriverai anche un pò in ritardo sisi) e alla peggio ti chiama lei i giorni precedenti o si fa sentire in qualche modo. Non farlo tu però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Dunque... Piccolo aggiornamento sulla situazione.

Ieri la chiamo, e all'inizio non risponde poi, dopo pochi minuti mi squilla, e la richiamo.

Io: "Ciao HB, sono NIke, senti: stasera ti va bene verso le 7 prendere l'apertivo?"

Lei: "Oh, ciao, scusa, ma stasera sono da mia madre, si potrebbe fare domani? Oggi sono proprio incasinata."

Io (dopo un poco che fingo di pensare): "Va bene, domani non è il massimo, ma si può fare... Senti, ti chiamo domani a quest'ora, così ti dico le cose."

Lei: "Va bene. Scusa, ma sono veramente incasinata."

Il succo della telefonata era questo.

Oggi la chiamo alla solita ora. Non risponde. Attendo un'ora, e le mando un messaggio: "Ciao HB, ma poi per stasera? Ti va bene vederci alle 7 al locale X?"

Nessuna risposta. Ora... Con tutte le scusanti che uno può trovare in questo mondo, mi chiedo cosa cavolo costa a una persona mandare una risposta, anche negativa... Che so "Ho la scabbia, e non posso uscire." Può essere anche una strategia per testarti, o quello che vi pare, ma a me queste cose fanno veramente andare in bestia, ti fanno perdere la voglia... Io non prego nemmeno in chiesa, figuriamoci un'HB.

Consigli su come procedere? Freezo, o tento ancora?

E se dovessi rivederla in giro che dovrei dire\fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Che stronza!! Peccato perchè mentre leggevo la prima parte del post ero convinto che stesse andando bene!!! Forse avresti già dovuto fissare un'ora quando lei ti ha proposto un giorno alternativo.

Queste cose fanno arrabbiare parecchio, ma adesso ti consiglio di lasciare stare assolutamente la cosa. Dovrebbe passare il messaggio che se lei non vuole uscire con te non è un problema..così comunichi abbondanza, nel senso che sei lei non c'è per te è uguale perchè c'è qualcun'altra con cui uscire.

Fra qualche giorno (anche una settimana) se ti interessa richiamala e riprovaci sorvolando sull'accaduto. Ci sta anche che se te rimani in freeze assoluto, si faccia sentire lei.

Se però non ti interessa passa alla prossima!!!! ;)

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Che stronza!! Peccato perchè mentre leggevo la prima parte del post ero convinto che stesse andando bene!!! Forse avresti già dovuto fissare un'ora quando lei ti ha proposto un giorno alternativo.

Queste cose fanno arrabbiare parecchio, ma adesso ti consiglio di lasciare stare assolutamente la cosa. Dovrebbe passare il messaggio che se lei non vuole uscire con te non è un problema..così comunichi abbondanza, nel senso che sei lei non c'è per te è uguale perchè c'è qualcun'altra con cui uscire.

Fra qualche giorno (anche una settimana) se ti interessa richiamala e riprovaci sorvolando sull'accaduto. Ci sta anche che se te rimani in freeze assoluto, si faccia sentire lei.

Se però non ti interessa passa alla prossima!!!! ;)

Già. Più che altro vorrei avere un qualcosa da dirle se la vedo in giro... Frequentiamo, bene o male, gli stessi posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Nuovo aggiornamentino.

Dunque: Passo la serata con gli amici, incontro al mia Ex (con tutti i contro della cosa) e vado a letto con un girapalle mostruoso. Il giorno successivo mi reco nel solito bar a fare colazione, quand'è che mi compare HB8: "Ieri ti ho cercato tutto il giorno!" mi dice.

Sgrano gli occhi. "come?"

Lei: "Il mio cellulare è impazzito, e non riuscivo a chiamare, nè mandare messaggi. Ti ho aspettato 3 ore su Facebook, ma non ti sei mai collegato"

Io: "Beh, mi è saltato internet tutto il giorno" (dentro di me bestemmiavo)

continuiamo un FT abbastanza blando (io stavo aspettando un amico, ed ero costretto a stare lì). Le chiedo quando è libera per un'uscita, e lei mi dice la settimana prossima. Mi rivela i suoi problemi a spostarsi (niente macchina, e motorino scassato), e io le dico tranquillo che la potrei venire a prendere io. Dopo un poco la conversazione langue, e io non volevo sembrare needy (amnche perchè il mio amico tarda ad arrivare)

Chiamo il mio amico, e me ne vado dal bar.

Ora sono sinceramente indeciso sul da farsi... :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...