Vai al contenuto

Progetto Passepartout: FrameNess Method


Messaggi raccomandati

Ness cuoreeacciaio

Obbiettivo: vvere il costante controllo del Frame!

Presupponendo un bl che rispecchia il vostro alphaness e quindi la vostra imperturbabilità davanti a uno shit-test:

HB: St1

alpha. No, io sono XXXX ( vostro nome, meglio nick)

HB: St2

Alpha: Ti ho mai raccontato di XXXX o conosci la storia di... ( inventare nome di una persona meglio ragazza e abbinare un soprannome o un nomignolo che fa intuire una storia o una esperienza oppure un neg)

in più, in questo modo si crea curiosità e la possibilità di un loop

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE; LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTE, FATEMI MIGLIORARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Obbiettivo: vvere il costante controllo del Frame!

Presupponendo un bl che rispecchia il vostro alphaness e quindi la vostra imperturbabilità davanti a uno shit-test:

HB: St1

alpha. No, io sono XXXX ( vostro nome, meglio nick)

HB: St2

Alpha: Ti ho mai raccontato di XXXX o conosci la storia di... ( inventare nome di una persona meglio ragazza e abbinare un soprannome o un nomignolo che fa intuire una storia o una esperienza oppure un neg)

in più, in questo modo si crea curiosità e la possibilità di un loop

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE; LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTE, FATEMI MIGLIORARE!

Beh, dovresti illustrare meglio questo ''Passepartout'', anche con qualche esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

narada

Non ho mica capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sta parlando di reframing, se ho capito. Solite domande da pippe teoriche che non servono a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio

Prendo così al volo degli ST dalla sezione per fare 2 esempi:

HB:[sT] ..MA COME?!..TI FAI DIRE QUESTE COSE?!..

Ness: No... io sono Ness =-D (reframing come diceva Witcher, poichè pressupone che le iabbia sbagliato...)

HB:NON CI SARA' MAI QUELLO CHE VUOI TU

Ness: Ti ho mai raccontato la storia di jenny 12minuti?! (ora mi è venuta questa... si potrebbe raccontare la storia di una che ha cambiato idea in tale tempo)

lo scopo è quello di trovare delle frasi (puro verbale) per mantenere il frame davanti agli ST (per BL e paraverbale pressupongo che sia tutto ok). Perchè stare a trovare frasi a livello logico che tanto poi conta il COME le dici, che è espressione del come ti senti in quel momento?! Meglio trovare frasi passeparout quelle 4-5 da usare con il giusto comportamento...

ps: le critiche, costruttive! NON distruttive Witcher

è più chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Vedi che avevo capito? E' un semplice reframing "canned". Il reframe lo fai naturalmente, non hai bisogno di frasette o quant'altro, hai bisogno di un inner game solido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio
Inviato (modificato)

Vedi che avevo capito? E' un semplice reframing "canned". Il reframe lo fai naturalmente, non hai bisogno di frasette o quant'altro, hai bisogno di un inner game solido

Grazie per l' aiuto Witcher...

Poni più attenzione:

A) Ho chiarito che si tratta di rifreming citando anche il tuo nome e quindi il "Vedi che avevo capito?" è fuori luogo! Non c' è bisogno di scaldarsi tanto fratello, peace & love =-)

B) Grazie: stavolta hai dato un impronta costruttiva alla tua critica tuttavia non ho qualcosa su cui lavorare dato che l' inner game solido lo presupposto all' inizio ( prego rileggi con più attenzione)

ps: Dato la mole di messaggi lasciati in questo forum e le DHV che lasci anche nei commenti che dovrebbero fra crescere la community ("Sta parlando di reframing, se ho capito. Solite domande da pippe teoriche che non servono a niente." o E' un semplice reframing, che fa propio da utente vissut xD la ho trovata molto carina quest ultima, sicuramente la userò =P) mi aspetto di più in merito alle critiche costruttive, secondo me puoi dare un grande contributo a questo progetto

pps: Per TUTTI, il focus è sulle frasi che riframmano; quello è il passeparout Grazie in anticipo Ness

2 step avanti mai uno solo (Jab PUA!)

Modificato da Ness cuoreeacciaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Uff ma perchè interpretate sempre male le mie parole e pensate che ce l'abbia con voi? :/ Quello che intendo dire è che è semplice reframing, cosa normalissima nel senso che è già stata spiegata migliaia di volte in tantissimi manuali e post e che il tuo caso è un esempio di "reframe canned", che ritengo inutile se non controproducente per tre motivi: il primo è che devi impararti delle frasi a memoria (routine o quello che sono), il secondo è che devi dirle con una delivery giusta (e quindi devi allenarti a dire sempre la stessa frase con il tono/bl ecc. giusto) ed il terzo è che avere la frasetta pronta è inutile in quanto è l'inner game quello che serve, non la frase. Spero di essermi spiegato meglio ora ;) Sono aperto a qualsiasi genere di critiche, correzioni e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Prendo così al volo degli ST dalla sezione per fare 2 esempi:

HB:[sT] ..MA COME?!..TI FAI DIRE QUESTE COSE?!..

Ness: No... io sono Ness =-D (reframing come diceva Witcher, poichè pressupone che le iabbia sbagliato...)

...e quale sarebbe lo scopo di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...