Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 15 Marzo 2011 Inviato 15 Marzo 2011 Obbiettivo: vvere il costante controllo del Frame! Presupponendo un bl che rispecchia il vostro alphaness e quindi la vostra imperturbabilità davanti a uno shit-test: HB: St1 alpha. No, io sono XXXX ( vostro nome, meglio nick) HB: St2 Alpha: Ti ho mai raccontato di XXXX o conosci la storia di... ( inventare nome di una persona meglio ragazza e abbinare un soprannome o un nomignolo che fa intuire una storia o una esperienza oppure un neg) in più, in questo modo si crea curiosità e la possibilità di un loop FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE; LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTE, FATEMI MIGLIORARE!
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 15 Marzo 2011 Inviato 15 Marzo 2011 Obbiettivo: vvere il costante controllo del Frame! Presupponendo un bl che rispecchia il vostro alphaness e quindi la vostra imperturbabilità davanti a uno shit-test: HB: St1 alpha. No, io sono XXXX ( vostro nome, meglio nick) HB: St2 Alpha: Ti ho mai raccontato di XXXX o conosci la storia di... ( inventare nome di una persona meglio ragazza e abbinare un soprannome o un nomignolo che fa intuire una storia o una esperienza oppure un neg) in più, in questo modo si crea curiosità e la possibilità di un loop FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE; LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTE, FATEMI MIGLIORARE! Beh, dovresti illustrare meglio questo ''Passepartout'', anche con qualche esempio...
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 16 Marzo 2011 Inviato 16 Marzo 2011 Sta parlando di reframing, se ho capito. Solite domande da pippe teoriche che non servono a niente.
Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Inviato 16 Marzo 2011 Prendo così al volo degli ST dalla sezione per fare 2 esempi: HB:[sT] ..MA COME?!..TI FAI DIRE QUESTE COSE?!.. Ness: No... io sono Ness =-D (reframing come diceva Witcher, poichè pressupone che le iabbia sbagliato...) HB:NON CI SARA' MAI QUELLO CHE VUOI TU Ness: Ti ho mai raccontato la storia di jenny 12minuti?! (ora mi è venuta questa... si potrebbe raccontare la storia di una che ha cambiato idea in tale tempo) lo scopo è quello di trovare delle frasi (puro verbale) per mantenere il frame davanti agli ST (per BL e paraverbale pressupongo che sia tutto ok). Perchè stare a trovare frasi a livello logico che tanto poi conta il COME le dici, che è espressione del come ti senti in quel momento?! Meglio trovare frasi passeparout quelle 4-5 da usare con il giusto comportamento... ps: le critiche, costruttive! NON distruttive Witcher è più chiaro adesso?
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 16 Marzo 2011 Inviato 16 Marzo 2011 Vedi che avevo capito? E' un semplice reframing "canned". Il reframe lo fai naturalmente, non hai bisogno di frasette o quant'altro, hai bisogno di un inner game solido
Ness cuoreeacciaio [Élite] 8 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Inviato 16 Marzo 2011 (modificato) Vedi che avevo capito? E' un semplice reframing "canned". Il reframe lo fai naturalmente, non hai bisogno di frasette o quant'altro, hai bisogno di un inner game solido Grazie per l' aiuto Witcher... Poni più attenzione: A) Ho chiarito che si tratta di rifreming citando anche il tuo nome e quindi il "Vedi che avevo capito?" è fuori luogo! Non c' è bisogno di scaldarsi tanto fratello, peace & love =-) B) Grazie: stavolta hai dato un impronta costruttiva alla tua critica tuttavia non ho qualcosa su cui lavorare dato che l' inner game solido lo presupposto all' inizio ( prego rileggi con più attenzione) ps: Dato la mole di messaggi lasciati in questo forum e le DHV che lasci anche nei commenti che dovrebbero fra crescere la community ("Sta parlando di reframing, se ho capito. Solite domande da pippe teoriche che non servono a niente." o E' un semplice reframing, che fa propio da utente vissut xD la ho trovata molto carina quest ultima, sicuramente la userò =P) mi aspetto di più in merito alle critiche costruttive, secondo me puoi dare un grande contributo a questo progetto pps: Per TUTTI, il focus è sulle frasi che riframmano; quello è il passeparout Grazie in anticipo Ness 2 step avanti mai uno solo (Jab PUA!) Modificato 16 Marzo 2011 da Ness cuoreeacciaio
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 16 Marzo 2011 Inviato 16 Marzo 2011 Uff ma perchè interpretate sempre male le mie parole e pensate che ce l'abbia con voi? :/ Quello che intendo dire è che è semplice reframing, cosa normalissima nel senso che è già stata spiegata migliaia di volte in tantissimi manuali e post e che il tuo caso è un esempio di "reframe canned", che ritengo inutile se non controproducente per tre motivi: il primo è che devi impararti delle frasi a memoria (routine o quello che sono), il secondo è che devi dirle con una delivery giusta (e quindi devi allenarti a dire sempre la stessa frase con il tono/bl ecc. giusto) ed il terzo è che avere la frasetta pronta è inutile in quanto è l'inner game quello che serve, non la frase. Spero di essermi spiegato meglio ora Sono aperto a qualsiasi genere di critiche, correzioni e quant'altro.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 16 Marzo 2011 Inviato 16 Marzo 2011 Prendo così al volo degli ST dalla sezione per fare 2 esempi: HB:[sT] ..MA COME?!..TI FAI DIRE QUESTE COSE?!.. Ness: No... io sono Ness =-D (reframing come diceva Witcher, poichè pressupone che le iabbia sbagliato...) ...e quale sarebbe lo scopo di questo?
Messaggi raccomandati