Vai al contenuto

Iniziare a diventare PUA


Reserpino

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

2) Hai individuato il problema: non mi inserisco in contesti friccicarelli. Sono troppo un pantofolaio. Però ora mi sono iscritto in palestra (ho appurato che ci sono diverse HB) e in questo periodo riprenderò anche a vedermi con i ragazzi del complesso (suono la chitarra e canto). Finora abbiamo fatto solo un paio di esibizioni dal vivo e spero che la terza non disti molto.

Azz! Cioè non esci con gli amici del complesso? on eri nemmeno iscritto in palestra o a fare qualche sport??? Dai, vai e recupera ;)

3) Ancora una volta concordo: l' uomo medio è arrendevole e spesso si infila in storie che sono trappole. Sapete che un po' mi ha condizionato anche l' uomo medio negli approcci? L' uomo che ti dice: "Ma gli approcci non si possono fare in città. Andiamo!"

Già...E' per questo che è nata la sezione relazione sociali.. E' il problema di un po' tutti noi che, ancora all'inizio, non siamo in grado di gestire gli altri. Io stesso ieri sera ho mancato un approccio a un tavolino con due russe; erano una hb 6 e una ug in realtà, ma la hb6 era combinata da far drizzare tutti gli uccelli della zona, infatti tutti la guardavano; io avevo ascoltato la loro chiacchierata con il loro vicino di tavolo (che era con sua moglie quindi non era un problema), ho pensato agli opener e a come impostare la discussione ma i miei amici mi hanno proprio fatto passare la voglia... poi ci sono andati due dei miei stessi amici, ma ovviamente hanno fallito (però si sono dimostrati meglio di metestone2.gif)

Un aneddoto divertente: con i miei genitori faccio spesso chiacchiere tipiche di quelle che si fanno con gli amici... oggi mi sono trovato a parlare con mia madre di nuovo dei PUA e degli approcci: sapete che mi ha detto?

"Io ti spingerò ad approcciare! Voglio un figlio femminaro! Ah... qui vecchi di 70 anni si divertono... quindi, si. FALLO!" :) HA HA HA HA.

Questo è un gran bene, vuol dire che con i tuoi hai un gran bel rapporto a questo punto, fermo restando che andare via di casa è il modo migliore per crescere (è sempre il modo migliore), in questo caso forse non è il modo più rapido e indolore per risolvere il tuo problema (ehi non sono uno psicologo però :) ) quindi datti da fare e esci di casa ;)

Altro aneddoto: stamattina ho rivisto la mia ex. E' stata subito molto flirtosa. Mi ha detto che delle sue amiche sono rimaste ben impressionate da mie foto su FB e l' hanno spronata a non lasciarmi scappare. Lei ha risposto che in passato non mi ha lasciato scappare. Insomma: mi offre un caffé e ci prova.

Morale della favola? Oggi mi sono reso conto di essere stato solo con donne PUA! Cavolo, sembrava lei l' uomo. Questo non depone bene, ha ha ha! :)

Porca miseria!!! Cioè, fammi capire, io ci ho messo 6 mesi di duro lavoro di IS per riuscire a strappare un sorriso a una sconosciuta (per giunta UG, è successo la settimana scorsa) mentre tu, con il quale ci provano sempre, te ne stai a casa?! Non sai come sarei rilassato al posto tuo :p Beato te!! :)

4) Ecco un altro tema chiave: provare noi in prima persona. Ancora una volta ci vuole lo spirito dell' inventore. Se ci pensate chi è l' inventore? Colui che partorisce idee nuove senza avere prove che esse funzionino. Per noi sarebbe più facile se fossimo certi del sistema. Ma non lo siamo: quindi dobbiamo uscire dal comfort e "inventare". Poi, se gli approcci in Italia non funzionassero, comunque approcciare sarebbe benefico, perché vorrebbe dire lanciarsi.

Completamente d'accordo, finalmente ;)

Però Giorgio, ti chiedo una cosa: se tu sei stato ad un evento tipo bootcamp, non hai visto dei PUA in carne ed ossa? Se si, come mai anche tu hai ancora qualche dubbio e dici che dobbiamo scoprirla noi la verità a suon di prove?

Io ho preso parte al bsg, ho conosciuto i trainer tramite skype e non ho nemmeno potuto prendere parte agli eventi, quindi non ho mai visto un PUA in azione. E anche se fosse, la cosa non sarebbe una garanzia... chi mi dice che loro non siano sempre stati così e che è tutta una montatura? ... Beh, in realtà ho dei feedback (sul lavoro che mi hanno consigliato fare e che ho fatto) che mi bastano per fidarmi dei trainer, tant'è vero che mi sono unito alla community come moderatore :)

Comunque, a proposito di questo discorso, ti consiglio questo post: http://www.italianse...are-lautostima/

5) Voglio ringraziarti: dopo questa nostra chiacchierata, ho preso coraggio, ho rotto molto ghiaccio oggi e ho visto in me l' abbattimento di quello scetticismo anti-approcci: ho fatto un piccolo approccio. Niente di che, ma, come dice Adam, bisogna iniziare dai little steps.

Grande!yourock.gif

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Dear Giorgio, la cosa bella di questo complesso è che esce ognuno per fatti suoi, ha ha ha. Però ci impegneremo tutti a dare alla causa gruppo un' esperienza a 360 gradi. La cosa positiva è che i miei compagni di band sono tutti ragazzi svegli e al contempo studenti in medicina come me.

Comunque si... in passato né palestra, né sport... Ora ho cominciato la palestra!

I tuoi amici ti hanno svogliato, eh, in quella occasione... Penso che una delle tappe più dificili sia l' inizio: se non hai feedbacks positivi dagli approcci, la parole pesanti di un amico possono bloccare incredibilmente. Come dice Adam Lyons, "partite con un gruppo motivato e con i vostri stessi intenti".

Ha ha ha... magari ci provassero sempre: in realtà solo le donne con gli attributi si sbilanciano... e spesso sono quelle che caratterialmente preferisco meno. Ho il difetto di etichettare come snob tutte le altre ragazze, con le quali mi comporto spesso in modo tale da comunicare: "Non ti pensare che cado ai tuoi piedi, eh..."

Il seduttore, invece, si lancia e non ha questo stupido muro egocentrico. Mitico lo psichiatra che mi dice: "Ma chi ti credi di essere?! Perché una ragazza dovrebbe preferire te a un altro?! Devi gridare nel coro per farti sentire. Nulla ti spetta a priori!"

Insomma, mi manca soprattutto l' atteggiamento "operaio": lavoro sodo + umiltà = successo.

Ah, ho capito: quindi, per quanto riguarda i PUA, non dubiti delle loro capacità, ma semplicemente ti serve ancora la prova che uno che parta senza talento possa cambiare.

Mi piacerebbe sargiare con te. Peccato che non sei di Napoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ah, ho capito: quindi, per quanto riguarda i PUA, non dubiti delle loro capacità, ma semplicemente ti serve ancora la prova che uno che parta senza talento possa cambiare.

In realtà non mi pongo il problema, perché ho già dimostrato a me stesso che se voglio posso cambiarmi. Credo che tutto si possa fare volendolo :)

Mi piacerebbe sargiare con te. Peccato che non sei di Napoli :)

Si potrà recuperare a qualche evento IS+Onlyone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Reserpino, io e te siamo molto simili. Ho letto il tuo altro topic.

(non quello sulle 28 enni accoppiate, azz no era questo! :DD )

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Asprilla, mi fa molto piacere...

:)

Scommetto che pure tu non sei di Napoli. Peccato.

Vabbé, ragà, l' importante è che la comunità di uomini sia qui.

E che tutti insieme, AFC, super PUA e co. siamo tutti uniti nella condivisione dell' interesse per la creazione delle creazioni, mostrandoci aperti nei confronti del parere di ciascuno e sostenendoci a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Ti dico una cosa: NON conta un caxxo quello che sai razionalmente se non lo porti a un livello inconscio, perché se non lo fai resta tutto solo un po' di teoria. Devi sforzarti di trovare il modo di provare delle emozioni molto forti che ti lasceranno capire a livello più profondo ciò che sai razionalmente

Parole sante... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...