Vai al contenuto

Perdere pancetta in un mese


Freshman

Messaggi raccomandati

Freshman

Vorrei perdere un po di pancetta in un mese...è possibile? Considerate che non sono grasso (sono 195cm per 84 kg) ho solo un leggero accumulo di grasso sull'addome che vorrei smaltire...potreste consigliarmi un programma da seguire mirato a questo scopo? Ho a disposizione la palestra per due volte a settimana (tenete conto che la palestra è completa quindi ci sono tapis roulant, cyclette ecc.) ed eventualmente potrei iniziare ad andare a correre...

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ma perchè vi svegliate tutti adesso in palestra? xD

Fatti fare una scheda dall'istruttore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman

Ma perchè vi svegliate tutti adesso in palestra? xD

Fatti fare una scheda dall'istruttore no?

Non è che mi sveglio adesso XD è che tra patente, studio e altre attività il tempo è poco.

Per quanto riguarda la scheda è ovvio che me la farò fare, ma visto che ritengo l'istruttore abbastanza incompetente, volevo comunque qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Ad occhio e croce, una sorta di "buon senso" mi porta a consigliarti (consigli molto generali):

-2 volte palestra (fai soprattutto pesi, evita corse infinite)

-1 volta corsa

-se bevi, riduci...se non puoi, fallo almeno solo il fine settimana

-fai 3 pasti, cerca di evitare spuntini che molte volte si riversano in scorpacciate di dolciumi

-fai pasti con una porzione per ogni pietanza...la pasta anche se ti piace prendine un piatto ed evita il bis, così la carne e via dicendo

Tutto ciò non mi sento di definirlo "Salutare" o "Pro-salute"...ti posso dire che a mio avviso però...se in ciò sei costante questo non può che funzionare...ma la costanza deve essere ferrea, niente "Massì, ma oggi eccedo, tanto che vorrà succedere"...

Spero ti possa aiutare :-)

StrangeDays ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ho guardato il rapporto peso altezza e non sei grasso..

Secondo me c'è qualcosa che non va nella tua dieta!

Se vuoi ti mando una dieta salutare che ho seguito per un pò. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman

Ad occhio e croce, una sorta di "buon senso" mi porta a consigliarti (consigli molto generali):

-2 volte palestra (fai soprattutto pesi, evita corse infinite)

-1 volta corsa

-se bevi, riduci...se non puoi, fallo almeno solo il fine settimana

-fai 3 pasti, cerca di evitare spuntini che molte volte si riversano in scorpacciate di dolciumi

-fai pasti con una porzione per ogni pietanza...la pasta anche se ti piace prendine un piatto ed evita il bis, così la carne e via dicendo

Tutto ciò non mi sento di definirlo "Salutare" o "Pro-salute"...ti posso dire che a mio avviso però...se in ciò sei costante questo non può che funzionare...ma la costanza deve essere ferrea, niente "Massì, ma oggi eccedo, tanto che vorrà succedere"...

Spero ti possa aiutare :-)

StrangeDays ;-)

Grazie per i consigli intanto...per quanto riguarda il bere direi che bevendo solo il fine settimana sono già a posto...per quanto riguarda la corsa cosa intendi per "evita corse infinite"? Un 20 min in palestra e un'oretta all'aperto?

Ho guardato il rapporto peso altezza e non sei grasso..

Secondo me c'è qualcosa che non va nella tua dieta!

Se vuoi ti mando una dieta salutare che ho seguito per un pò. Che ne dici?

Certo mandamela via PMgrazie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Si, per corse infinite intendo non occorre fare 30 minuti di corsa in palestra e poi i pesi li sbrighi nei restanti 30...insomma...in palestra io (fonte: mia esperienza personale) opterei per un 10 minuti di corsa all'inizio della sessione di allenamento e poi un'ora o quello che impieghi di solito in pesi. Questo perché i chili possono certamente essere persi, ma anche meglio distribuiti.

La corsetta all'aperto, penso un'ora possa andar bene.

StrangeDays :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Quoto Strange. La gente si ammazza sul tapis roulant, prima o dopo i pesi, poi viene e si lamenta che non cresce, non li si vedono i muscoletti ecc ecc..Ma per forza....Ma sai quanto devi correre per dimagrire? Da quì a Tripoli,(meglio di no, of course). !0 minuti di riscaldamento sono più che sufficenti, poi giù di sana ghisa. Correre dopo il lavoro in pale ti fà buttare nel cesso tutto il lavoro svolto. Alzare i pesi ti accelera talmente il metabolismo che dimagrisci molto più velocemente di quando corri come un forsennato. Certo, correre aiuta a livello cardiaco, ma anche tenersi in forma in via generale aiuta, non serve fare maratone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Per incominciare a perdere qualcosa, devi correre almeno 1 ora, e dopo, continuando a correre, incomincerai a perdere qualche grammo (troppo?)

Comunque non essendo io in sovrappeso, ma ho la classica pancetta da alcolizzato, posso dirti che anche senza fare palestra, ma semplicemente mangiando in modo equibibrato (senza schifezze, solo cose genuine, perciò no merendine, roba gassata etc.) riesci a toglierla lo stesso good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...