Vai al contenuto

come superare forti periodi di stress?


bartx

Messaggi raccomandati

Piccola premessa: ho sempre vissuto serenamente periodi in cui ho dato molto ma non sono mai stato così giu...

Sto dando molto lavorativamente, e non vi nascondo che da un po di tempo a questa parte sento di essere sempre stanco, sto perdendo peso a vista d'occhio (il che non è male :D), faccio sempre tardi al lavoro, e nel tempo libero mi costringo ad uscire nonostante il mio corpo mi chiede sempre riposo, una volta ho letto di diete ed esercizi sportivi che aiutino a superare questa condizione. Stamattina passo a prendere un multivitaminico in farmacia, ho deciso di fare una dieta che consiste in carboidrati al mattino ed esclusivamente proteine alla sera (si dice che sia un toccasana per stress ed umore). Altri consigli? voglio integrare un paio d'ore di corsa nei giorni dispari, altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Piccola premessa: ho sempre vissuto serenamente periodi in cui ho dato molto ma non sono mai stato così giu...

Sto dando molto lavorativamente, e non vi nascondo che da un po di tempo a questa parte sento di essere sempre stanco, sto perdendo peso a vista d'occhio (il che non è male :D), faccio sempre tardi al lavoro, e nel tempo libero mi costringo ad uscire nonostante il mio corpo mi chiede sempre riposo, una volta ho letto di diete ed esercizi sportivi che aiutino a superare questa condizione. Stamattina passo a prendere un multivitaminico in farmacia, ho deciso di fare una dieta che consiste in carboidrati al mattino ed esclusivamente proteine alla sera (si dice che sia un toccasana per stress ed umore). Altri consigli? voglio integrare un paio d'ore di corsa nei giorni dispari, altri consigli?

Integratori multivitaminici, magnesio e zinco vanno benissimo.

Ma la cosa più importante è proprio il riposo ed una vita quanto più regolata.

Purtroppo lo stress e la stanchezza sono dovuti proprio a questo, dal pretendere troppo dal proprio corpo.. il riposo è fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Io mi sono trovato molto bene con la rodiola rosea assieme al ginseng (oppure all'eleuterococco), che ho preso nel periodo di preparazione agli esami e in cui lavoravo.

Alla mattina prendevo una di quelle compresse e mi sentivo attivo fin da subito e mi durava bene fino a sera; nel caso non fosse sufficiente ne prendevo una dopo pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...