Vai al contenuto

Addominali in 8 minuti


GaalDornick

Messaggi raccomandati

GaalDornick

Per voi un video per allenare in modo intensivo gli addominali.

Alcune note:

L'esercizio anche se dura solo 8 minuti e un grande sforzo per gli adominali , quindi se non siete in gran forma non dovete finirlo per forza la prima volta che lo fate.

Attenzione al lavoro anaerobico, mi raccomando vogliamo costruire massa muscolare non distrugerla.

Per risultati piu veloci abbinate ad un esercizio di cardio fitness intesivo(cardi =>meno grasso => meno pancia , 8 minets abs => tartaruga piu definita, piu massa).

Provate ad avvolgere l'adome con foglia di plastica per sudare di piu.

aspeto feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

bravissimo,anche io seguo questo video da fare quando non vado in palestra!

secondo me è uno dei migliori per un programma di 8 minuti (da evitare assolutamente quello proposto dove a farli c'è l'omino virtuale..va troppo veloce e non va ovviamente bene farli in quel modo).

buon allenamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ragazzi fate anche questo esercizio (non so se è nel programma da 8 minuti)

.

Ho letto su vari articoli americani che è l'esercizio che sforza di + gli addominali e di conseguenza li fa crescere di +...

Io ne sto facendo un centinaio al giorno e devo dire che per la fascia media è ottimo. Credo che sia bene alternarlo anche ai crunch classici che fanno veramente crescere soprattutto la parte alta.

Per quella bassa, mi sembra che nel programma da 8 minuti ce ne siano abbastanza, ma sono veramente faticosi...biggrin.gif

Cmq fondamentale è essere magri, quindi bisogna assolutamente perdere quei 2-3 kiletti che ci sembra siano innocui ma purtroppo ci coprono il six pack....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

alfred ogni giorno no, potrebbero strapparsi gli addominali, sono pur sempre dei muscoli pure loro good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

alfred ogni giorno no, potrebbero strapparsi gli addominali, sono pur sempre dei muscoli pure loro good.gif

Infatti non capisco perchè in palestra mi dicono sempre di farli tutti i giorni!

Trovo molto più utile (e i risultati lo confermano) farli due volte a settimana ma fatti bene!

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

allora gli addominali sono un gruppo molto grande e difficili da lavorare, in palestra ti diccono di farli lavorare ogni giorno con serie con tanti ripetizioni (di solito 3 serie da 20 ripetizioni) perche questo e un lavoro che va a definire i muscoli oltre a fare un lavoro di "mini-cardio"(ovvero dimagrimento).

Come sottolineavo anche sopra spesso non c'e bisogno di pompare gli addominali per avere il cosi detto six pack, ma basta perdere la pancia e fare si che gli addominali siano visibili.

Se si vuole aumentare la masa muscolare degli addominali allora bisogna fare come per la magior parte degli muscoli , ovvero 3-4 serie da 8-10 ripetizioni(i numeri variano il principio e lo stesso) con tanto peso.

Il video che ho postato sopra include anche gli esercizi del terzo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Probabilmente non valgo un cazzo come atleta, ma a me hanno sempre insegnato che nell'esercizio per gli addominali obliqui il gomito deve andare verso il ginocchio opposto, senza muovere quest'ultimo, altrimenti non serve a niente.

il tizio nel video avvicina contemporaneamente gomito e ginocchio opposto, è corretto?

Ps: GaalDornick, corri a presentarti nella sezione delle presentazioni e a leggere il regolamento. Altrimenti vengo a prenderti a casa, visto che stiamo vicini!

Modificato da Fournine
Link al commento
Condividi su altri siti

è la dieta che fa la differenza con gli addominali non gli esercizi

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Si lo so che non andrebbero fatti tutti i giorni ma la mia intenzione è solamente quella di darmi una smossa psicologica per farli regolarmente...Cmq adesso sono a 5 volte a settimana.

Considero gli addominali i muscoli più facili da far crescere perchè basta averne un minimo ed essere magri ed il gioco è fatto...Poi personalmente mi piace sollecitarli più degli altri muscoli perchè comunque mi piace farli.

Nella dieta che fate ci sono alimenti che avete eliminato totalmente?

Io ho bandito dolci (al massimo a colazione), salumi e ho diminuiuito un pò pasta e pane. Dovrei eliminare completamente i formaggi ma ancora un pò ne mangio..

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Probabilmente non valgo un cazzo come atleta, ma a me hanno sempre insegnato che nell'esercizio per gli addominali obliqui il gomito deve andare verso il ginocchio opposto, senza muovere quest'ultimo, altrimenti non serve a niente.

il tizio nel video avvicina contemporaneamente gomito e ginocchio opposto, è corretto?

Ps: GaalDornick, corri a presentarti nella sezione delle presentazioni e a leggere il regolamento. Altrimenti vengo a prenderti a casa, visto che stiamo vicini!

Diciamo che se dopo 15-20 ripetizioni cominci a sentire dolore, significa cheil muscolo sta lavorando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...