Vai al contenuto

Massimale panca piana


Recover

Messaggi raccomandati

Recover

Ciao ragazzi,quanto avete di massimale sulla panca? Per massimale si intende una ripetizione sola con il massimo peso possibile,da effettuare totalmente da soli e arrivando a toccare il petto.Scrivete anche le vostre condizioni fisiche !

Inizio io,sono alto 1,79 circa,peso 76 kg ,%bf bassa,nessun utilizzo di integratori e la settimana scorsa ho aggiornato il mio nuovo massimale a 120 kg puliti puliti!

Modificato da Recover
Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ciao ragazzi,quanto avete di massimale sulla panca? Per massimale si intende una ripetizione sola con il massimo peso possibile,da effettuare totalmente da soli e arrivando a toccare il petto.Scrivete anche le vostre condizioni fisiche !

Inizio io,sono alto 1,79 circa,peso 76 kg ,%bf bassa,nessun utilizzo di integratori e la settimana scorsa ho aggiornato il mio nuovo massimale a 120 kg puliti puliti!

Bravo; io cm 1,83 circa, peso kg 75, non credo di arrivare a 100Kg., anche perchè non essendo naturalmente forte, punto di più a curare l'estetica; per il disegno dei pettorali, secondo me, sono ottime le croci su panca con manubri, dove arrivo anche a kg 24/26 per braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Ottimo,dopotutto nel BB il peso e' il mezzo , non il fine B) Confermo la bonta' delle croci con manubri,purtroppo per un dolore alla spalla sono costretto a farle ai cavi! Comunque bel peso,quasi 100 kg non si vedono facilmente nelle palestre!

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ottimo,dopotutto nel BB il peso e' il mezzo , non il fine B) Confermo la bonta' delle croci con manubri,purtroppo per un dolore alla spalla sono costretto a farle ai cavi! Comunque bel peso,quasi 100 kg non si vedono facilmente nelle palestre!

Infatti non si vede, è una cosa solo teorica, perché stiamo parlando di una sola ripetizione, che forse riesco a fare da solo; intendo senza aiuto, ma con uno alle spalle in caso di bisogno.

Avere uno che può aiutare quando rischi di schiattare sotto il peso è un aiuto anche psicologico; se sai che è lì, non hai paure e sollevi più peso di quando dietro non hai nessuno.

Piuttosto quanto peso usi con 10 o 12 ripetizioni?

Modificato da geimsbond
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogerdodger

Bravo; io cm 1,83 circa, peso kg 75, non credo di arrivare a 100Kg., anche perchè non essendo naturalmente forte, punto di più a curare l'estetica; per il disegno dei pettorali, secondo me, sono ottime le croci su panca con manubri, dove arrivo anche a kg 24/26 per braccio.

croci con 26 kg a braccio...???...da quanto ti alleni?

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

croci con 26 kg a braccio...???...da quanto ti alleni?

Dal 1987.

Oggi, dopo parecchio tempo che non facevo le croci, ho usato Kg 19 per braccio; con pesi maggiori non riesco a tenere le braccia tese. Stranamente non ho problemi con le croci, mentre con la distensione su panca non riesco a progredire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Forse sei un po' carente di tricipiti?O magari e' solamente questione di tecnica errata,imparandola perfettamente si ha un'aumento dei carichi istantaneo!

Comunque,per 10-12 ripetizioni dovrei caricare all'incirca 80-85 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Forse sei un po' carente di tricipiti?O magari e' solamente questione di tecnica errata,imparandola perfettamente si ha un'aumento dei carichi istantaneo!

Comunque,per 10-12 ripetizioni dovrei caricare all'incirca 80-85 kg.

Non credo, semplicemente non sono tanto forte; considera che sono alto quasi 1,83, ma per non avere grasso devo stare sui 73 Kg.

Insomma longilineo e tutt'altro che massiccio. Poi non mi alleno con regolarità, alternando periodi di impegno (dove ho definito qualcosa) ad altri di mancanza di voglia di allenarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
RedBull84

ho toccato i 100 di massimale,poi sono finito in stallo e ho cominciato a fare spinte su panca piana.sono arrivato a 34 per parte proprio ieri XD.qualcuno ha provato le spinte al posto della panca?.Per crescere in molti dicono che sia l'allenamento migliore.Tra l'altro poi sei anche libero dall'ossessione dell'aumento del carico che spesso e'sovente risulta essere controproducente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
leonidares

altezza 1.65 (eddai chiamatemi tappo!!! ) peso 63 kg. 85kg ma devo avere qualcuno dietro altrimenti mi fido poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...