Vai al contenuto

[ST?] Rispondere a una critica


Messaggi raccomandati

Non so se sia uno shittest o meno, ma se vi dovesse capitare una critica, ad esempio:

"Quel taglio di capelli non mi piace"

"Che maglietta strana"

"Non mi piacciono quei baffi"

Ora mi sono venute così, sul momento ... voi come rispondereste?

Andrebbe rispondere scherzando tipo

"Finalmente una che non mi fà un complimento! :D" con atteggiamente C&F

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Non so se sia uno shittest o meno, ma se vi dovesse capitare una critica, ad esempio:

"Quel taglio di capelli non mi piace"

"Che maglietta strana"

"Non mi piacciono quei baffi"

Ora mi sono venute così, sul momento ... voi come rispondereste?

Andrebbe rispondere scherzando tipo

"Finalmente una che non mi fà un complimento! :D" con atteggiamente C&F

Che ne dite?

Molto spesso, soprattutto con ragazze appena conosciute, si tratta di Shit-Test.

Non sei certo un veggente, non puoi sapere ogni volta cosa spinga l'HB di turno a fare determinati commenti.

Per questo, nel dubbio, fai sempre come se si trattasse di un test, e rispondi di conseguenza.

Abbi ben chiaro prima di tutto ciò che devi EVITARE: qualsiasi risposta di qualifica, o comunque logica:

Lei: '' che schifo la tua cintura ''

Tu: '' ma come? Ma non è vero, è bellissima...''

Lei: '' non mi piacciono i tuoi pantaloni, sono fuori moda...''

Tu: '' bah, parli tu che hai sta gonna che sembri una baldracca...''

Queste sono risposte OUT.

Lei: '' non mi piace la tua cintura...''

Tu: '' neanche a me, è la cintura più schifosa che puoi vedere in giro, è proprio inguardabile...''

Lei: '' e allora perchè te la metti?''

Tu: '' così...''( sorridendo )

Questa è una risposta positiva, perchè fa sì che tu non cada nel suo frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza suggerisci di svalutare a tua volta il difetto in tono scherzoso, o anche accettare la critica ridendo, per farle capire che la sua frecciatina non ha minimamente influenzato il tuo umore! Ahia, io tendevo spesso a rispondere, tipo "Ma cosa dici, è tanto bella!" ... ne terrò conto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

In sostanza suggerisci di svalutare a tua volta il difetto in tono scherzoso, o anche accettare la critica ridendo, per farle capire che la sua frecciatina non ha minimamente influenzato il tuo umore! Ahia, io tendevo spesso a rispondere, tipo "Ma cosa dici, è tanto bella!" ... ne terrò conto! :D

Non devi ''svalutarti'', ma amplificare ciò che dice sino all'esagerazione; l'importante è non andare MAI contro il suo stato emotivo, ma porsi nella sua stessa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Giac ha ragione, questo è uno dei modi per passare i test. Ce ne sono altri, come ignorare il commento, sorridere o ribaltarle il test. Esempio: che taglio di capelli, non mi piace! Risposta: si è orribile, andrò in giro con un sacchetto in testa dalla vergogna :D Altro esempio: che maglietta strana. Risposta: hey mi hai fatto venire in mente di quella volta che... Altro esempio ancora: non mi piacciono i tuoi baffi. Risposta: sorriso e parli d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Lei: "Non mi piace il tuo taglio di capelli\baffi\barba\tutto ciò che non è "indossabile" la sera stessa"

Tu: "Ah, davvero!? Non sei la prima che me lo dice." C&F + sorriso bastardo + EC.

Le dimostri che te ne sbatti altamente, e che hai già "fatto altro".

Lei: "Non mi piace la tua maglietta\pantalone\collana\roba che porti la sera stessa"

Tu: "Sei una stilista per caso?"

Rigiri la frittata e la fai qualificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Giac ha ragione, questo è uno dei modi per passare i test. Ce ne sono altri, come ignorare il commento, sorridere o ribaltarle il test. Esempio: che taglio di capelli, non mi piace! Risposta: si è orribile, andrò in giro con un sacchetto in testa dalla vergogna :D Altro esempio: che maglietta strana. Risposta: hey mi hai fatto venire in mente di quella volta che... Altro esempio ancora: non mi piacciono i tuoi baffi. Risposta: sorriso e parli d'altro.

Certo, si può fare di tutto e di più, ma l'amplificazione è il modo più diretto e meno intellettualmente dispendioso, senza contare che si può usare praticamente sempre.

Ignorare il test non è sempre possibile, dipende dalle situazioni, e ribaltarlo non sempre viene spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...