Vai al contenuto

Tempo investito e fattori irresistibili

el_tanque

Messaggi raccomandati

el_tanque

Ciao ragazzi, sono in una fase di studio, sono arrivato su IS lamentandomi di una ragazza fidanzata che me l'aveva solo fatta annusare e dopo pochi mesi la penso moooolto diversamente, l'esercizio di inner game funziona (forse fin troppo, mi sento molto forte ed alpha). Vorrei sapere come la pensate su due cose relative all'acchiappo di ragazze fidanzate a scopo LTR. Ne vedo troppe che pur di non rimanere sole o allinearsi a quello che la società impone si accompagnano ad AFC sfigatissimi o a si autoconvincono che quello che hanno è il massimo che possono avere. Oppure ormai hanno idealizzato così tanto la figura dell'attuale BF (generalmente scopo matrimonio) che non si rendono conto.

La prima: io purtroppo ho sempre avuto un debole per le fidanzate ma non ho mai ricavato nulla se non piccoli flirt/qualche kclose, qualche ONS ma nulla che indirizzasse la cosa a LTR. A vostro parere quanto tempo bisogna investire quando i segnali sono medio-deboli da parte sua, ossia quando sai che le piaci magari anche tanto ma lei non si muove ad agire per paura di incasinarsi (soprattutto per quelle nella zona anni 28-32)?

La seconda: detto che ogni donna è differnete qual è nella vostra esperienza il fattore "irresistibile" che può fare uscire una donna dalla relazione attuale e portarla su un'altra? Io credo che la dimostrazione di essere molto superiore al bf attuale non basti assolutamente e che non sia sufficiente farle provare emozioni forti ma debba intervenire una già pesante fattore noia ed insoddisfazione di lei. Altrimenti non vedo tutta questa propensione al rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ciao ragazzi, sono in una fase di studio, sono arrivato su IS lamentandomi di una ragazza fidanzata che me l'aveva solo fatta annusare e dopo pochi mesi la penso moooolto diversamente, l'esercizio di inner game funziona (forse fin troppo, mi sento molto forte ed alpha). Vorrei sapere come la pensate su due cose relative all'acchiappo di ragazze fidanzate a scopo LTR. Ne vedo troppe che pur di non rimanere sole o allinearsi a quello che la società impone si accompagnano ad AFC sfigatissimi o a si autoconvincono che quello che hanno è il massimo che possono avere. Oppure ormai hanno idealizzato così tanto la figura dell'attuale BF (generalmente scopo matrimonio) che non si rendono conto.

La prima: io purtroppo ho sempre avuto un debole per le fidanzate ma non ho mai ricavato nulla se non piccoli flirt/qualche kclose, qualche ONS ma nulla che indirizzasse la cosa a LTR. A vostro parere quanto tempo bisogna investire quando i segnali sono medio-deboli da parte sua, ossia quando sai che le piaci magari anche tanto ma lei non si muove ad agire per paura di incasinarsi (soprattutto per quelle nella zona anni 28-32)?

La seconda: detto che ogni donna è differnete qual è nella vostra esperienza il fattore "irresistibile" che può fare uscire una donna dalla relazione attuale e portarla su un'altra? Io credo che la dimostrazione di essere molto superiore al bf attuale non basti assolutamente e che non sia sufficiente farle provare emozioni forti ma debba intervenire una già pesante fattore noia ed insoddisfazione di lei. Altrimenti non vedo tutta questa propensione al rischio.

Scusa, ma ci sono già molti post sulle HB fidanzate; aggiungo solo che io sono portato a pensare che solo una donna veramente innamorata e talmente presa dal suo uomo non possa cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Ne vedo troppe che pur di non rimanere sole o allinearsi a quello che la società impone si accompagnano ad AFC sfigatissimi o a si autoconvincono che quello che hanno è il massimo che possono avere

Ah, come sottovaluti le donne!

ono arrivato su IS lamentandomi di una ragazza fidanzata che me l'aveva solo fatta annusare e dopo pochi mesi la penso moooolto diversamente, l'esercizio di inner game funziona (forse fin troppo, mi sento molto forte ed alpha). Vorrei sapere come la pensate su due cose relative all'acchiappo di ragazze fidanzate a scopo LTR

Su questo ho già detto la mia ma non mi dispiace ripetermi: se un ipotetico ragazzo incontra una hb fidanzata, istintivamente ognuno cataloga l'altro.

Per comodità, poniamo che lui dia a lei un voto (noi lo facciamo, giusto?) e viceversa.

Avremo tre situazioni diverse:

1) V(ragazzo) > hb

2) hb > V(ragazzo)

3) V(ragazzo) = hb

dove V è il valore percepito dal soggetto nei confronti dell'altro soggetto

Nel primo caso dobbiamo poi distinguere due altri sottocasi:

1a) V(boyfrend hb) > V(ragazzo)

1b) V(boyfrend hb) = V(ragazzo)

1c) V(boyfrend hb) < V(ragazzo)

Nel sottocaso 1a, pur essendo noi giudicati come persone di valore dalla hb fidanzata, siamo respinti perchè abbiamo meno valore del suo attuale compagno.

La friendship zone è alle porte, e investire in questa relazione porterà ad una one itis.

Nel sottocaso 1b), la donna si troverebbe in un punto di indifferenza, ma anche in questo caso dovrebbe avere una valida motivazione per mollare il ragazzo, perchè con lui ha costruito e investito, mentre noi siamo ancora solo conoscenti.

Anche qui, eventuali IOI da parte sua sarebbero soltanto dovuti ad una ricerca di conferme della sua attrattività, quindi investire porterà ad una one itis.

Nel sottocaso 1c), noi abbiamo più valore del suo attuale compagno. Questo è il caso in cui è possibile ricevere IOI inconsci da parte sua che siano effettivamente rivelatori di interesse, oppure riceviamo qualche ST.

Non si pensi però che la strada è spianata, qui come altrove la bacchetta magica non esiste.

La hb ha bisogno di crescere con voi per decidersi a investire in una relazione che implichi la fine della sua attuale relazione: infatti il valore della relazione attuale, pur essendo inferiore al valore potenziale con la vostra, è un valore certo, mentre il valore dell'altra è soltanto ipotetico.

Per cui, bisogna trovare il modo di usare il proprio valore per portare lei a crescere con voi e non è affatto facile.

Qualche esempio: in 1-1c voi avete delle skill che il suo attuale ragazzo non ha e le usate per far evolvere lei verso l'alto, tipo siete dei maniaci del fitness e la rimettete in forma allenandovi insieme, avete una cultura pazzesca e la portate in una città che non conosce a visitare musei, etc.

Non è facile.

Nel secondo caso non c'è scampo, mentre nel terzo lei vi valuta alla pari e si ripete il discorso fatto per il tre sottocasi, essendo solo il sottocaso 1c favorevole.

Che cos'è il valore? come si aumenta? leggete la Teoria dei 100 punti.

Morale della favola: ma ci sono una marea di donne sole, chi ve lo fa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro El Tanque,

proverò a rispondere alla tue domande.

1) quanto tempo investire sul tuo target? Il minor tempo possibile. Solitamente più ti impegni meno ottieni, sembra paradossale ma è così! Le hb, solitamente o sn già attratte in partenza o riesci a sedurle in breve tempo oppure finirai in friendzone!!! L'errore di fondo consiste nel pensare che solo perchè una hb ti trova carino o qualcosa di più........sia pronta ad aprirti le gambe.

Le hb in Ltr, arrivano a tradire il ragazzo solo se molto attratte, e questo si verifica solo se c'e' già un ottimo feeling di base o se tu sei un buon Pua!!! In caso contrario potrai perderci tutto il tempo che vuoi senza ottenere nulla.

2) Cosa può far sì che una hb lasci il proprio ragazzo per iniziare una ltr con te? In primis devi convincerla che tu sia molto meglio del suo attuale ragazzo a 360°, infondo basterebbe questo a far sì che il tuo target cambi i suoi piani. In tutto questo devi puntare sull'attrazione fisica, sul sesso, ma in particolar modo devi farla entrare nell'ottica che tu sei il premio, per lei difficile da conquistare!!!

E non dimentichiamoci che la base per ottenere tutto ciò è l'INNER GAME!!!

Pessimo Inner Game......pessimo Game:-)))!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti