Vai al contenuto

Dorsali in casa

saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Ragazzi faccio nuoto e quindi niente palestra, ma vorrei sapere se conosceste degli esercizi da fare in casa per fare i dorsali. Per ora mi limito a fare (il rematore?) esercizio in cui poggio ginocchio e braccio su una parte del letto e con l'altro braccio con un peso da 10kg vado su e giu mettendo in tensione il dorsale. Mi sono anche preso una sbarra da decathlon da attaccare per pressione con le ventose sulla porta per fare le trazioni, ma ahimè sono caduto io con tutta la sbarraROTFL.gif Bo! Ditemi voi! Magari datemi qualche video biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

Scurpione ha un canale su youtube dove tiene tutti i video di come si allena.

http://www.youtube.com/user/Scurpione

Forse la maggior parte di questi sono difficili o impossibili da fare per uno che non fa palestra, ma sicuramente ti fornisce di vedere un esercizio fatto bene ed eventualmente poterlo provare anche tu (con un peso ovviamente minore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Assolutamente fai le trazioni! Presa larga con il dorso della mano verso di te' per l'ampiezza,presa stretta con i palmi della mano verso di te per lo spessore,sono due esercizi fondamentali! Il rematore anche e' ok,se trovi un bilanciere e qualche chiletto prova il pulley

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Assolutamente fai le trazioni! Presa larga con il dorso della mano verso di te' per l'ampiezza,presa stretta con i palmi della mano verso di te per lo spessore,sono due esercizi fondamentali! Il rematore anche e' ok,se trovi un bilanciere e qualche chiletto prova il pulley

pulley sarebbe?

(ora vedo il canale di scurpione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Eccolo qui

, la Tbar sarebbe questa http://nutrition.weightlossecretstore.com/prodimages/fitness/t144.jpg ,ma puoi utilizzare benissimo anche solo il bilanciere,lo punti in un'angolo in modo da non farlo slittare e vai!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
RedBull84

Trazioni alla sbarra,3 volte a settimana,ogni seduta fai 5 x Max (cioe 5 serie facendo il massimo numero di ripetizioni che riesci a fare),insieme col pulley o il rematore o al limite entrambe seguendo un 4 x 10 o un 4 x 8.Fai riposi da 1 minuto e un minuto e mezzo e in 2 mesi vedrai bei risultati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Akak

Ragazzi faccio nuoto e quindi niente palestra, ma vorrei sapere se conosceste degli esercizi da fare in casa per fare i dorsali. Per ora mi limito a fare (il rematore?) esercizio in cui poggio ginocchio e braccio su una parte del letto e con l'altro braccio con un peso da 10kg vado su e giu mettendo in tensione il dorsale. Mi sono anche preso una sbarra da decathlon da attaccare per pressione con le ventose sulla porta per fare le trazioni, ma ahimè sono caduto io con tutta la sbarraROTFL.gif Bo! Ditemi voi! Magari datemi qualche video biggrin.gif

Da quanto fai nuoto?

I dorsali ti dovrebbero venire già solo con l'allenamento in piscina

Link al commento
Condividi su altri siti

Imjustagigolò

Trazioni tutta la vita, coinvolgono dorsali spalle tricipiti e in più ti fanno un fisico da paura! Ci sono ventose che sorreggerebbero anche persone obese.. passa in un negozio specializzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Da quanto fai nuoto?

I dorsali ti dovrebbero venire già solo con l'allenamento in piscina

faccio nuoto da ottobre e fino a quest'estate non sapevo nuotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cleonte

Sicuramente le trazioni sono l'eesrcizio base per sviluppare i dorsali ;).Benchè sia consigliabile riuscirle a fare da solo, se proprio non ne viene mezza ( e ci vorrà del tempo per riuscire a farne a volontà) puoi chiedere a qualcuno di darti un piccolo aiutino in fase di salita tenendo le gambe o la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti