Vai al contenuto

In poco tempo ho merso tanto peso

Kobol

Messaggi raccomandati

Kobol

Nel mese di marzo ho perso tanto peso, direi sui due/tre kili era una cosa visibile ogni giorno, ma non facevo ne diete ne sport ora sono stabile sui 72, ma fino a qualche mese fa ero anche sui 78...ho avuto dei mesi di nervoso dove mangiavo pochissimo e dormivo tanto e poi mi sono calmato, cosa sarà successo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Sicuramente colpa del nervoso e del mangiare poco.Quando siamo stressati il corpo produce una sostanza chiamata cortisolo,che ha effetti pesantemente catabolici che ti faranno diminuire di peso andando a distruggere il tessuto muscolare.

Il mangiare poco ovviamente fa si che il deficit calorico ti faccia dimagrire,sostanzialmente se hai un fabbisogno calorico di 2000 kcal ,se ne introduci 1500 diminuirai di peso,se ne introduci 2500 aumenterai

Modificato da Recover
Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

puo anche essere il cambio di stagione , io in primavera pero 1-2 kg e li rimetto quando arriva l'inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

Nel mese di marzo ho perso tanto peso, direi sui due/tre kili era una cosa visibile ogni giorno, ma non facevo ne diete ne sport ora sono stabile sui 72, ma fino a qualche mese fa ero anche sui 78...ho avuto dei mesi di nervoso dove mangiavo pochissimo e dormivo tanto e poi mi sono calmato, cosa sarà successo?!

beh lo stress può far dimagrire ad esempio

in oltre col caldo si perdono liquidi. io d'estate peso circa 2 chili di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lo stress può far dimagrire ad esempio

in oltre col caldo si perdono liquidi. io d'estate peso circa 2 chili di meno

E rischio di riprenderlo facilmente se non faccio attività sportiva?!

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

dipende tutto da quante calorie assumi al giorno e quante ne bruci, se non ti vedi che stai ingrassando vuol dire che vai ok.

io cmq l'attività sportiva la farei sempre e cmq, grasso o non grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Come dice kumbo cerca di fare sempre attivita' fisica,anche solo flessioni,trazioni,addominali e corsetta vanno bene!Cerca anche di mangiare bene,non troppi carboidrati e abbastanza proteine!

Link al commento
Condividi su altri siti