Vai al contenuto

Se volete il fisico...


saimon

Messaggi raccomandati

saimon







Io inizierei con questi. Vi bastano? Certo dovete già avere un minimo di fisichetto per fare questi esercizi, ma vi assicuro che nel giro di un mesetto e mezzo la vostra bramata tartaruga inizierà ad emergere :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • saimon

    9

  • 007

    7

  • w00z

    3

  • Marco90

    3

Miglior contributo in questa discussione

w00z

Un minimo di allenamento? tu riesci a fare gli esercizi alla sbarra che propone? magnetico <3 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Un minimo di allenamento? tu riesci a fare gli esercizi alla sbarra che propone? magnetico <3 xD

Allora, piccola prefazione. Non comprate le sbarre per fare le trazioni a casa da decathlon, l'ho pagata 20 euro, alla trentesima trazione si è staccata e sono volato giù, imprecazioni di ogni genere con relativa paura di riappendermi. Detto ciò si, alcuni degli esercizi che propone ce la faccio, in quanto sono magro e con una buona massa muscolare cioè peso poco ma ho forza e non sono tanto alto, il che mi semplifica molte cose che un tizio robusto alto 1.85 magari non riuscirebbe a fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piccola prefazione. Non comprate le sbarre per fare le trazioni a casa da decathlon, l'ho pagata 20 euro, alla trentesima trazione si è staccata e sono volato giù, imprecazioni di ogni genere con relativa paura di riappendermi. Detto ciò si, alcuni degli esercizi che propone ce la faccio, in quanto sono magro e con una buona massa muscolare cioè peso poco ma ho forza e non sono tanto alto, il che mi semplifica molte cose che un tizio robusto alto 1.85 magari non riuscirebbe a fare :)

Io ho quella di decathlon e mi trovo benissimo :p:P. Cmq per uno che non ha mai fatto esercizio fisico in vita sua,è sempre consigliabile andare in palestra ed lavorare con i carichi crescenti,altrimenti certi tipi di esercizi te li sogni(tipo trazioni alla sbarra)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il mio training....lo faccio da 5 mesi ormai.... fantastico..... anche se non faccio il fast pitbull training ma il training normale...... mi piace di piu'. Io metterei anche i DIP alle parallele che è un altro esercizio fantastico del PT

p.s. puoi fare anche l'allenamento perfetto ma senza la dieta sana ed equilibrata non compare un bel niente......

p.s 2 è un allenamento tostissimo. Chi vuole iniziarlo avrà da sudare parecchio.

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quella di decathlon e mi trovo benissimo :p:P. Cmq per uno che non ha mai fatto esercizio fisico in vita sua,è sempre consigliabile andare in palestra ed lavorare con i carichi crescenti,altrimenti certi tipi di esercizi te li sogni(tipo trazioni alla sbarra)

ho inziato il PT senza andare in palestra...... :)

l'importante è abituare il corpo alle trazioni alla sbarra,non ti alzerai nemmeno una volta e in modo giusto se non provi prima per qualche settimana ad aiutarti con sgabelli o a fare solo la discesa.

p.s. se fai le cose seriamente la palestra non ti serve..

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

ragazzi il training è veramente duro, ma non esiste che un principiante riesca a fare ste robe secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non si parte con il PT (impossobile anche solo pensarlo) ma devi prepararti al PT prima ....e Miletto da delle dritte anche su quello e non nasconde che possono volerci mesi per essere pronto (dipende dallo stato in cui ti trovi)...... alla fine ti propone una sorta di test in cui capisci se sei pronto per iniziare il training.

Quindi quando inizi il PT non sei piu' un principiante e gli esercizi di base li fai (trazioni supine e prone,dip alle parallele,frog stand,e qualche altro)

il tutto senza pesi di nessun genere.

questo tipo di training è appassionante ,con pochi esercizi copri molti distretti muscolari,vai ad allenare non solo la forza e la resistenza ma altre abilità come equilibrio,agilità ecc.... un modo di allenarsi naturale,sfruttando il corpo e le sue funzioni. Un allenamento da Ginnasta.

in America è molto diffuso,ci sono anche palestre attrezzate per questo (cosa che in Italia non esiste ancora).... Miletto lo sta portando anche qui da noi.

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Io sto amando Miletto. Si il PT è decisamente avanzato, non si può iniziare da 0 con questo, ma ovviamente io parto dal presupposto che non sono su un forum pieno di grassoni! Cavolo un minimo di forza per fare 10 trazioni ce l'avrete no? Posso capire fare le flessioni mentre si fa la verticale, ma fare un angolo retto con le gambe mentre si è appesi alla sbarra non è poi così difficile.

Si la dieta e tutto va bene se siete grossi (e non mi metto a dispensare consigli vi dico solo bevete e cagate tanto) e tanto pollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Io ho quella di decathlon e mi trovo benissimo :p:P. Cmq per uno che non ha mai fatto esercizio fisico in vita sua,è sempre consigliabile andare in palestra ed lavorare con i carichi crescenti,altrimenti certi tipi di esercizi te li sogni(tipo trazioni alla sbarra)

kegita piccola delucidazione, hai lasbarra che arriva fino a 95 cm? L'allunghi tra l'estremità della tua porta solo con i pezzi di gomma senza viti? Come sono fatte l'estremità della tua porta? Sono in legno con delle specie di gradini come una porta normale?

(E' per capire se posso riappendermi senza rischiare di rompermi qualcosa cadendo all'indietro di testa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...