Vai al contenuto

Se volete il fisico...


saimon

Messaggi raccomandati

Io sto amando Miletto. Si il PT è decisamente avanzato, non si può iniziare da 0 con questo, ma ovviamente io parto dal presupposto che non sono su un forum pieno di grassoni! Cavolo un minimo di forza per fare 10 trazioni ce l'avrete no? Posso capire fare le flessioni mentre si fa la verticale, ma fare un angolo retto con le gambe mentre si è appesi alla sbarra non è poi così difficile.

Si la dieta e tutto va bene se siete grossi (e non mi metto a dispensare consigli vi dico solo bevete e cagate tanto) e tanto pollo!

se non sei allenato 10 trazioni alla sbarra non le fai ..... anche perchè certi chiamano trazioni delle specie di spinte in alto che non si capisce bene a cosa somiglino :D

per di piu' 7-8 serie da 8-10 ripetizioni eseguite nella maniera giusta..... sono impossibili

ma è anche vero che gli esercizi base sono accessibili a chiunque si prepari un pochettino fisicamente per uno o due mesi prima di iniziare il training.....

la dieta non serve per i grassoni solamente Saimon.... la dieta è uno stile nel mangiare.... servirebbe a prescindere da un allenamento.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • saimon

    9

  • 007

    7

  • w00z

    3

  • Marco90

    3

Miglior contributo in questa discussione

Marco90

Siamo proprio fuori strada, quelli allenamenti sono allenamenti quasi da ginnasta. Io sono passato da fare pesi a fare ginnastica, e molte cose non riesco minimamente a farle.

I muscle up e i pulldown inversi sono tostissimi, ci vogliono alcuni mesi di allenamento specifico per farli, se si vuole usare la tecnica giusta. I pulldown inversi io li faccio con un po di slancio, facendoli lentamente mica ci riesco, e soprattutto rimanere fermo in orizzontale è abbastanza difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

se non sei allenato 10 trazioni alla sbarra non le fai ..... anche perchè certi chiamano trazioni delle specie di spinte in alto che non si capisce bene a cosa somiglino :D

per di piu' 7-8 serie da 8-10 ripetizioni eseguite nella maniera giusta..... sono impossibili

ma è anche vero che gli esercizi base sono accessibili a chiunque si prepari un pochettino fisicamente per uno o due mesi prima di iniziare il training.....

la dieta non serve per i grassoni solamente Saimon.... la dieta è uno stile nel mangiare.... servirebbe a prescindere da un allenamento.... :)

Sisi ma io sono il primo che va da un nutrizionista e mangio come si deve ;) E hai ragione sul fatto delle trazioni.

Piuttosto toglietemi una curiosità: che cambia tra allenamento da palestrato o ginnasta? Non credete sia meglio avere un bel fisico da ginnasta che da palestrato pompato?

Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

in quanto sono magro e con una buona massa muscolare cioè peso poco ma ho forza e non sono tanto alto, il che mi semplifica molte cose che un tizio robusto alto 1.85 magari non riuscirebbe a fare :)

ho un po di piu di 1.85 su 90 kg e riesco a fare il ponte dal alto, mettermi un piede dietro la testa e varie altre cose , senza aver mai praticato la ginnastica ...

Piuttosto toglietemi una curiosità: che cambia tra allenamento da palestrato o ginnasta? Non credete sia meglio avere un bel fisico da ginnasta che da palestrato pompato?

Se vuoi in palestra puoi anche farti un corpo magrissimo, non e che tutti che vanno in palestra vanno li per diventare il prossimo mister olimpia , in ginnastica lo scopo non e fare i muscoli ma potenziare le tue capacita fisiche :equilibrio, elasticità , coordinazione etc...

Sappi che sempre in palestra si puo modelare il proprio corpo in molti modi , puoi fare solo masa muscolare, oppure fare solo definizione muscolare e vascolare oppure solo cardio fitness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma io sono il primo che va da un nutrizionista e mangio come si deve ;) E hai ragione sul fatto delle trazioni.

Piuttosto toglietemi una curiosità: che cambia tra allenamento da palestrato o ginnasta? Non credete sia meglio avere un bel fisico da ginnasta che da palestrato pompato?

dipende da quello che vuoi ottenere....allenarsi quasi come un ginnasta (quasi) il fisico non sarà pompatissimo ma in compenso acquisirai consapevolezza del tuo corpo e svilupperai equilibrio e agilità (doti che non si sviluppano nel Body Builging) .....ovviamente se vuoi un fisico "da buttafuori"...... devi andare in palestra per pomparti a fondo

dipende da quello che vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

kegita piccola delucidazione, hai lasbarra che arriva fino a 95 cm? L'allunghi tra l'estremità della tua porta solo con i pezzi di gomma senza viti? Come sono fatte l'estremità della tua porta? Sono in legno con delle specie di gradini come una porta normale?

(E' per capire se posso riappendermi senza rischiare di rompermi qualcosa cadendo all'indietro di testa...)

Guarda,se hai la porta di legno pure io te lo sconsiglio. Io ho il culo di avere una porta finestra che da sul balcone che si appoggia al muro esterno(ovvero,le estremità non sono di legno),quindi riesco a bloccarla solo con la pressione. Purtroppo si,con le estremità in legno uno dovrebbe metterci pure le viti,perchè la forza impressa dalla sbarra tende a deformare il legno che quindi non regge bene

Link al commento
Condividi su altri siti

AleV

io sono dieci chili sopra il peso forma .... mi sogno di fare la verticale XD

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Guarda,se hai la porta di legno pure io te lo sconsiglio. Io ho il culo di avere una porta finestra che da sul balcone che si appoggia al muro esterno(ovvero,le estremità non sono di legno),quindi riesco a bloccarla solo con la pressione. Purtroppo si,con le estremità in legno uno dovrebbe metterci pure le viti,perchè la forza impressa dalla sbarra tende a deformare il legno che quindi non regge bene

Ah... Appena smette di piovere vedrò di provarla anche io sul balcone! Comunque boh, se siete mezzi tappi meglio un fisico da ginnasta non eccessivamente pompato, ma ben definito. Se superate il metro e 80 allora pompatevi quanto volete, anche se non sono sicuro che la cosa porti benefici, ne a voi e ne alle vostre amate ragazzuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

mah prova a mettere su 10 kg di muscoli poi ne riparliamo saim. cosa vuoi definire? se non hai muscoli. ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

mah prova a mettere su 10 kg di muscoli poi ne riparliamo saim. cosa vuoi definire? se non hai muscoli. ._.

Ma se tu prendi un cicciottello e gli fai fare solo un lavoro di definizione, nell'arco di 3 anni non è che ottieni un anoressico, ma ottieni uno con dei bei muscoletti non eccessivamente grandi, ma appunti carini e definiti. La definizione implica lo stesso la creazione di un minimo di massa se non ne hai neppure l'1%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...