Vai al contenuto

Se volete il fisico...


saimon

Messaggi raccomandati

Per me è fantascienza, per uno che si allena in palestra in modo "normale".

Personalmente sono quasi sette mesi che vado in palestra tre volte a settimana, seguo una buona dieta, sono 1.85 per 95Kg e posso dire di avere un bel fisico con muscoli scolpiti.

Ma basta prendere il primo esercizio del secondo video, il Muscle Up versione base.... Il tizio è veramente MOLTO atletico e MOLTO allenato, perchè io personalmente alla Easy Power Station, che è praticamente lo stesso esercizio, non sono mai riuscito a "tirarmi su" senza peso aggiuntivo a mio favore di almeno 20-25Kg, quindi un esercizio come lo fa lui io (e presumo moltissimi altri) me lo scordo.

C'è comunque da dire che è un ottimo allenamento. Avanzato, ma ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • saimon

    9

  • 007

    7

  • w00z

    3

  • Marco90

    3

Miglior contributo in questa discussione

saimon

Per me è fantascienza, per uno che si allena in palestra in modo "normale".

Personalmente sono quasi sette mesi che vado in palestra tre volte a settimana, seguo una buona dieta, sono 1.85 per 95Kg e posso dire di avere un bel fisico con muscoli scolpiti.

Ma basta prendere il primo esercizio del secondo video, il Muscle Up versione base.... Il tizio è veramente MOLTO atletico e MOLTO allenato, perchè io personalmente alla Easy Power Station, che è praticamente lo stesso esercizio, non sono mai riuscito a "tirarmi su" senza peso aggiuntivo a mio favore di almeno 20-25Kg, quindi un esercizio come lo fa lui io (e presumo moltissimi altri) me lo scordo.

C'è comunque da dire che è un ottimo allenamento. Avanzato, ma ottimo.

Boh ragazzi che vi devo dire, io sono uno che di per se odia le palestre e gli "allenamenti" di ogni genere che si fanno li dentro. Io mai fatta palestra, ho 17 anni ho giocato per 7 anni a basket (e sono basso, 172cm) fatto nuoto per un anno, karate per 4 e poi sempre corso da piccolo, andato in bici, giocato a tennis, a calcio insomma non sono mai stato fermo un attimo. Non ho questo gran fisicone, ho un fisico normale ma ben definito e riesco a fare molti di quegli esercizi.

Secondo me siete un pò troppo fissati con sta mentalità del ginnasta/palestrato. Fidatevi che non occorrono questi gran muscoli, serve solo grinta e forza di volontà. In massimo 2 mesi riuscite a fare almeno la metà di quegli esercizi ;) Provate! Tra 2 mesi postate e vediamo se sarete soddisfatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ragazzi che vi devo dire, io sono uno che di per se odia le palestre e gli "allenamenti" di ogni genere che si fanno li dentro. Io mai fatta palestra, ho 17 anni ho giocato per 7 anni a basket (e sono basso, 172cm) fatto nuoto per un anno, karate per 4 e poi sempre corso da piccolo, andato in bici, giocato a tennis, a calcio insomma non sono mai stato fermo un attimo. Non ho questo gran fisicone, ho un fisico normale ma ben definito e riesco a fare molti di quegli esercizi.

Secondo me siete un pò troppo fissati con sta mentalità del ginnasta/palestrato. Fidatevi che non occorrono questi gran muscoli, serve solo grinta e forza di volontà. In massimo 2 mesi riuscite a fare almeno la metà di quegli esercizi ;) Provate! Tra 2 mesi postate e vediamo se sarete soddisfatti!

Saimon, abbi pazienza... Hai 17 anni e hai fatto 7 di basket e 4 di karate, quindi su 17 anni ne hai fatti 11 di allenamento, qualunque esso sia stato, come dici tu stesso, senza stare mai fermo un attimo...

Io di anni ne ho 27. Qua si sta ragionando con due pesi e due misure molto diverse: la tua produzione dell'ormone GH è ed è stata estremamente sollecitata ed è perfettamente normale che tu abbia per altri 2-3 anni ancora un grande margine di miglioramento fisico.

Dopotutto, il GH (o somatotropina) funziona così: "Dopo i 20 anni, la sua sintesi diminuisce velocemente al punto che di solito la concentrazione di tale ormone in una persona di 50 anni è circa la metà di una di 20."

Uno di 30 anni, in due mesi di allenamento, non diventa superman.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Saimon, abbi pazienza... Hai 17 anni e hai fatto 7 di basket e 4 di karate, quindi su 17 anni ne hai fatti 11 di allenamento, qualunque esso sia stato, come dici tu stesso, senza stare mai fermo un attimo...

Io di anni ne ho 27. Qua si sta ragionando con due pesi e due misure molto diverse: la tua produzione dell'ormone GH è ed è stata estremamente sollecitata ed è perfettamente normale che tu abbia per altri 2-3 anni ancora un grande margine di miglioramento fisico.

Dopotutto, il GH (o somatotropina) funziona così: "Dopo i 20 anni, la sua sintesi diminuisce velocemente al punto che di solito la concentrazione di tale ormone in una persona di 50 anni è circa la metà di una di 20."

Uno di 30 anni, in due mesi di allenamento, non diventa superman.

Aspettavo lo schiaffo! Eheh adesso ho capito! Se non ci fosse la scienza!emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

L'allenamento secondo me e' perfetto per sviluppare un'ottima atleticita' fisica,sicuramente è molto difficile e adatto a pochissimi,tuttavia di massa non credo che ne venga fuori molta,sicuramente un'allenamento da bb apportera' molti piu' risultati.

Piuttosto toglietemi una curiosità: che cambia tra allenamento da palestrato o ginnasta? Non credete sia meglio avere un bel fisico da ginnasta che da palestrato pompato?

I movimenti che fa il ginnasta sono estremamente simili a quelli del bodybuilder, i muscoli pieni e stondati ,tipici dell'allenamento con i pesi ,si ritrovano perfettamente nei fisici dei ginnasti,un'esempio e' big yuri

Juri_Chechi.jpg

Per la questione del fisico,io credo che il top assoluto sia questo

Luke+Guldan+www.the-men-experience.blogspot.com+01.jpg

Linee perfette,muscoli grossi e marcati ,ben definito,estremamente piacevole alla vista...irraggiungibile per il 99% della gente.

Modificato da Recover
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco90

Irraggiungibile perchè è un dopato, e neanche a livelli bassi. Gia il fisico di chechi è irraggiungibile per quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

Per la questione del fisico,io credo che il top assoluto sia questo

Luke+Guldan+www.the-men-experience.blogspot.com+01.jpg

Linee perfette,muscoli grossi e marcati ,ben definito,estremamente piacevole alla vista...irraggiungibile per il 99% della gente.

3 cose:

1 ho dei dubbi sulla veridicità della suddetta fotografia....

2 in ogni caso è modificata, sono stati applicati dei filtri (vedi colore nitidezza etc)

3 ha le gambe troppo grosse gli fanno il fisico a forma di 8, orribile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è fantascienza, per uno che si allena in palestra in modo "normale".

Personalmente sono quasi sette mesi che vado in palestra tre volte a settimana, seguo una buona dieta, sono 1.85 per 95Kg e posso dire di avere un bel fisico con muscoli scolpiti.

Ma basta prendere il primo esercizio del secondo video, il Muscle Up versione base.... Il tizio è veramente MOLTO atletico e MOLTO allenato, perchè io personalmente alla Easy Power Station, che è praticamente lo stesso esercizio, non sono mai riuscito a "tirarmi su" senza peso aggiuntivo a mio favore di almeno 20-25Kg, quindi un esercizio come lo fa lui io (e presumo moltissimi altri) me lo scordo.

C'è comunque da dire che è un ottimo allenamento. Avanzato, ma ottimo.

bisogna lavorarci tantissimo.......nessuno lo ha mai messo in dubbio e il primo a dirlo è proprio Miletto (autore del video) ....è un percorso a tappe......il muscle up è uno degli obbiettivi piu' difficili non solo per la forza ma soprattutto a livello di cura ed esecuzione corretta dell'esercizio che basta sbagliare il movimento del polso che non ti alzi.....

un mio amico è arrivato a farlo dopo un anno di preparazione senza mai andare in palestra... (se l'è costruita nel suo giardino fatta di sbarre e parallere e aste e quant'altro per un allenamento in stile PT) ha la mia stessa età.......

con lui ho visto la tecnica per l'esecuzione ora devo prepararmi.....

non mi riterrò soddisfatto fino a quando non l'avrò eseguito :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ragassi, ma 'sto Miletto nell'introduzione ai video fa sembrare che gli esercizi sono fattibilissimi per everyone, poi vai a vedere e ci vuole Yuri Chechi...

ma non si vergogna? biggrin.gif

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...