Vai al contenuto

Cosa ne dite di questo allenamento?


F r a n z

Messaggi raccomandati

F r a n z

Salve a tutti. Da un annetto ho iniziato sporadicamente e in modo discontinuo a fare qualche esercizio in casa. Da allora ho sviluppato (molto leggermente) i pettorali e mi si intravedono leggermente gli addominali. Tutto questo grazie alla panca "AB King Pro" che in un paio di mesi, con circa 150/200 ripetizioni al giorno mi ha portato alla condizione attuale. Non sono un palestrato, ma ho un fisico definito che mi va più che bene. Tutt'ora mantengo questa forma facendo qualche flessione e addominali a terra, più qualche serie con la panca (molto raramente). In vista dell'estate vorrei però riprendere ad allenarmi con costanza, e visto che l'AB King è efficace ma richiede tempo e dedizione, vorrei sapere se secondo voi questi esercizi fatti giornalmente possono essere efficaci.

1xMax di addominali sulle ginocchia.

15x3 di addomniali sulle ginocchia.

(pause di massimo 30 sec.)

1xMax e 1x30 di addominali alti

1xMax e 1x30 di addominali laterali (o come si chiamano lol)

1xMax e 1x30 di alti.

Non è niente di che, richiederà al massimo 10 minuti al giorno, ma credo che possa servirmi a mantenermi in forma prima del periodo estivo. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

In maniera lapidaria mi sento di darti alcuni suggerimenti:

-Gli addominali si fanno a tavola (mangiando in maniera corretta)

-Gli addominali non sono un insieme di 400 micro-muscoli...vi è un retto addominale che va trattato da muscolo al pari degli altri (pettorale, bicipite, quadricipite...); quindi allenarli due volte a settimana è più che sufficiente a mio avviso.

-Gli addominali andrebbero allenati con sovraccarico e con delle ripetizioni adeguate a questo tipo di approccio...lo trovo più utile dell'esibirsi in improbabili serie da 200.

Se pratichi qualche altro sport allora continua pure con la panca AB King Pro visto che da ciò che ho capito il tuo fisico attualmente ti soddisfa (e questo è il punto più importante), se non fai alcunché magari iscriviti in palestra per sviluppare il tuo fisico in modo armonioso; ma, ti supplico non entrare in modalità "se vabbè, mo mi sparo 2 mesi di palestra così faccio il fico al mare poi appena arriva giugno chi s'è visto s'è visto"

Strange Days ;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito, ma ti spari 200 Addominali il giorno?:blink:

Per carità, ognuno nella vita fa quello che vuole, ma secondo me già 3 volte a settimana dopo la sessione in sala pesi, sono tanti.

Ricordiamoci che pure l'addome è un muscolo ed ha bisogno di riposo per svilupparsi oltrechè il lavoro in palestra;)

Link al commento
Condividi su altri siti

F r a n z

Grazie delle risposte, credo che diminuirò il carico, mi rendo conto di essere andato un po' troppo oltre. :D

PS: Gli addominali fatti con quella panca, avendo un supporto per le braccia, credo valgano almeno 1/3 di quelli normali, ma sono più facili è sono sicuro di farli in maniera corretta, quindi 200 mi sembrano il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che portare le serie così in alto non penso ti possano aiutare nella qualità del muscolo, al massimo a sviluppare una buona resistenza.

Cmq l'importante è avere risultati, se li ottieni continua altrimenti si cambia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...