Vai al contenuto

Sviluppiamo la nostra vita


batch

Messaggi raccomandati

Lo scorso 1° Maggio al training "Limitless" di Onlyone ho avuto uno spunto di riflessione sulla vita.

Lo spunto nasce dalla domanda: la mia vita è piatta?

Ho trovato questo post dove ci sono molti spunti, ma mi piacerebbe quantificare in termini di tempo e denaro ognuna di queste attività.

Mi piacerebbe che ognuno di noi scrivesse le cose che rendono la propria vita non piatta, ma fatta di alti e bassi, indicando anche quanto tempo impiega in queste attività e nel caso quanto denaro spende per seguirle. Mi piacerebbe anche che ognuno desse un voto da 1 (vita piatta) a 10 (vita emozionante) sulla propria vita, magari indicando nel caso come intende migliorare questo voto.

Inizio io:

Attività: BB in Palestra

Tempo: 1 ora e mezzo 3 volte alla settimana

Costo: circa 30€ al mese

Attività: Gestione associazione sportiva

Tempo: saltuario ma in media 10/15 ore al mese

Costo: nullo ma confido in una rendita nel giro di un anno

Attività: amici

Tempo: 25/30 ore a settimana

Costo: 80/100€€a settimana tra bevute, cene etc etc

Attività: Lettura

Tempo: 4 ore a settimana

Costo: 15€ ogni 2/3 mesi per acquisto libri

Voto: 5

Come intendo migliorare:

- andando una volta a settimana a visitare un posto nuovo dove non sono mai stato, sia esso dietro casa o a 100km, rimanendoci il tempo necessario a cogliere le emozioni che quel posto può trasmettermi, facendole mie e riproponendole poi alle ragazze nelle conversazioni.

- conoscendo quali attività emozionanti fanno gli amici di IS e selezionando quelle che mi ispirano per farle

- ritagliando più tempo settimanale alla ricerca di qualcosa che mi piace fare

- leggendo di più libri cartacei e meno appunti su internet

- organizzando piccoli gruppi nei settori dove ho esperienza per divulgare le mie conoscenze (mi gratificherebbe "insegnare" ad altri ciò che conosco bene)

Modificato da batch
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
FrankR89

Io passo a scrivere direttamente le cose che intendo fare per rendere la mia vita più interessante:

1) lanciarsi col paracadute (e per me, che non sono quasi mai voluto uscire dalla mia zona comfort, è già un buon punto di partenza :p);

2) riprendere la palestra;

3) leggere, leggere, leggere;

4) iniziare a viaggiare appena possibile;

5) ahimè, migliorare con le donne :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno a scrivere sul forum dopo un bel pò:

1. Imparare un pò di turco: vivo in Turchia da 7 settimane e l'inglese non basta. anzi, è quasi inutile. Conto di tornare in Italia a fine Agosto per seguire un progetto che, se dovesse andare in porto, potrebbe dare una svolta alla mia carriera. Quindi, da ora a fine Agosto, sarò obbligato a conoscere un pò di gente, a parte i miei colleghi e i pochi amici coi quali parlo Inglese.

2. Aumentare il bagaglio culturale: sono un tipo abbastanza pigro, e m'impegno solo per portare a termine le cose che m'interessano. Lìessere capace di padroneggiare tanti argomenti rende un uomo attraente. Sto portando avanti questo da un pò, ma sempre con la mia solita "voglia di vivere". Diamoci una mossa.

3. Imparare a meditare: ascolto 20' di audio al giorno, ma ho davvero difficoltà a focalizzarmi sul respiro e a guardare i miei pensieri SENZA giudicarli. La situazione è migliorata rispetto al passato, ma mi manca ancora lo step successivo. Se riuscissi a vivere la mia vita senza giudicare gli altri, ma focalizzandomi PIENAMENTE su me stesso e gli aspetti positivi, sono sicuro che farei un grandissimo passo verso l'Uomo che vorrei diventare. Purtroppo anni ed anni di condizionamenti negativi sono difficili da eliminare in breve tempo, ma confido nella mia forza di volontà e persistenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Galluccio

Ciao Batch approvo in pieno le tue attivita' soprattutto la lettura che secondo me e' un ottimo strumento per accrescere la propria ed altrui cultura;e poi viaggiare che e' importante;non capisco le ore dedicate all'associazione sportiva;a che cosa fai espressamente riferimento quando dici che vuoi gudagnarci??Nel senso di personal trainer in qualche palestra?Ciao in bocca al lupo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...