Vai al contenuto

Età per palestra


samuel

Messaggi raccomandati

Ho 16 anni quindi ancora in completo sviluppo fisico. Ho sentito che iniziare ad andare in palestra in questa età può essere controproducente. Qualcuno mi può dire i rischi se ce ne sono? Diciamo che sono molto alto e molto magro quindi vorrei aumentare un pò di peso con questa attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

iKeR

Ho 16 anni quindi ancora in completo sviluppo fisico. Ho sentito che iniziare ad andare in palestra in questa età può essere controproducente. Qualcuno mi può dire i rischi se ce ne sono? Diciamo che sono molto alto e molto magro quindi vorrei aumentare un pò di peso con questa attività.

Vai tranquillo, anch'io ho iniziato a questa età, SONO TUTTE FAVOLETTE.

Certo, all ' inizio non strafare, impara i movimenti per bene, e poi pensa a caricare successivamente.

Alla nostra età ( io ne ho 18 ) si cresce molto in fretta e facilmente, quindi non preoccuparti.

PS. cura la DIETA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

anche a me hanno sempre detto di aspettare la fine dello sviluppo... comunque chiedi al personal trainer oppure vai in piscina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco90

Ho 16 anni quindi ancora in completo sviluppo fisico. Ho sentito che iniziare ad andare in palestra in questa età può essere controproducente. Qualcuno mi può dire i rischi se ce ne sono? Diciamo che sono molto alto e molto magro quindi vorrei aumentare un pò di peso con questa attività.

Sono teorie vecchie di secoli. Io ho iniziato a sollevare pesi a 13 anni, non per questo sono un nano. L'importante è evitare traumi, quindi fare gli esercizi per bene (non è bello farsi venire un ernia a 16 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

maddai ragazzi non crederemo mica a queste storiette dello sviluppo???testone2.gif

e perchè mai esisterebbero primi calci,pulcini,esordienti ecc a calcio???? perchè lo sport aiuta uno sano sviluppo del corpo e a 16 anni 6 gia bello pronto per farti i tuoi km di riscaldamento e strecing (o come diavolo si scrive) e poi passa ad addominali,dorsali,piegamenti ecc... l'importante è che fin tanto che non hai capito bene i movimenti giusti ti affidi ad UNA del mestiere!!! cosi nel fare sport magari ti passa pure meglio il tempo!!emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Bull

Ho 16 anni quindi ancora in completo sviluppo fisico. Ho sentito che iniziare ad andare in palestra in questa età può essere controproducente. Qualcuno mi può dire i rischi se ce ne sono? Diciamo che sono molto alto e molto magro quindi vorrei aumentare un pò di peso con questa attività.

Cazzate ! 16 è perfetto !

Io ho cominciato a 15 !

Scegli una palestra non da fighetti e dove c'è gente che si allena e spinge . . .

Li imparerai bene come allenarti . . .

Non scegliere le palestre da figheggio . . . Ci si allena male e poi non pensare di trovare HB in palestra . . .

Le HB non vanno in palestra a faticare , sono poche quelle che si tengono . . . In palestra trovi solo ragazze che voglioni dimagrire o tonificarsi o correggere qualcosa . . .

Se vai in palestra fallo per te stesso , per il tuo fisico . . . Muori sotto i pesi ogni volta e il giorno dopo RISORGI più forte di prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Idrax

Guarda, ho 16 anni anch'io e non mi preoccupo dei carichi, l'importante è avere una buona tecnica per evitare di farsi del male.

Prendi me, faccio squat libero con 85kg (e peso 65kg) ma con la giusta tecnica non ho mai avuto problemi di alcun genere.

In più ho letto che gli esercizi multiarticolari possono solo favorire la crescita ossea, quindi vai tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

tu pensa che a me è stato detto che sono rimasto basso per colpa dei piegamenti che facevo saltuariamente alle medie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

tu pensa che a me è stato detto che sono rimasto basso per colpa dei piegamenti che facevo saltuariamente alle medie....

E se la storia fosse vera saresti come un T-Rex, dato che si usano solo braccia e spalle :p

Io non arrivo al metro e settanta (16 anni) per pochi cm ma ho iniziato a fare pesi solo 6 mesi fa', e dato che sono sempre stato più basso rispetto ai miei coetanei non penso proprio che sia legato al fatto di far pesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...