Vai al contenuto

ACCESSO LIBERO ALLA SESSIONE RIASSUNTI?


Frog

Messaggi raccomandati

Frog

Sbaglio o si riesce ad entrare nella sessione riassunti anche da ospiti senza aver fatto il log in?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Non sbagli. Abbiamo deciso di fare un altro passo verso la libertà del forum e degli utenti.

La sezione può essere letta da chiunque, mentre per scaricare gli allegati basta essere registrati.

Attenzione: la scelta non è definitiva e per ora rimaniamo in fase di test per vedere se porta benefici alla community.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Ok. Spero solo non si riveli un prendi e scappa. Ma a quel punto pensandoci bene gli unici a non esser liberi saranno solo loro. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Lo speriamo anche noi... Tireremo le somme tra un annetto, anche se già tra qualche mese vediamo se questa scelta aiuta la community o meno... Io spero di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ciao Taurus, io avrei invece altri suggerimenti da darti. Il primo è bloccare tutte le sezioni per i nuovi utenti con 0 post se non quella di benvenuto così almeno si presentano finalmente. Il secondo consiglio è quello di levare i post in richieste consigli più vecchi di una certa data. Come noterai, il 99% di essi sono casi da maria de filippi oppure domande ricorrenti e sempre uguali. Il terzo consiglio è quello di bloccare i nuovi topic nella sezione richiesta consigli, One-itis e FB se non si fanno minimo 20 post (ed almeno un report, ma se volete metterlo è opzionale questo). In questo modo si evitano gli utenti che postano il caso da maria de filippi come primo o secondo post e si scremano tutti quegli utenti che dopo aver ottenuto la risposta, mollano il forum e tutti i post vecchi di ltr del 2006 che non caga più nessuno, ecc. Questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Taurus, io avrei invece altri suggerimenti da darti. Il primo è bloccare tutte le sezioni per i nuovi utenti con 0 post se non quella di benvenuto così almeno si presentano finalmente. Il secondo consiglio è quello di levare i post in richieste consigli più vecchi di una certa data. Come noterai, il 99% di essi sono casi da maria de filippi oppure domande ricorrenti e sempre uguali. Il terzo consiglio è quello di bloccare i nuovi topic nella sezione richiesta consigli, One-itis e FB se non si fanno minimo 20 post (ed almeno un report, ma se volete metterlo è opzionale questo). In questo modo si evitano gli utenti che postano il caso da maria de filippi come primo o secondo post e si scremano tutti quegli utenti che dopo aver ottenuto la risposta, mollano il forum e tutti i post vecchi di ltr del 2006 che non caga più nessuno, ecc. Questo è tutto.

Ho quotato il tuo post Witcher mettendo in neretto sottolineato le parole che mi fanno scattare un campanello d'allarme.

Tu vorresti evitare che ci fossero richieste e consigli nella sezione richieste e consigli, e storie sulle ltr nella sezione ltr...

Tutto questo mi pare fuori luogo dato che IS è una community libera.

In più nelle tue parole che ho sottolineato nel quote, leggo "bloccare", "evitare", levare, impedire... tutti termini che secondo me denotano un protezionismo che non ha mai portato a nessun buon risultato, nemmeno nella storia.

Infine a come dici sembra che le persone devono per forza presentarsi.

In realtà le persone fanno quel che caxxo gli pare, ed è giusto così :)

Noi tutti di IS lavoriamo per fare la vita che abbiamo sempre sognato e non trovo un nesso logico sul fatto che tu (come io o un'altro) possa decidere che cosa deve fare un'altra persona...

Non la prendere come una questione personale... è solo un mio punto di vista...

Bella Witch ;)

Io sono diffidente sull'imposizione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Ottima idea Taurus, complimenti un bonus in più verso la vita che hai sempre sognato spero che ne facciano buon USO e non solo buona lettura. :-)

@Witcher

Sono d'accordo con batch, e meglio che ognuno faccia come crede meglio nel rispetto delle persone e delle loro scelte. Forse aggiungerei qualche addetto alle pulizie in più per eliminare post inutili e senza nessuna risposta ma e solo un mia idea.

Un saluto a tutto lo staff e agli amministratori.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ciao Taurus, io avrei invece altri suggerimenti da darti. Il primo è bloccare tutte le sezioni per i nuovi utenti con 0 post se non quella di benvenuto così almeno si presentano finalmente. Il secondo consiglio è quello di levare i post in richieste consigli più vecchi di una certa data. Come noterai, il 99% di essi sono casi da maria de filippi oppure domande ricorrenti e sempre uguali. Il terzo consiglio è quello di bloccare i nuovi topic nella sezione richiesta consigli, One-itis e FB se non si fanno minimo 20 post (ed almeno un report, ma se volete metterlo è opzionale questo). In questo modo si evitano gli utenti che postano il caso da maria de filippi come primo o secondo post e si scremano tutti quegli utenti che dopo aver ottenuto la risposta, mollano il forum e tutti i post vecchi di ltr del 2006 che non caga più nessuno, ecc. Questo è tutto.

Come ti hanno già fatto notare altri, sono tutti ottimi consigli... per uccidere una community.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ottima idea Taurus, complimenti un bonus in più verso la vita che hai sempre sognato spero che ne facciano buon USO e non solo buona lettura. :-)

Un saluto a tutto lo staff e agli amministratori.

:welcome:

Grazie Giulio, e ricambio il saluto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ok come non detto. Il mio intento era solo di evitare che le persone si iscrivessero per portare il caso maria de filippi e poi sparissero, tutto qua. Alla fine chiunque è libero di postare quello che vuole e sono daccordo con voi. Bon come non detto. Peace and love :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...