tizzone [Partecipante] 918 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Cari Tutti, Mi sono avvicinato da poco al mondo della seduzione. Lo spunto me lo ha dato proprio la fine di una LTR con un HB8 (2 anni e mezzo) della quale sono stato follemente innamorato. Poi, proprio i suoi tira e molla continui, mi hanno fatto scazzare, cosicchè quando ha manifestato gli ennesimi tentennamenti, ho fatto saltare il tavolo e ho detto che non potevo stare con una persona che ha dubbi. Ci sono stato malissimo, poi dopo circa un mese mi ha richiamato, dicendo che le mancavo da morire e che aveva capito che voleva solo me. Visto che non era la prima volta che succedeva e le altre volte avevo sempre tentato di recuperare io, questa volta non me la sono sentita di iniziare di nuovo (anche perchè non sento più gli stessi sentimenti di prima) e le ho detto che si saremmo solo presi in giro a vicenda e che se aveva avuto quei dubbi era probabilmente perchè il rapporto che non funzionava. Alle sue insistenze le ho detto chiaramente che le voglio bene ma so anche che cerco altro da una relazione. Mi sono sentito, forse per la prima volta in vita mia, un vero Alpha . Anche se è dura (continuo a pensare a lei) sono profondamente convinto di aver fatto la cosa giusta. Anche per lei, ma soprattutto per me. Leggendo il forum e iniziando a studiare qualche testo, ho iniziato a comprendere cose delle donne che non avevo mai capito, e sono rimasto quasi sconvolto quando ho notato che tutti i conti tornano (ho pensato alle mie esperienze inclusa quest'ultima relazione). Ho finalmente preso coscienza che la differenza fondamentale tra noi e loro è che noi siamo profondamente razionali, loro sono emotive e vivono in base alle emozioni che provano. Per questo è del tutto inutile prestar fede alla loro comunicazione verbale....non sono mai quasi coerenti con quello che dicono. Per questo per moltissimi uomini restano indecifrabili. Ora, spero tanto che lo studio e la pratica mi portino a capirle ancora meglio e a permettermi di creare una forte empatia con loro, perchè mi affascinano davvero e penso che possa essere sopratutto un'occasione per migliorare se stessi. Però il dubbio che mi assale ora è: poste tutte queste differenze, è possibile instaurare una LTR con successo (che magari sfoci nel matrimonio o cmq sia per sempre) e vivere le proprie emozioni da uomo senza che loro si stanchino? Ho come la sensazione che a, quando le HB hanno la consapevolezza che vogliamo impostare un rapporto solido e stabile,automaticamente perdano interesse. Insomma, capisco perfettamente il discorso di non dare mai motivo di pensare che ci controllino o che ci adagiamo e che se stiamo bene con noi stessi (prima di tutto) la gestione di una relazione dovrebbe avvenire in modo naturale, però la vita è davvero piena di impegni (lavoro, figli, mutuo)...insomma, i momenti di stanca possono venire a tutti, sopratutto perchè dopo il primo anno e mezzo smettiamo tutti di "sentire le farfalle nello stomaco". Cazzo, in altre parole, mi mette un pò d'ansia pensare che se la sera sono a casa a guardarni la partita con birra e rutto libero, la mia donna possa avere voglia di concedersi al primo PUA di turno (è una esagerazione, ma spero possa spiegare meglio cosa intendo dire). Ecco, vorrei sapere voi cosa ne pensate. Grazie in anticipo per le risposte.
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Intanto complimenti per aver saputo dire "basta" al momento giusto per te stesso. Se interiorizzerai a fondo quanto si snoda fra queste pagine, credimi, ci saranno poche possibilita' che questo accada, ma amico mio, non e' cosi' semplice :-)
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Inviato 6 Maggio 2011 Intanto complimenti per aver saputo dire "basta" al momento giusto per te stesso. Se interiorizzerai a fondo quanto si snoda fra queste pagine, credimi, ci saranno poche possibilita' che questo accada, ma amico mio, non e' cosi' semplice :-) Grazie mille per i complimenti...è dura, ma al tempo stesso questa cosa mi dà carica, e forse per la prima volta ho fatto una cosa che dimostra che mi voglio bene. Spero davvero di interiorizzare tutto, e che questa reazione positiva non crolli come un castello di carta alle prime difficoltà.
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Cari Tutti, Mi sono avvicinato da poco al mondo della seduzione. Lo spunto me lo ha dato proprio la fine di una LTR con un HB8 (2 anni e mezzo) della quale sono stato follemente innamorato. Poi, proprio i suoi tira e molla continui, mi hanno fatto scazzare, cosicchè quando ha manifestato gli ennesimi tentennamenti, ho fatto saltare il tavolo e ho detto che non potevo stare con una persona che ha dubbi. Ci sono stato malissimo, poi dopo circa un mese mi ha richiamato, dicendo che le mancavo da morire e che aveva capito che voleva solo me. Visto che non era la prima volta che succedeva e le altre volte avevo sempre tentato di recuperare io, questa volta non me la sono sentita di iniziare di nuovo (anche perchè non sento più gli stessi sentimenti di prima) e le ho detto che si saremmo solo presi in giro a vicenda e che se aveva avuto quei dubbi era probabilmente perchè il rapporto che non funzionava. Alle sue insistenze le ho detto chiaramente che le voglio bene ma so anche che cerco altro da una relazione. Mi sono sentito, forse per la prima volta in vita mia, un vero Alpha . Anche se è dura (continuo a pensare a lei) sono profondamente convinto di aver fatto la cosa giusta. Anche per lei, ma soprattutto per me. Leggendo il forum e iniziando a studiare qualche testo, ho iniziato a comprendere cose delle donne che non avevo mai capito, e sono rimasto quasi sconvolto quando ho notato che tutti i conti tornano (ho pensato alle mie esperienze inclusa quest'ultima relazione). Ho finalmente preso coscienza che la differenza fondamentale tra noi e loro è che noi siamo profondamente razionali, loro sono emotive e vivono in base alle emozioni che provano. Per questo è del tutto inutile prestar fede alla loro comunicazione verbale....non sono mai quasi coerenti con quello che dicono. Per questo per moltissimi uomini restano indecifrabili. Ora, spero tanto che lo studio e la pratica mi portino a capirle ancora meglio e a permettermi di creare una forte empatia con loro, perchè mi affascinano davvero e penso che possa essere sopratutto un'occasione per migliorare se stessi. Però il dubbio che mi assale ora è: poste tutte queste differenze, è possibile instaurare una LTR con successo (che magari sfoci nel matrimonio o cmq sia per sempre) e vivere le proprie emozioni da uomo senza che loro si stanchino? Ho come la sensazione che a, quando le HB hanno la consapevolezza che vogliamo impostare un rapporto solido e stabile,automaticamente perdano interesse. Insomma, capisco perfettamente il discorso di non dare mai motivo di pensare che ci controllino o che ci adagiamo e che se stiamo bene con noi stessi (prima di tutto) la gestione di una relazione dovrebbe avvenire in modo naturale, però la vita è davvero piena di impegni (lavoro, figli, mutuo)...insomma, i momenti di stanca possono venire a tutti, sopratutto perchè dopo il primo anno e mezzo smettiamo tutti di "sentire le farfalle nello stomaco". Cazzo, in altre parole, mi mette un pò d'ansia pensare che se la sera sono a casa a guardarni la partita con birra e rutto libero, la mia donna possa avere voglia di concedersi al primo PUA di turno (è una esagerazione, ma spero possa spiegare meglio cosa intendo dire). Ecco, vorrei sapere voi cosa ne pensate. Grazie in anticipo per le risposte. Di recente ho scritto questo : http://www.italianseduction.club/forum/t-18081-ltr-un-piccolo-contributo-su-come-tenerle-vive/ prova a dargli un occhiata e benvenuto! tizzone ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati