Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mario.Law
Inviato

mercoledi' ho fatto parkour ed ora mi fanno un male cane le gambe... mi bruciano in modo pazzesco. come posso fare per farlo passare?

Renegade
Inviato

mercoledi' ho fatto parkour ed ora mi fanno un male cane le gambe... mi bruciano in modo pazzesco. come posso fare per farlo passare?

Eheheh purtroppo c'è poco da fare :)

Le uniche cose che ti possono dare un pò di sollievo sono

1) un'attività fisica MOLTO leggera (corsetta di 10 minuti, ma MOLTO MOLTO leggera), in quanto l'acido lattico tende a riassorbirsi durante nuova attività fisica

2) stretching e allungamento muscolare. Questo ti consiglio di farlo anche alla fine dei prossimi allenamenti, in modo da ridurre il problema nei giorni sucessivi.

the_max
Inviato

avrei da dire che la causa del dolore non è l'acido lattico, come tutti affermano, ma invece sono microlesioni alle fibre muscolari.

onde evitare ciò, prima di terminare la sessione di allenamento è preferibile fare una corsetta leggera e un 15 minuti di stretching di tutti i muscoli

benan
Inviato

Io ho lo stesso problema, ho ripreso palestra dopo un infortunio e ovviamente invece di riprendere a gradi mi sn tirato un allenamento di circa 3 ore e mezzo e pure intenso -.- dopo avevo l'acido lattico che cantava "lacrime napulitane" -.- cmq in effetti mi han detto che lo stretching fatto alla fine aiuta molto, proverò...

Palahniuk88
Inviato

Ti consiglio lo stretching prima e dopo, come ha detto Renegade, poi potresti provare col metodo che usano i rugbysti a fine allenamento e cioè tenere le gambe a mollo (seduto con l'acqua ad altezza bacino) in una vasca di acqua fredda (aggiungi anche del ghiaccio se te la senti). E' un ottimo modo per eliminare le tossine.. Io l'ho fatto un paio di volte dopo pesanti allenamenti di Capoeria e mi è servito

Mario.Law
Inviato

grazie mille... la prossima volta lo faro'... comunque ho letto che non sono gli acidi lattici... comunque ho preso un anti dolorifico... una specie di aulin ed il dolore si e' allievato un pochetto...

OmNiUs
Inviato

Evita di prendere quelle droghe tipo antidolorifici che poi vai a diventare come uno di quegli americani assuefatti da pasticche tongue.gif

Comunque è sempre bene fare stretching sia prima che dopo qualsiasi allenamento (retaggio da pallavolista, sono sempre stato obbligato a farlo).

Per far passare più in fretta l'acido lattico fai attività fisica come una corsetta invece che stare sul letto ad agonizzare biggrin.gif

iKeR
Inviato

Fatti di creatina amico :D

ahaha, no a parte la creatina ci son rimedi piu " facili", come ti hanno gia consigliato fai stretching, prima e dopo l 'attività sportiva, sopratutto è importante PRIMA.

Hai mai visto i calciatori nel pre partita ? ;)

Mario.Law
Inviato

Evita di prendere quelle droghe tipo antidolorifici che poi vai a diventare come uno di quegli americani assuefatti da pasticche tongue.gif

Comunque è sempre bene fare stretching sia prima che dopo qualsiasi allenamento (retaggio da pallavolista, sono sempre stato obbligato a farlo).

Per far passare più in fretta l'acido lattico fai attività fisica come una corsetta invece che stare sul letto ad agonizzare biggrin.gif

lol, quello che ho preso e' una medicina normale... voltaren o come si chiama... c'e' un tipo che vola e sta con le braccia aperte XD

comunque ora come ora, non riuscirei a farla una corsetta, speriamo che domani con il lavoro mi passi XD

FaNTasY`
Inviato

avrei da dire che la causa del dolore non è l'acido lattico, come tutti affermano, ma invece sono microlesioni alle fibre muscolari.

onde evitare ciò, prima di terminare la sessione di allenamento è preferibile fare una corsetta leggera e un 15 minuti di stretching di tutti i muscoli

si chiamano doms per la precisione...e come detto gia da altri corrici sopra che ti passa