Vai al contenuto

[ST?] Vari Shit Test?


Messaggi raccomandati

Countzero

Con una collega HB8, da diverso tempo ci lanciamo delle frecciatine molto ambigue. Siamo entrambi fidanzati e per vari motivi di recente abbiamo lavorato poco insieme.

Mi contatta chiedendomi aiuto, le rispondo dopo 10 min dicendole che ero al telefono, mi risponde "Te non mi vuoi più". Non ho risposto, facendo finta di niente e continuando come niente fosse.

Viene da me e mi chiede della mia ragazza, le racconto che il giorno precedente ho discusso perché dovevo lavorare e che è andata via il pomeriggio lasciandomi solo, e l'HB mi dice: "meglio, almeno ti ha lasciato un po' in pace".

Mi ricontatta il giorno dopo "ho sempre più bisogno di te", anche in questo caso ho fatto finta di niente e le ho risposto dopo un po'.

Poi vabbè, ce n'è stato un altro sempre recentemente quando la chiamai da me per lavoro "Si certo vengo, lo so che ti piace avermi lì al tuo fianco", a cui ho risposto una cosa del tipo "sì, almeno poi fai anche il mio lavoro".

Sono tutti ST?

In ogni caso, mi è capitato di leggere: Come fare per evitare gli ST, ma non è positivo quando una HB, anche incosciamente, ti fa degli ST? L'importante e non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Con una collega HB8, da diverso tempo ci lanciamo delle frecciatine molto ambigue. Siamo entrambi fidanzati e per vari motivi di recente abbiamo lavorato poco insieme.

Mi contatta chiedendomi aiuto, le rispondo dopo 10 min dicendole che ero al telefono, mi risponde "Te non mi vuoi più". Non ho risposto, facendo finta di niente e continuando come niente fosse.

Viene da me e mi chiede della mia ragazza, le racconto che il giorno precedente ho discusso perché dovevo lavorare e che è andata via il pomeriggio lasciandomi solo, e l'HB mi dice: "meglio, almeno ti ha lasciato un po' in pace".

Mi ricontatta il giorno dopo "ho sempre più bisogno di te", anche in questo caso ho fatto finta di niente e le ho risposto dopo un po'.

Poi vabbè, ce n'è stato un altro sempre recentemente quando la chiamai da me per lavoro "Si certo vengo, lo so che ti piace avermi lì al tuo fianco", a cui ho risposto una cosa del tipo "sì, almeno poi fai anche il mio lavoro".

Sono tutti ST?

In ogni caso, mi è capitato di leggere: Come fare per evitare gli ST, ma non è positivo quando una HB, anche incosciamente, ti fa degli ST? L'importante e non rispondere.

Non sempre è positivo tacere, perchè ci sono delle situazioni in cui non dire nulla sarebbe tradotto come passività.

Quando ti ha detto: '' non mi vuoi più '', avresti potuto dirle benissimo qualcosa come. '' sì, davvero, ormai non ti reggo più, finirò per ucciderti ''; naturalmente, ben inteso il tono ironico.

Insomma, più che stare zitto, CAVALCA L'ONDA, cavalca ciò che dice, aumentalo, amplificalo, non fare il pesce muto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Countzero

Non sempre è positivo tacere, perchè ci sono delle situazioni in cui non dire nulla sarebbe tradotto come passività.

Quando ti ha detto: '' non mi vuoi più '', avresti potuto dirle benissimo qualcosa come. '' sì, davvero, ormai non ti reggo più, finirò per ucciderti ''; naturalmente, ben inteso il tono ironico.

Insomma, più che stare zitto, CAVALCA L'ONDA, cavalca ciò che dice, aumentalo, amplificalo, non fare il pesce muto.

Il fatto è che di recente non so se sta facendo con me del push & pull. Alcune volte mi cerca, altre volte sembra che manco esisto. Quando mi ha ricercato i giorni scorsi per lavoro, sembrava che fosse una cosa urgentissima, quando in realtà ho scoperto che era una cosa secondaria, che non importava a nessuno. In questi giorni, un'altra volta manco mi saluta.

Per questo quando mi dice/lancia questi ST, spesso non rispondo. Credevo che il non rispondere, potesse indurla a capire, che non voglio che conduca lei il gioco. Effettivamente sto un po' sulle mie (freeze?) di recente, per vedere se le manco.

Ho letto alcune cose sul linguaggio del corpo, spesso quando si parla, anche al caffè, ha i piedi rivolti verso di me, si sporge, mi tocca spesso. Kino in modo incredibile, quando vediamo delle cose insieme sul mio pc, si sposta completamente verso di me, appoggiandosi spalla a spalla, se accavalla le gambe quando mi sta vicino, il dorso del piede me lo appoggia sul polpaccio. Si fa toccare il viso, per dire aveva una ciglia su uno zigomo, mi sono avvicinato con la mano per togliergliela ed è rimasta ferma come niente fosse.

Non credo di essere in friendzone: non mi racconta molto del fidanzato, difficilmente si lamenta di altro. Un mio collega è sicuramente suo amico e il modo di comportarsi con lui è completamente diverso da quello che ha con me.

Fino a qualche tempo fa, l'ho shit testata anche io, esempio:

io "ho un gran mal di testa"

hb "resisti, che è venerdì!"

io "se mi stai accanto, resisto meglio!"

hb "ma ne sei sicuro? finisco una cosa!"

poco dopo l'ho vista passare davanti al mio ufficio, mentre ero alla scrivania di un altro collega, mi ha guardato ed è andata via.

Ecco, anche quando le faccio un complimento, ci mette sempre un "mah!" oppure un "ma ne sei sicuro?"

in un'altra occasione:

io: "come sono stanco, ho fatto tantissimo!"

hb: "io invece sono stata a limarmi le unghie"

io: "ecco perché hai delle mani così belle"

hb: "mah! me ne vado!"

Poi sempre io: "passa a trovarmi per salutarmi"

hb: "no vado, non sto molto bene" e mi manda un bacio via chat di lavoro.

Aspetto 5 min e la mando un sms "bacio anche a te, belle mani" senza nessuna sua risposta.

Il giorno dopo la incontro e praticamente mi salta addosso. Mi abbraccia e mi da un bacio forte e lungo sulla prima parte del corpo che riesce a raggiungere, purtroppo solo la spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

fransua

pare che gli piaci...cambia marcia e spingiti oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

Si passa oltre Count, ai prossimi IOI ingrana la marcia!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Countzero
Inviato (modificato)

Boh. In alcuni momenti ha atteggiamenti che mi fanno pensare che sia interessata, in altre occasioni l'esatto contrario.

In questi giorni siamo stati un po' freddini, ieri l'ho invitata da me per lavoro, avevo bisogno di lei. E' venuta si è affrontato la faccenda come sempre in modo brillante (anche per sua ammissione, con me lavora bene), e come sempre ogni tanto si appoggia a me con la spalla. Comincia a mangiarsi le unghie (non mi ero mai accorto che avesse questo vizio, eppure la conosco da diverso tempo), le tolgo la mano di bocca. Poco dopo lo rifà ancora e mi ripeto, si mette a ridere e dice che sembro suo padre.

Torna al suo posto, ci scambiamo un paio di battute in chat e poco dopo, senza che glielo chiedessi, mi scrive "mi sto rimangiando le unghie" (Shit-Test?), le dico "se smetti ti do un bacio" (mio Shit-Test) con tanto di faccina, mi risponde con il solito mah e dice ok smetto.

Oggi mi cerca lei, per un'attività che comunque non era di sua competenza e che avremmo potuto risolvere con una semplice mail. Tra l'altro viene con pochi elementi per capire quale possa essere il problema, insomma mi ha dato quasi l'impressione che fosse una scusa per voler venire un po' da me. Accavalla le gambe rivolta verso di me (secondo quanto letto a proposito del linguaggio del corpo, pare sia una cosa positiva, negativa se rivolta altrove). Sfioramenti di mani vari casuali. Risolviamo (era una cavolata assurda) e se ne va.

Poco dopo si scherza un po' in chat e la invito a prendere un cioccolatino da me. Fino a poco tempo fa era una sua abitudine quasi quotidiana quella di mangiare i cioccolatini da me. Rifiuta parlando di bilancia, le dico che è una buffona, mi risponde che è vero non ha bisogno di diete, pero' i cioccolatini a maggio non le sembra il caso. Settimana scorsa invece si era lamentata con una battutina che non glieli portavo più (l'ho preso per uno shit-test a cui ho risposto sei grassa), ed effettivamente era più di un mese che non la invitato. Io ho scherzato dicendo poi, che gli avrei dati ad altre belle ragazze e la sua risposta è stata, basta che non me lo fai sapere.

Sto rifiuto non l'ho capito. E' sempre stato sottointeso che questo invito fosse per passare un po' di tempo insieme.

Non so che fare. Freezo ancora, oppure la riempio di complimenti e le salto addosso, o la fanculizzo?

Modificato da Countzero
Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Sicuro non sia una psycho, una rizzacazzi insomma a cui piace stare al centro dell'attenzione? Con gli altri colleghi come si comporta? E con le colleghe? Se fosse così lasciala perdere, è la peggior razza di femmine.

In ogni caso, prova a freezarla, non cagarla più per qualche giorno. Se ti chiede aiuto per lavoro, puoi dirle di no? Dai attenzione ad altre donne (che non fa mai male) e sii sufficiente con lei.

Ricordati che il premio devi essere te e non lei che ti mangia un cioccolatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Countzero

E' una tipa abbastanza espansiva, questo è vero, però non mi sembra così civetta. Anche il modo di vestire non è poi così appariscente, anzi... Non che vesta da monaca, ma è abbastanza semplice. Spesso è in jeans, magliette semplici. Mai vista in gonna e mai vista truccata.

Ha queste cavolo di fasi, dove in alcuni momenti esisto solo io (mi è stato detto che mi nomina spesso) alternate ad altre dove mi sembra infastidita. Sarà una mia fissazione, ma con altri colleghi con cui ha confidenza ha un comportamento diverso. Più di una volta l'ho freezata e quando se ne accorge mi cerca, me la ritrovo spesso accanto nelle pause ed è attentissima a quello che dico. E' capitato anche di trovarsi in gruppetti di 4-5 persone in pausa fumo, lei che parla un po' in disparte con un'altra persona e io con gli altri: appena apro bocca occhi puntati e cerca di intervenire nel discorso.

Un'altra cosa, con me in pausa da sola, c'è venuta mezza volta, eppure abbiamo passato un sacco di tempo a chiaccherare: quando l'ho invitata, non può, non vuole, non le va, però è capitato più di una volta che la invitassi alla mia postazione per fare due chiacchere e generalmente vola.

Per quanto riguarda il dare attenzione ad altre donne, mi è capitato di lavorare con una HB9.5 da paura di nome B. Appena l'altra HB l'ha saputo, ha cominciato con un bel po' di shit-test:

Si parlava d'altro e all'improvviso:

HB: guarda che B te la puppi te

IO: credi che mi dispiaccia?

HB: non dirmi che ti piace

IO: no, dimmi che è brutta

HB: no, ma secondo me se le fai troppo il cascamorto ti tocca fare anche il suo lavoro

IO: correro' il rischio

HB: ti saluto, adesso ho da fare.

Non so come andrà a finire con sta qui, ma una cosa è certa: mai più sul lavoro sopratutto se già occupate. E' più probabile entrare in one-itis, difficile uscirne e molte tattiche risultano difficili da usare. Come faccio a freezarla come si deve? Il rischio di vederla c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

mecchenzi

Come faccio a freezarla come si deve?

Anch'io sul lavoro ho capito che il freeze non è possibile.

Magari mi fingo superimpegnato in modo da parlare con l'HB il meno possibile e solo di lavoro,ma non è assolutamente la stessa cosa di un bel Freeze fatto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...