Vai al contenuto

Allenamenti


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Ciao a tutti ragazzi, vorrei sottoporvi oggi una questione che spero mi possiate chiarire.

Dunque, mi sono finalmente deciso a ricominciare gli allenamenti e vorrei farli bene anche per raggiungere risultati concreti. Per problemi logistici non posso andare in una palestra, quindi devo regolarmi a casa con quello che ho a disposizione, ossia due manubri ed il mio corpo. La domanda è la seguente: E' bene allenare una data parte del corpo, ad esempio tricipiti o pettorali, abbinando esercizi a corpo libero con quelli fatti con i pesi? Se si, è bene fare prima a corpo libero o prima coi pesi?? Inoltre va bene la suddivisione che ho fatto dei muscoli??

Petto-tricipiti-Addome

Braccia -Dorso- Addome

Gambe-Spalle-Addome

sono sicuro che mi aiuterete a sciogliere una volta per tutte questi miei dubbi e vi ringrazio in anticipo :D

Sarge on! Sexyjonny!

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Petto-tricipiti-Addome

Braccia -Dorso- Addome

Gambe-Spalle-Addome

sono sicuro che mi aiuterete a sciogliere una volta per tutte questi miei dubbi e vi ringrazio in anticipo :D

Sarge on! Sexyjonny!

Come abbinamenti direi che vanno bene, faccio anch'io così!

Per sapere che allenamenti fare dipende da che risultato vuoi raggiungere: se vuoi solo fare massa, allora l'esercizio aerobico solo all'inizio e poi solo pesi, se invece vuoi dimagrire puoi fare un po' di aerobica all'inizio (10 min) per scaldarti e pesi e un po' di aerobica leggera (20-30 min) alla fine per asciugarti! alcuni pensano che sia meglio alternare aerobica e pesi nei vari giorni, ma io ho ottenuto buoni risultati facendo come ti ho spiegato!

Fammi sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Ciao pitti, innanzitutto grazie per la risposta, adesso ti spiego cosa voglio ottenere e come. Il mio obiettivo è la definizione, non la massa ed avevo pensato di fare così:

Prendendo per esempio l'allenamento braccia-dorso-addome pensavo di fare prima esercizi a corpo libero come flessioni di vario genere e trazioni alla ringhiera e poi esercizi con pesi come curl, rematore ecc ecc Che ne pensi di ciò?' Oppure dovrei fare giorni dispari allenamento pesi e giorni pari allenamento a corpo libero??

Illuminatemi :D

Sexyjonny

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Non sono un dottore, ma ti posso dire come imposterei io (o meglio, come ho impostato io) un allenamento per la definizione!

inanzitutto bisogna dire che per fare definizione devi avere un po' di massa, se vuoi fare definizione senza massa rischi di sembrare denutrito e la cosa non è molto bella!

In ogni caso farei ripetizioni intorno alle 15-20 sia a corpo libero che con i pesi per poi mettere una sessione di aerobica alla fine della sessione di pesi oppure il giorno successivo (io prediligo fare 20-30 minuti di interval training alla fine della sessione di pesi), ma ciò che conta più di tutto è l'alimentazione!!

Non ti puoi sfondare di schifezze e poi fare definizione! dovresti seguire un regime abbastanza proteico a scapito dei carboidrati e integrando con molta molta verdura! io ho scoperto sulla mia pelle l'importanza di un regime dietetico corretto!

Se aumenti tanto le proteine, sopra 1.5-2 grammi per kg corporeo (già qui siamo a livelli molto alti) ricordati di bere almeno 2 litri al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Sisi la dieta la sto seguendo cercando di ridurre in buona parte i carboidrati e i cibi immondizia... comunque cercherò di fare come te, prima lavoro a corpo libero e poi pesi con una breve sessione aerobica alla fine come dessert :)

Grazie dell 'aiuto

Sarge on! Sexyjonny

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Figurati! ;)

Se hai dubbi o consigli che trovi efficaci, fammi sapere! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

FaNTasY`

vai a correre 3 vlt a settimana..mangia pulito...

dovresti fare tt il wourkout a superserie per esempio

croci panca 45 + piegamenti 8x3

croci p . piana + spinte p. piana 8 x3

pullover 3 x 15

oppure ti fai un 8 x 8 di girandola...che è stato creato appositamente per la definizione

ti prendi 2 esercizi per i muscoli grandi e 1 per i muscoli piccoli

ed esegui 8 serie con 8 ripetizioni... la pausa tra una serie è un altra 20-25 secondi

il restante degli esercizi ti fai un classico 8 x 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...