Vai al contenuto

4 week body challenge


GTC

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Giorgio, una domanda: come mai fai cosi tanto cardio a fine allenamento se vuoi mettere su massa? tra l'altro proprio con quei bpm?

Voglio anche sciogliere un po' di pancetta. A quella velocità si consuma il grasso corporeo, ammesso che gli zuccheri siano già finiti nel sangue. Quindi mi alleno, esaurisco gli zuccheri, e poi cardio, consumando i grasso in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Voglio anche sciogliere un po' di pancetta. A quella velocità si consuma il grasso corporeo, ammesso che gli zuccheri siano già finiti nel sangue. Quindi mi alleno, esaurisco gli zuccheri, e poi cardio, consumando i grasso in eccesso

ah ok... è tutto perfetto allora... nn sapevo della pancetta biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anche io B)

ALIMENTAZIONE:

colazione: 1 banana, 1 uovo, 500 ml di latte

pranzo: 1 coscia si pollo

cena: 2 uova, una scatoletta da 120g di tonno

.... lo so, per ome ho mangiato ieri sembra una dieta dimagrante non per prendere massa....

ALLENAMENTO:

stacco romeno: 3X8, 37 kg

panca inclinata: 3X8, le prime 2 con 34,5 kg, poi non ce l'ho fatta più e sono sceso a 32 kg

lat machine: 3X8 52,5 kg

rematore verticale: qui sono morto... erano 2X8, ma ne ho fatta una da sei e una da...tre.. con 19,5 kg

ero troppo a pezzi, ho voluto strafare - tra l'altro sono stato male e quindi partivo svantaggiato - quindi sono passato al cardio, 25 minuti mantenendomi intorno a 130 bpm

Ho capito bene? Vorresti fare massa con un'alimentazione simile?

Spero davvero di aver capito male perchè stai totalmente fuori strada. Con quello che mangi arrivi a meno di 1000 kcal, ovvero un'alimentazione fin troppo ipocalorica per una definizione.:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Ho capito bene? Vorresti fare massa con un'alimentazione simile?

Spero davvero di aver capito male perchè stai totalmente fuori strada. Con quello che mangi arrivi a meno di 1000 kcal, ovvero un'alimentazione fin troppo ipocalorica per una definizione.:unsure:

non sai nemmeno come è fatto, come fai a giudicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood
non sai nemmeno come è fatto, come fai a giudicare?

Una dieta proteica quando termina ha un effetto yo-yo, essendo uno stato anormale per il corpo questo cambia la costituzione del grasso rendendo le cellule adipose capaci di immagazzinare più grasso, quindi una volta conclusa ricomincerai ad ingrassare più velocemente e diventerai anche più grasso. Inoltre stimola la produzione di glucagone e ti mette quindi a rischio diabete.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ho capito bene? Vorresti fare massa con un'alimentazione simile?

Spero davvero di aver capito male perchè stai totalmente fuori strada. Con quello che mangi arrivi a meno di 1000 kcal, ovvero un'alimentazione fin troppo ipocalorica per una definizione.:unsure:

No,non ho intenzione di fare massa con quell'alimentazione, e l'ho anche scritto:

.... lo so, per ome ho mangiato ieri sembra una dieta dimagrante non per prendere massa....

mangio molto di più in genere, la colazione è l'unica che più o meno è sempre quella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai nemmeno come è fatto, come fai a giudicare?

Perchè un'alimentazione con meno di 1000 kcal non la fa nemmeno una donna per una dieta dimagrante, figurati un uomo. ;)

Per giorgio: ma alla fine che tipo di dieta intendi seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Perchè un'alimentazione con meno di 1000 kcal non la fa nemmeno una donna per una dieta dimagrante, figurati un uomo. ;)

Per giorgio: ma alla fine che tipo di dieta intendi seguire?

in realtà ho seguito delle diete fino ad ora, per tre mesetti circa, ora voglio rallentare un po'. Limito i carboidrati e aumento un po' le proteine senza strafare però. Quindi molta frutta e verdura, legumi, carne e pesce e poca pasta/pane/ecc. Ed elimino le schifezze (cibi industriali, dolciumi, fritture ecc.). Un giorno a settimana mi concedo qualche porcheria (cioè i dolci) e alcol ne bevo pochissimo. Tra l'altro sono due settimane che non fumo. In linea di massima la mia dieta che vorrei seguire è:

colazione che ho elencato prima,

metà mattina: un sandwich (pan carré con prosciutto) + un frutto (se sono a casa)

pranzo: verdura frutta e un piatto proteico (carne pesce legumi ecc.) + un po' di carboidrati, pasta o riso

metà pomeriggio: frutta (sempre se sono a casa e sempre se non ne ho già mangiata abbastanza) + un altro sandwich se non devo andare in palestra - non mi piace allenarmi a stomaco pieno

sera: come il pranzo ma senza carboidrati (e un po' più di proteine)

integro il tutto con un po' di frutta secca e come condimenti olio d'oliva e spezie come curry/peperoncino ogni tanto. in più mi sono avanzati degli integratori (glutammina, acido alfa lipoico e cissus quadrangularis) che utilizzerò fino a esaurimento scorte e un multivitaminico al giorno.

Questo è quello che vorrei, ma purtroppo devo adattarmi alle esigenze di casa, quindi poca verdura1shifty.gif - poi non ho capito proprio il perché non si debba mangiare...testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

ALIMENTAZIONE:

colazione: banana

mezza mattina: frutta secca varia

pranzo: pomodori mozzarella e pane

mezzo pome: 1 banana + 2 albicocche

cena: pasta fredda con verdure varie + manciata di patatine (grrr)

ALLENAMENTO:

120 minuti di cardio

LIQUIDI E PESO:

-3,7 kg tra prima e dopo palestra (calcolando l'acqua bevuta)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ALIMENTAZIONE DI IERI:

colazione: banana + 500 ml di latte + 1 uovo

pranzo: 5 cotolette di carne + insalata (lattuga e pomidoro) + una mela

cena: lenticchie

purtroppo sono in mezzo a una serie di casini in questi giorni e non ho avuto neppure il tempo di farmi la spesa (per comprare sandwich, prosciutto, verdure e tutte le cose che consumo solo io in casa), spero solo si risolvano in fretta perché così non può continuare, finisce che dimagrisco.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...