Lordjulian [Staff] 152 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 @Lordjulian Aggiungi un ulteriore spuntino dopo la cena, non andare a letto affamato (3 ore dopo la cena). In questo modo oltre a migliorare la qualità del sonno avrai una dieta più sana, dimagrirai meglio. Spero che il pane sia integrale o di segale. grazie per il consiglio! ne terrò conto! il pane è un po' integrale e un po' no, ma anche se lo mangio tante volte è a piccoli bocconi, il totale in un giorno normalmente è meno di un panino
Panko [Élite] 292 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 Nonostante non abbia ancora scritto lo tengo d'occhio questo topic. Non ho partecipato attivamente al "fine comune" della discussione perchè ormai sono quasi 3 anni che mi dò da fare in palestra e con l'alimentazione. Sono dai primi di maggio in definizione, seguo una chetogenica. C'è da dire che la massa muscolare da definire è poca cosa, ma è più forte di me. Amo vedermi i muscoli più definiti possibili, con gli addominali cesellati per bene. A MIO modo di vedere l'alimentazione seguita da diversi di voi è davvero fatta malissimo. In particolare quella di lord, quella di antonio più di tanto non mi esprimo perchè davvero non so NULLA della warrior, ma rimpinzarsi di tutto e di più in una botta non lo ritengo affatto benefico.
dolceribelle [Lurker] 0 Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 (modificato) Sono venuto su questo sito per curiosità,ma vedo che qui sto trovando la spinta per tutto quello che ho bisogno. Il mio problema non è solo con le donne ma a 360 gradi sulla mia persona. 27 ANNI barbone sembro babbo natale ,125 kg sedentario studente fuori corso da svariati anni ,dopo l'ultima umiliazione da parte di amici e ragazze mi sono sentito un niente. Vedendo questo sito mi è rinata un pò di speranzaVedo che questa comunità si spinge ad aiutarsi e questo mi fan ben sperare. Premesso questo so che sto in ritardo di 2 settimane con voi ma da lunedì voglio iniziare la dieta e iscrivermi in Palestra ep vorrei sapere se pposso unirmi a voi. VOGLIO CAMBIARE IL VOSTRO ESEMPIO è DAVVERO IMPORTANTE Grazie ragazzi Modificato 18 Giugno 2011 da dolceribelle
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 19 Giugno 2011 Inviato 19 Giugno 2011 (modificato) 27 ANNI barbone sembro babbo natale ,125 kg sedentario studente fuori corso da svariati anni, dopo l'ultima umiliazione da parte di amici e ragazze mi sono sentito un niente. Vedendo questo sito mi è rinata un pò di speranzaVedo che questa comunità si spinge ad aiutarsi e questo mi fan ben sperare. Questa storia mi è molto familiare... A MIO modo di vedere l'alimentazione seguita da diversi di voi è davvero fatta malissimo. In particolare quella di lord Lo sapevo...come volevasi dimostrare...! Ognuno ha la sua teoria basta su come risponde il proprio fisico, su cosa ha sempre mangiato e su cosa gli hanno detto che è meglio mangiare, quando mi nutrivo prevalentemente di frutta, verdura e derivati, c'era chi nn era d'accordo, ora che ho reintrodotto regolarmente la carne, le uova, il pesce e i derivati del latte, altri dicono che nn va bene. La cosa giusta da fare è partire dalle basi teoriche/nutrizionistiche che vanno bene in media per tutti (ma nn scordiamoci che la media è un compromesso) e costruirsi un'alimentazione personalizzata ascoltando prima di tutto (e di tutti) il nostro corpo, imparando a capire i segnali che ci manda per sapere quando, cosa e in che quantità mangiarlo. Detto questo... è stato un w-e disastroso tra feste compleanni e ecc ecc in cui ho mangiato veramente male, nel dettaglio: SABATO: Prima di tutto ieri con estrema sorpresa ho scoperto che l'incontro lavorativo che avevo nel pomeriggio è stato rimandato e quindi tutto felice sono riuscito ad allenarmi! ALLENAMENTO: 120 minuti di cardio ALIMENTAZIONE: colazione/pranzo (mi sono svegliato tardi): pasta con verdure mezzo pome: qualche dischetto di riso sera: 1 pizza intera più il dolce (se avessi saputo della pizza a mezzogiorno nn avrei mangiato carbo) DOMENICA: niente allenamento ALIMENTAZIONE: colazione: banana pranzo: arrosto + polenta + dolce (altro festeggiamento...) mezzo pome: 2 fette di pane + pinoli cena: 1kiwi + 1 banana + 2fette di pane+ qualche dischetto di riso + fettina di dolce spero di nn aver mandato tutto a puttane con tutti questi carbo e dolci Modificato 19 Giugno 2011 da Lordjulian
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Inviato 20 Giugno 2011 Oggi si riprende dopo un weekend un po' complicato Colazione: the, 5 fette biscottate integrali con burro d'arachidi
Panko [Élite] 292 Inviato 20 Giugno 2011 Inviato 20 Giugno 2011 Lord sai cos'è? Penso che una dieta debba essere EQUILIBRATA e fatta con CRITERIO. Seguire un'alimentazione senza avere restrizioni in fatto di scelte tra cibi per me è sbagliato. Purtroppo le varie pizze, pizzette, dolci e cibi composti vari sono totalmente da eliminare durante la settimana. L'alcol dovrebbe totalmente sparire. Un pò di trasgressione dal sabato sera alla domenica sera ci sta tutta la vita, ma gli altri 5/6 giorni devono essere "rigidi". Come si imposta una dieta? Prima di tutto bisogna conoscere il proprio metabolismo basale. Dopodichè bisognerebbe conoscere la percentuale di grasso corporeo, calcolata tramite appositi strumenti. Infine si passa a stilare la dieta con un'adeguata distribuzione tra proteine, carbo e grassi con le calorie totali da ingerire giornalmente tali da essere inferiori al proprio metabolismo corporeo da un minimo di 500/600 ad un massimo di 1000, su questo discorso stanno 3000 discussioni contrastanti...io mi attenuo intorno alle 700 kcal giornaliere in meno. Questa è più o meno la base dalla quale partire. Inoltre se vuoi essere ancora più scrupoloso, l'ideale sarebbe alternare giorni in cui svolgi un lavoro più intenso in palestra a giorni in cui ti alleni lievemente. Nei giorni di duro lavoro aumenti leggermente i carbo, in particolare post-allenamento. Per qualsiasi dubbio o consiglio, qua sto.
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 20 Giugno 2011 Inviato 20 Giugno 2011 (modificato) ALIMENTAZIONE: Colazione: banana mezza mattina, mandorle + 1 dischetto al riso+1 fetta di pane pranzo: insalata + tonno + fagioli+dischetti riso metà pome: mandorle + pinoli + 1 noce + banana+ caffè pre allenamento cena: fragole+mela+1fetta di pane e pezzetto di cioccolato ALLENAMENTO: 150 minuti di cardio, che valgono doppio perchè dopo 5 minuti stavo male (penso per l'aria condizionata della palestra..) volevo smettere dopo 20 minuti ma mi sono concentrato sul mio corpo, visualizzando nella mente (la Dinamica Mentale in questo mi è stata utile) le mie gambe, le mie ginocchia e i miei polpacci... ho visto che erano in forma e ho pensato che sarebbe stato un peccato nn allenarsi per colpa di dolori alla pancia e alla testa e cosi stringendo i denti ho portato a casa le consuete 2 ore mezza del lunedi... (e pure con ottime prestazioni!) La volontà può fare miracoli !!! NOTE: Superati abbondantemente i 7000 (settemila) minuti di cardio in 78gg totali (61 di allenamento) Modificato 20 Giugno 2011 da Lordjulian
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Giugno 2011 Inviato 20 Giugno 2011 Non capisco perché fai cardio in palestra con queste belle giornate di sole. Io quando posso vado sempre all'aperto, è più salutare: prendi un pò di aria (beh forse è meglio dire smog) e un pò di sole.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 Mi inserisco anche io B) ALIMENTAZIONE: colazione: 1 banana, 1 uovo, 500 ml di latte pranzo: 1 coscia si pollo cena: 2 uova, una scatoletta da 120g di tonno .... lo so, per ome ho mangiato ieri sembra una dieta dimagrante non per prendere massa.... ALLENAMENTO: stacco romeno: 3X8, 37 kg panca inclinata: 3X8, le prime 2 con 34,5 kg, poi non ce l'ho fatta più e sono sceso a 32 kg lat machine: 3X8 52,5 kg rematore verticale: qui sono morto... erano 2X8, ma ne ho fatta una da sei e una da...tre.. con 19,5 kg ero troppo a pezzi, ho voluto strafare - tra l'altro sono stato male e quindi partivo svantaggiato - quindi sono passato al cardio, 25 minuti mantenendomi intorno a 130 bpm
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 (modificato) Non capisco perché fai cardio in palestra con queste belle giornate di sole. Io quando posso vado sempre all'aperto, è più salutare: prendi un pò di aria (beh forse è meglio dire smog) e un pò di sole. semplice bilancio pro e contro: PRO: 1:aria aperta 2:meno monotonia CONTRO: 1: se corro 2 ore e mezza al giorno sull'asfalto mi spacco le ginocchia in una settimana, se lo faccio nei campi la probabilità di storte ecc è cmq alta e il mio piano di allenamento nn... ammette infortuni. se vado in bici tra semafori camion ecc impazzisco e cmq la variazioni di ritmo aumenta ancora il rischio infortuni. 2: non posso monitorare in modo preciso tutti i parametri e confrontarli con i precedenti. 3: non ho sempre acqua a disposizione (importantissimo per me) 4: sia se corro o se vado in bici fare are sempre lo stesso movimento per tutto l'allenamento, in palestra posso fare macchine diverse che stimolano muscoli diversi 5: non posso spremermi in allenamento fino alla fine perchè devo tenere qualche energia per.. tornare (quando lo facevo alla fine tornavo a casa e scoprivo che avevo ancora qualche energia e mi scocciava) 6: nn avrei compagnia o cmq non un riciclo continuo di persone come in palestra 7: ho pagato la palestra.... sono passato al cardio, 25 minuti mantenendomi intorno a 130 bpm Giorgio, una domanda: come mai fai cosi tanto cardio a fine allenamento se vuoi mettere su massa? tra l'altro proprio con quei bpm? Modificato 21 Giugno 2011 da Lordjulian
Messaggi raccomandati