Obeimi [Partecipante] 31 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 (modificato) Allora per colui che corre 2 ore ogni giorno o quasi (scusa non ricordo nick, non prendertela). Ciò è sbagliatissimo. Un soggetto che ha una massa corporea eccedente al rapporto peso/altezza/grasso/muscoli dovrebbe correre non più di 1 ora di seguito. esempio se sei 180 cm x 85kg e non puoi correre per più di 1 ora. Ti spacchi tutte le articolazioni etc. STAI ATTENTO! Riguardo alla warrior diet, mi ero fissato con palestra etc per molto tempo quasi 2 anni intensissimi dove mangiavo a livello di agonista BB (senza i risultati da BB xD). La warrior è consigliata per chi non riesce a fare 6-7 pasti al giorno, ma sarebbe diciamo MOLTO MEGLIO fare una normale dieta, magari iperproteica se si vuole perdere grasso e mettere su massa magra. La warrior è un pò estrema, a me non è mai piaciuta e diciamo che scompensa un pò il fisico, non è una dieta da poter fare tutta la vita, cosa che invece mangiare 6-7 pasti al giorno in modo calcolato può diventare un'abitudine e anche molto sana. Per chi vuole una mano per come mangiare, sono disponibile, ho studiato così tanto che quando andai dal dietologo sportivo, mi disse che non ne avevo bisogno ahahaah Modificato 10 Giugno 2011 da Obeimi
Birro [Élite] 120 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Bisogna sempre capire qual' è l'obiettivo. Dimagrire, ingrassare, ingrossare, ricomporsi? Stessi kilogrammi, ma con meno BF e massa magra più definita!
Obeimi [Partecipante] 31 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Stessi kilogrammi, ma con meno BF e massa magra più definita! In 4 settimane? abbastanza difficile, se ti tiri, perdi peso è una cosa normale, sopratutto se non ti bombi. Quindi scegli, o perdi un pò di massa magra e grasso e ti tiri, oppure devi lavorare molto di più di 4 settimane e perdere grasso mettendo su massa magra, ma è tipo lunghissimo e useless, il meglio è: mettere su massa magra a palla anche aumentando la BF ma rimanendo sempre su un livello accettabile e poi tirarsi per l'estate. Ogni volta che lo fai avrai sempre un pò più di massa magra e un pò meno di grasso
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 Grazie del suggerimento, infatti io cambio spesso dieta o stile alimentare. Domani ad esempio magierò (credo) sia a pranzo che a cena. Passiamo alla giornata di oggi peso 88 kg 17 e 30 workout 1) Stacco 3x10 2)distesioni panca inclinata 3x10 4)trazioni lat presa inv 3x8 5)rematore verticale 3x10 6)dip 9/8/8 cardio 20 min sit up declinato 3 x 10 (mi ero dimenticato di farlo) ah una cosa che mi ero dimenticato di dire è che cerco sempre di fare la doccia gelata passiamo alla cena 9 albumi 300g di patate 2 spiedini con vari tipi di carne passato di verdure (era ora) con olio di oliva prosciutto e melone circa 150 g e 2 fette 1 banana 1 pesca 1 albicocca multivitaminico
Dexter [Partecipante] 12 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Da quando ho conosciuto questo forum e mi sono deciso a migliorarmi su più livelli, avevo già iniziato a darmi da fare per buttare giù qualche chilo.. non sarebbe la prima volta, ma poi mi capitava sempre di cedere alla gola.. Stavolta invece si va gù seri! Situazione attuale: 1.85 x 86.5kg Mira: scendere sotto gli 80 in due mesi. Nulla di impossibile, basta impegno! Personalmente faccio già 2/3 ore di palestra due volte la settimana (per lo più aerobico, faccio Kick). Punto a mantenere questo ritmo aggiungendo magari un po' di jogging nel weekend. Ma soprattutto pianifico un taglio pesante sul cibo (per quello che mangio di solito, un buon taglio qua a momenti basterà da solo!): taglio totale di dolci, pasta, sughi.. mi concedo solo frutta, verdura, un po' di riso e carni magre... e UNA birra il sabato (c'è un limite a tutto! ) ..e anche un po' l'ora che ridiscenda sotto agli 80! ;D GTC ha reagito a questo 1
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 11 Giugno 2011 Inviato 11 Giugno 2011 Lordjulian , credo di aver sofferto del tuo stesso dolore all'altezza della tibia , il mio allenatore ha detto potrebbe essere affaticamento da corsa , dicendo che non sono abituato a questi ritmi , mi ha suggerito di rallentare per un giorno , rischio trauma Grazie del suggerimento! dopo la pausa di ieri oggi va già molto meglio e domani altra pausa forzata, sto pensando cmq di fare 5gg a settimana e nn 6, cmq ascolterò il mio fisico Domanda generica, ma sollecitata da Lordjulian. Perché la tua alimentazione limita pesantemente la carne e non i cibi con glutine, soprattutto quelli ad alto indice glicemico? (Il pane e la pasta, in pratica) Sono seriamente interessato. Ho letto molto sull'alimentazione, ma c'è sempre da imparare! Tempo fa feci una dieta per dimagrire ed era in effetti al alto contenuto di carni bianche e funzionò,(da 120kg a 82 in 2 anni) quindi niente da dire.però secondo me le diete fatte per dimagrire hanno un grande svantaggio, nn possono durare per sempre perchè basate sulla privazione, quindi una volta finita, si ha la voglia di tornare a mangiare quello che prima nn si poteva (il "giorno libero" di alcune diete c'è per soddisfare questo bisogno) e quando si torna a mangiare le cose che ci fanno gola è molto facile riprendere parte del peso (io ripresi 10kg in 2 anni) e fare lo yoyo nn mi sembra una cosa naturale. Quello che sto facendo ora nn è una dieta votata al dimagrimento, ma ad uno stile di vita che secondo me (e tante teorie) è sano, sostenibile e da fare per sempre (che anche senza palestra porterebbe ad un dimagrimento in tempi medio-lunghi). Il tutto nasce dalle teorie (sempre più diffuse e confermate) che indicano come l'uomo sia nato e progettato per mangiare frutta e verdura (e di conseguenza i suoi derivati come pane pasta ecc), ed usi la carne solo come surrogato (qui viene lunga spiegare i motivi ma sono molti, interessanti, e a portata di buon senso). Curioso come sono ho sperimentato la cosa (anche se avevo forti pregiudizi in merito) traendone da subito enormi benefici nel mio stile di vita quotidiano. Questo come punto di partenza, nn sono certo diventato vegetariano, ma di fatto mi sono ritrovato a nn mangiare quasi più carne, pesce e formaggi ecc perchè cosi vivo meglio. Ovviamente lo regola di base è sempre ascoltare il mio corpo e nutrirlo con quello che mi chiede, quindi nn faccio alcun sacrificio, quando voglio mangiare una cosa (che sia un dolce, della pizza o altro) lo mangio senza problemi e nn faccio conti in base all'allenamento, l'unica cosa che mi chiedo prima e mentre mangio è: "questa cosa che sto mangiando, è quella che davvero voglio e ho bisogno in questo momento? o lo faccio solo per abitudine? solo perchè tutti fanno cosi e tutti l'hanno sempre fatto? come mi sentirò dopo averla mangiata?" se le risposte sono negative in genere nn mangio quella cosa. ormai la carne nn mi piace nemmeno più, la mangio solo una volta ogni tanto giusto per nn rischiare (nn si sa mai) Allora per colui che corre 2 ore ogni giorno o quasi (scusa non ricordo nick, non prendertela). Ciò è sbagliatissimo. Un soggetto che ha una massa corporea eccedente al rapporto peso/altezza/grasso/muscoli dovrebbe correre non più di 1 ora di seguito. esempio se sei 180 cm x 85kg e non puoi correre per più di 1 ora. Ti spacchi tutte le articolazioni etc. STAI ATTENTO! Credo di aver capito cosa intendi e penso di essere d'accordo, ma tiene presente che io NON CORRO faccio tutti allenamenti in cui le ginocchia nn devono sopportare il mio peso (tantomeno saltellando come nella corsa), gli attrezzi che uso di più sono la bike e la nike orizzontale, quindi le ginocchia lavorano ma il peso è sorretto dalla sella (se è questo che intendevi) Cmq ieri niente allenamento per cause di forza maggiore, e sempre per causa di forza maggiore la mia alimentazione è stata: Colazione; banana mezza mattina: fetta di pane, noci farro pranzo: banana (nn avevo tempo) mezzo pomeriggio: fetta di pane, wafer cena; gelato alimentazione un po' "ad catium" ma sono stato tutto il giorno di corsa...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 12 Giugno 2011 Inviato 12 Giugno 2011 ALIMENTAZIONE: colazione: banana pranzo: piattino piccolo di pasta fredda mezzo pom; una manciata di patatine, una fetta di pane, un pasticcino sera: piadina poco fa: alcuni eventi della serata mi hanno causato purtroppo una "fame nervosa" e mi sono mangiato un pasticcino, due fette di pane e un pezzettino di cioccolato PS: oggi avevo una fame mostruosa di carboidrati, anche se nn ne capisco le ragioni!!! ALLENAMENTO: 2 ore di lavoro aerobico come al solito: bike, bike orizzontale, step e crossover, tutti con doppia sessione da 15 minuti ciascuna PESO PERSO IN ALLENAMENTO: bilanci prima e dopo: -1kg. liquido bevuto: quasi 2 litri per un totale di quasi 3 kg. NOTA1: quando parlo di fetta di pane,nn intendo una grande fetta, diciamo che è simile a quello usato per fare i toast, però in versione integrale. NOTA2: i dolori alle articolazioni sono spariti, solo durante la prima ora ogni tanto mi faceva un po' male il ginocchio destro ma poi durante la seconda ora si è scaldato ed è passato tutto, anche ora a freddo nn sento alcun dolore alle articolazioni, solo i quadricipiti duri se piego molto al le gambe. CONSIDERAZIONI: Adoro guardare i miei polpacci allo specchio , ma la cosa che mi ha stupito sono i bicipiti, mi sono accorto che si sono asciugati moltissimo ed il muscolo è discretamente visibile e duro, è un interessante effetto collaterale del dimagrimento
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 12 Giugno 2011 Inviato 12 Giugno 2011 Oggi niente allenamento. ALIMENTAZIONE: colazione/pranzo (mi sono alzato tardi): banana + 4 albicocche + 1fetta di pane mezzo pomeriggio: qualche dischetto di riso + biscotti cena: 2 tranci di pizza + patatine NOTA: in questi 2gg oggettivamente mi sono abbuffato... insultatemi pure... PROPOSITO 1: Diminuire l'assunzione di grassi, PROPOSITO 2: Trovare fonti di proteine da vegetali
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 12 Giugno 2011 Autore Inviato 12 Giugno 2011 Eccomi il weekend è stato molto rilassato Terme, sauna, bagno turco e alimentazione un po' rilassata ci voleva Da domani si torna alla rigidità solita
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Inviato 13 Giugno 2011 Oggi non mi sono pesato perchè so che avendo mangiato più carbo il mio peso sarebbe aumentato molto e mi sarebbero prese le crisi del tipo: no ho rovinato tutto ecc. passiamo alla giornata. allenamento: Squat panca piana rematore con bil military press in piedi bic con bil cardio 30 min (meglio stare sul sicuro) cena: 1 banana tonno 200g fagioli 400g carne 300g ceci 400g ananas 2 fette pesca A proposito del peso vi dico un truchetto per valutare i progressi che ho chiamto toccare l'obbiettivo. Visto che il peso è molto variabile (idratazione, transito intestinale, momento in cui si pesa, errori di misurazione) ho elaborato questo metodo che ho chiamto toccare l'obbiettivo. faccio un esempio Secondo la mia tabella di marcia questa setimana dovrei pesare 88kg quindi è importante che almeno una volta nella settimana la bilancia segni 88 kg o meno tenendo sempre conto dell' obbiettivo finale. La settimana dopo bisognerà che almeno una volta tocchi il peso di 87 kg e cosi via Potrebbe essere utile.
Messaggi raccomandati