Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Obeimi
Inviato

Esatto, amorfo, estremamente meno definito. Metti che prima di andare mi veda definito (ok, uso il termine in maniera lasca) "3", al termine della seduta mi vedo definito "1", poi il giorno dopo "3.1"

è tipo matematicamente impossibile xD

Io quando vado in palestra, dopo 1-2 serie già inizio a vascolarizzarmi tutto e mi gonfio a bestia :D Finire dopo 1 ora di pesi, andare al cesso, togliersi tutto e fare le pose è la cosa migliore, poichè 30 minuti dopo ti riguardi e dici: sono la solita merda di sempre!

Cazzo mentre fai esercizio ti si gonfiano i venoni, i pettorali diventano palloncini e così tutto il corpo :) come fai a vederti peggio?

Se sei già definito mentre ti alleni ti vedresti definito e pure grosso, se sei solo grosso, ti vedi ancora più grosso :D

Inviato

è tipo matematicamente impossibile xD

Pur se matematicamente impossibileè quello che mi dice la mia testolina :-)

GTC
Inviato

bene boys, qui ognuno ha la sua filosofia il suo pensiero e la sua dieta, ma c'è da ricordare che queste cose che noi facciamo sono hacking al corpo.

Strategie per ottenere risultati rapidi ma che hanno delle conseguenze.

Sulle 4/8 settimane, si può fare ma a lungo andare bisogna trovare equilibrio o si è fottuti.

Niente digiuni lunghissimi per tutta la vita, niente migliaia di ore di cardio al giorno nessuna completa esclusione di un macronutriente(grassi, proteine, carbo)

Va be avete capito bisogna trovare un equilibrio.

ora tornando alle pazze sperimentazioni ecco la mia cena

insalata mista con crucifere

400g di castrato (ottimo)

2 salsicce (buone)

3 spiedini (buonissimi)

660 ml di coca zero

Obeimi
Inviato

bene boys, qui ognuno ha la sua filosofia il suo pensiero e la sua dieta, ma c'è da ricordare che queste cose che noi facciamo sono hacking al corpo.

Strategie per ottenere risultati rapidi ma che hanno delle conseguenze.

Sulle 4/8 settimane, si può fare ma a lungo andare bisogna trovare equilibrio o si è fottuti.

Niente digiuni lunghissimi per tutta la vita, niente migliaia di ore di cardio al giorno nessuna completa esclusione di un macronutriente(grassi, proteine, carbo)

Va be avete capito bisogna trovare un equilibrio.

Nulla di più vero, nessuna dieta così potrà mai essere mantenuta per lunghi periodi, porterà ad un esaurimento psico/fisico assurdo.

La cosa migliore è sviluppare delle sane abitudini, senza sensi di colpa quando si sgarra un pò, soprattutto che ci facciano sentire bene, sia mentalmente che fisicamente.

Lordjulian
Inviato

Anche io ho letto il libro di Allen Carr e la trovo interessante come teoria, ma sono già ad un livello di conoscenza abbastanza avanzata nell'alimentazione(io stesso se potessi non mangerei proteine animali) e cerco di inserire tale teoria in un contesto di conoscenza che possa aiutarmi a stare meglio.

Ma se fossi un novizio prima di fare questa scelta studierei bene come funziona l'alimentazione: cosa sono i carboidrati? Le proteine? I grassi? che ruolo hanno dentro di me e che aiuto possono darmi nell sport? Sai che ottimizzando già solo l'orario in cui mangi puoi ottenere dei benefici? Io chiederei ad un buon esperto(un nutrizionista) di farmi una dieta ed ad un buon personal trainer di farmi una scheda di allenamento che possa aiutarmi a perdere peso ed ad entrare in forma.

Se hai deciso di andare avanti comunque non posso di certo farti cambiare idea; ma cambia rotta appena ti è possibile perchè io non ho mai visto nessuno a cui sanguinavano i capezzoli dalla cardio che faceva.

Lo so che hai 30 anni e vuoi il fisico asciutto, ma c'è modo e modo di fare le cose anche perchè se ti infortuni al ginocchio per 1 o 2 mesi che fai?

Poi ti dico una cosa: Io ho 33 anni, ma mi sento sano, in forma e molto forte. Pratico insieme anche le arti marziali e mi sento molto bene e non solo, sono convinto che posso ancora dare tanto(Anzi spero di non smettere mai, nemmeno a 60 anni.). Quindi se penso io di poter portare avanti questo hobby perchè non devi riuscirci tu ;)

Gli esperti si pagano, ma se vai da persone competenti che sanno fare il loro mestiere li ritrovi tutti, soprattutto in termini di salute.

Prima di tutto ringrazio te e gli altri per i preziosi consigli di cui farò cmq tesoro, come anticipato alla fine ho ceduto e torno ad una alimentazione più "normale" (è stato bello finchè è duratotongue.gif), ho un'infarinatura generale sull'alimentazione e in passato sono stato sotto controllo di un nutrizionista (o era un dietologo? nn ricordo) cmq da li ho capito come muovermi e cosa mangiare, da oggi cmq si reintegra la carne le uova e il pesce... poi si vedrà.

Per quanto riguarda l'allenamento ormai è una sfida con me stesso! continuo almeno fino al 90° giorno (ne mancano 20) poi valuterò se è il caso di arrivare ai 120 totali, se rallentare o iniziare la parte pesistica, il problema ai capezzoli bene o male l'ho sempre avuto ed è dovuto al tempo di allenamento e alla maglietta che sfrega.

Ho provato più volte a fare la scheda preparatami dal trainer in palestra ma la parte di pesi l'ho abbandonata sempre, un po' perchè mi annoio a farli, un po' perchè a me piace sudare e fare fatica dal primo all'ultimo minuto senza sosta e facendo i pesi mi sembra di perdere tempo visto che l'esercizio dura poco e ci sono un sacco di pause. questo cmq è un problema che dovrò risolvere perchè appena finisco l programma attuale dovrei iniziare proprio a rassodare e rinforzare.

Al momento le articolazioni e infortuni nn mi preoccupano perchè il piccolo dolore che avevo è passato e lo sforzo è sempre regolare e costante, la parte inferiore del mio corpo è sempre stata molto sviluppata (faticavo a trovare i pantaloni per i quadricipiti troppo sviluppati...) e fin da ragazzo sono abituato a pedalare (e al limite se mi farò male significherà che inizierò prima la parte muscolare), ad essere sincero l'unica cosa che mi preoccupa davvero è il cuore che ormai è sotto stress da parecchio, ma ho fatto un ECG sotto sforzo 10 gg fa ed i medico mi ha detto che sono in forma, nn mi fido cmq al 100% ma sono un po' sono più sereno. .

cmq venendo a noi..

ALIMENTAZIONE (votata alle proteine...)

colzione: banana

mezza mattina: 1 noce 1 dischetto di riso, 1manciata di pinoli 1 manciata di mandorle.

pranzo; insalata con tonno + 2 cucchiai di pasta fredda (miscuglio pesantissimo) un pezzetto di pane qualche dischetto di riso.

metà pome: una manciata di pinoli, una manciata di mandorle, 2/3noci 2 dischetti di riso + caffè prima di allenarmi.

cena: arrosto di manzo + un pezzetto di pane e 2/3 dischetti di riso.

ALLENAMENTO:

120 minuti di cardio.

LIQUIDI PERSI IN ALLENAMENTO

peso prima-dopo: -1,8. avendo bevuto poco più di 1,5kg di acqua risulta un totale di circa 3,5kg

NOTE: nessun dolore alle articolazioni, x i capezzoli niente cerotto, inizialmente mi facevano malissimo, ma dopo qualche minuto è passato, cmq nn c'è stato sanguinamento

GTC
Inviato

allora vediamo l'allenamento è il solito quello che inizia con la stacco e finisci con i 20 min di corsa :)

La cena:

2 banane

3 uova...... di anatra (un uovo di anatra =3 di gallina)

200g di patate

200g di tonno

200g di carne

400 g d ceci

2 pesche

credo basta ma ho ancora fame:) ho voglia di gelato ;(

Lordjulian
Inviato (modificato)

Eccomi appena finito di cenare biggrin.gif

ALIMENTAZIONE

colazione: banana

mezza mattina: 1 dischetto di riso, una manciata di mandorle

pranzo: frittata fatta in casa con un po' di grana, 2 uova e spinaci + mezzo panino+ qualche dischetto di riso+ 1manciata di patatine

ore 16: una manciata di mandorle+ una manciatina di pinoli+1 o 2 dischetti al riso

ore: 17:30 (pre allenamento). banana + caffè

cena: 100g di mozzarella, 1 sottiletta, mezzo panino, una manciata di patatine

da aggiungere: in tutta la giornata avrò spiluccato una decina di cubetti di wafer sad.gif

ALLENAMENTO

150 minuti di cardio

LIQUIDO PERSO:

peso prima dopo: -1,3kg, liquidi assunti: poco più di 2kg di acqua. totale - 3,3kg

NOTE: ho parlato con l'istruttore per farmi una scheda una volta finito questo tipo di allenamento mi ha detto che lui manterrebbe almeno 15 minuti di cardio + un'oretta o poco meno di pesi, abbiamo parlato anche dei rischi di quello che sto facendo, mi ha detto che effettivamente sto facendo molto ma di rischi nn ce ne sono, se nn dal punti di vista... psicologico, nel senso che potrebbe venirmi la nausea da allenamento, cosa che ora è ben lontana, riguardo alle articolazioni mi ha detto che le sollecita di più chi esce a correre mezzora sull'asfalto, perchè nel mio esercizio nn hanno traumi. (in effetti se conto le volte in cui ho avuto un leggero male alle articolazioni sono state solo un paio)

x GTC: anche io ho voglia di gelato... dai dai resistiamo! FORZA! smile.gif

Modificato da Lordjulian
Lordjulian
Inviato (modificato)

Stamattina mi sono pesato: ho raggiunto il peso minimo in assoluto da adulto (ma credo anche da quanto avevo 16 anni..)... bene cosi! clapping.gif

Modificato da Lordjulian
Lordjulian
Inviato

ieri ho toccato gli 87,5 la mattina peso sempre di più

è la prima volta che sento questa cosa, ma anche normalmente? anche quando nn fai la warrior?