Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lordjulian
Inviato

Ok ci sono andato, mi aspettavo di peggio, il coglia del personal trainer mi ha fatto fare 15 minuti di cyclette e finiti non c'era piu', è arrivato poco dopo e io da buon novello anche se il timer era arrivato a 0 continuavo a muovere le gambe, poi finalmente l'ha chiamato e mi ha fatto fare tutta una serie di cazzate (crede secondo me che non sia capace nemmeno di alzare 1 grammo):

-tappeto a 1 camminando

-addominali a gambe alzate alzando solo leggermente la schiena e poi ritornando sotto

-loool mantenere un peso a due mani e spingerlo sotto alzandolo

-poi il macchinaro per muovere le braccia anch'esso di 1 grammo insieme all'altro macchinario

Il problema è che io non vado lì per sport nè per fare la dieta, ma per mettere su massa: e come pensa che la metta se è piu' pesante una bottiglia d'acqua che tutta la roba che mi ha fatto fare?

Vabè, penso che continuerò ad andare anche perchè ho pagato, penso di fare intanto esercizi a casa perchè la palestra secondo la sua concezione non serve a un cavolo, poi si vedrà.

cmq sono di Pescara, non ricordo chi me l'aveva chiesto.

Tieni duro!!! casomai parlane con il personal trainer di queste cose e dei tuoi obiettivi, loro spesso sono sommersi da persone che vanno in palestra solo per sentirsi a posto con la coscienza e fanno gli esercizi tanto per fare e senza molta voglia, magari hanno avuto l'impressione che anche tu sei uno di quelli e nn vogliono perdere tempo, fagli capire che nn sei cosi, parlaci, chiedi molte info, fatti spiegare bene a cosa serve l'esercizio, che muscoli allena ecc ecc, vedrai che più ti vedranno coinvolto più ti aiuteranno.

Per tornare alla vergogna... prima di dedicarmi temporaneamente solo al cardio, ho fatto un breve periodo anche di pesi, le prime volte l'istruttore mi faceva alzare SOLO il bIianciere VUOTO!!! e di fianco a me a volte c'era una ragazza che invece aveva i pesi! ammetto che mi sentivo uno sfigato, nn a mio agio ma è normale... in tutte le cose bisogna andare per gradi e poi tieni presente che quelli grossi che vedi vanno li spesso e.... sanno benissimo che sei nuovo perchè nn ti hanno mai visto, di conseguenza nn ti giudicheranno perchè sanno che anche loro una volta erano cosi (e anche perchè troppo impegnati a specchiarsi...). e se anche ti giudicano.... francamente.... problemi loro...

PS: prima di trarre ogni conclusione fai almeno una settimana! io dopo la primissima ora, mentre mi facevo la doccia mi maledivo, mi dicevo frasi del tipo "ma cosa mi è venuto in mente? ma chi me l'ha fatto fare? non sono un tipo da palestra io, nn ho mai fatto sport, qui sono tutti pompati, io nn c'entro nulla con loro, chissà come sono arroganti, mi stanno proprio antipatici, nn ho niente a che spartire con loro, sono solo muscoli e zero cervello! se solo potessi riavere i soldi nn verrei più ecc ecc ecc", sai come è finita? tra alti e bassi sono iscritto da qualche anno, conosco tutti (soprattutto le hb...) e in questo periodo ci passo volentieri 3 ore al giorno!

quindi... TIENI DURO e dagli una seconda possibilità!

• Mi piace! 1
dr.feelgood
Inviato

1) Fregatene di tutti.

2) Immagina come starai bene fra qualche mese in perfetta sintonia con il tuo corpo, visualizza come vorresti essere.

3) Torna ai punti 1 e 2, se non sei deciso non riuscirai ad ottenere risultati positivi.

4) Documentati, cambia la tua scheda di allenamento.

Bull
Inviato

Kraiser , molla subito il tuo personal trainer . . .

Se vuoi una scheda di allenamento e dritte su come mangiare te le passo io . . .

Il personal trainer al massimo di può aiutare a far vedere gli esercizzi ma poi STOP !!!

lasciali perdere !

Guarda la gente grossa e con buoni fisici come si allena e simulali !!!

Parti con il piede giusto e appassionati , è il solo modo per avere risultati !

Inviato

Salve sono andato già in palestra per dire che mi iscriverò il giorno dopo, tra un po' dovrò andare ma ho un problema: ho vergogna.

Non tanto dell'alzare pesi, ma del giudizio degli altri visto che sono abbastanza magro e non altissimo. Ho letto inner game quindi non mi consigliate discussioni.. quando sono andato per iscrivermi ho visto armadi con muscoli alla bruce lee e mi sono sentito a disagio.. consigli?

Tranquillo è normale, è peggio se eri non alto, ma cioccione come ero io :D.

Visto che sei all'inizio, ti do un consiglio. Sfrutta bene questi primi anni di allenmaneto, allenati tranquillamente con gli obiettivi programmati in modo sereno, ma soprattutto impara ad allenarti correttamente(allenamento+dieta) e vedrai che i risultati saranno buoni

• 1 anno dopo...
Kingkobra
Inviato

Consiglio! Di al trainer che vuoi fare massa, ti darà esercizi più adeguati. Puoi anche dirgli muscoli particolari.

Essendo magro farai facilmente addominali, anche se spalle e il resto saranno piu lenti rispetto a uno magari piazzato che deve perdere pancia!

gigirizzi
Inviato

quando ho iniziato io ero un metro e ottanta per 120 kg e non di muscoli non nascondo che l'imbarazzo c'era ma ho lottato finchè le cose non sono cambiate, sempre in maniera pulita e naturale.

Comunque il personal trainer che ti ha fatto la scheda è un cane, gia farti fare 15 minuti di cardio se sei magro e come buttare benzina sul fuoco

Anche se sei magro devi riscaldarti prima di iniziare, e' una buona regola per prevenire infortuni, 10 minuti di solito bastano, pero' lui non lo sapeva e ha continuato a pedalare, anche se il timer era a zero.

BillyTheCowboy
Inviato

Vai,e fai il tuo senza preoccuparti. Tutti cominciamo da zero.

Lascia perdere i più facinorosi e che perdono le ore a discorrere frà loro o a broccolare vanamente le ragazze. E' gente con cui non vale la pena perder tempo.

Stai vicino a quelli grossi e muscolosi chiedendo consigli "vado bene cosi? non vorrei fare male l'esercizio" oppure "potresti indicarmi il miglior modo per fare questo esercizio?" mettiti li e osservali e non preoccuparti se ti guardano storto "osservavo come facevi l'esercizio, volevo capire bene come funziona per non fare errori..."

Cosi facendo guadagnerai il rispetto di tutti, soprattutto di quelli che in palestra ci vanno da una vita e faticano per davvero, lo "zoccolo duro" di chi frequenta la palestra. Capiranno che non sei uno bamboccio irrispettoso e inconcludente ma che sei li per imparare e fare bene, e ascoltare chi ha esperienza.

denipr92
Inviato

E' solo una questione di testa, io non lo vedo come un problema. E anche sul fatto che gli altri stanno li a guardare e giudicare non è detto che sia vero, in palestra c'è molta gente egocentrica che sta ore a fissarsi i muscoli allo specchio tra un esercizio e l'altro, non hanno ne tempo ne interesse di stare lì a giudicare uno sconosciuto.

Io nonostante sia sempre stato un ragazzo timido, in palestra non mi sono mai messo problemi del genere. Ci andavo con un amico veramente muscoloso, lui la faceva da non so quanti anni e in pratica mi ha insegnato tutti gli esercizi.

Alzavo pesi, che neanche pesi si potevano chiamare da quanto erano leggeri.

Fatti gli altri amici e prendila come un hobby e uno svago, se vai con quella fissazione non so quanto potrai resistere dentro una palestra. E' il mindset quello che conta, ogni volta che fai pensieri stai creando la tua personalità, se ti concentri sul fatto di essere inferiore a livello muscolare, non sarai mai abbastanza. Perchè? perchè troverai sempre molta gente con il fisico migliore del tuo!

• Mi piace! 1