Vai al contenuto

Offro la mia esperienza al forum


Bull

Messaggi raccomandati

Bull

Ciao Ragazzi ,

Sono nuovo del forum e pian piano sto facendo amicizia con voi . . .

Io sono un esperto in allenamento , dieta e preparazione sportiva . . .

Ho fatto sport da combattimento a livello agonistico per anni ed ora mi dedico solo al body building , mia vera passione . . .

Se volete consigli non avete che da chiedermi :)

Buttar su massa , definire , insomma di consigli professionali da darvi ( a gratis ne ho ) !

La foto allegata mostra in chiaro che non dico cazzate :D

post-3417-0-48505600-1307877573_thumb.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sly89

ciao allora visto che mi trovo ne approfitto : il mio obbiettivo e definire tutta la parte addominale per l'estate ,in somma far uscire la tartaruga.

Inoltre ho per costituzione i fianchi abbastanza larghi, qualche esercizio giusto?

a livello di allenamenti ne faccio almeno 4-5 a settimana di cui 2-3 in palestra, gli altri due corsa .

PS complimenti per il fisico. clapping.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il fisico.

Al momento io sono 1.85x94Kg, ossatura larga.

Seguo palestra e dieta da quasi 8 mesi, ma ho sempre fatto sport nella mia vita, quindi la massa muscolare c'è.

Ho perso circa 10 Kg in questi 8 mesi. Gli unici muscoli definiti che ho sono i bicipiti, i pettorali ed i polpacci, il resto è massa. Per esempio, gli addominali, se li tiro molto di vede solo una massa unica.

Si vede che c'è, ma è solo una.

La definizione invece, no. VOrrei un tuo parere a riguardo: mi interessa aumentare la massa muscolare e la definizione.

Al momento seguo questi due tipi di allenamento+dieta giornalieri:

Lunedì a, Mercoledì b, venerdì a, lunedì b, mercoledì a, venerdì b e così via...

a )

- Colazione: una compressa di termogenici, mezz'ora dopo un misurino da 70cc di proteine in un bicchiere di latte.

- Pranzo: 100/120 grammi di pasta in bianco (un cucchiaino d'olio Monini normale e un po' di sale), un kiwi, una banana e una pesca nettarina (o a seconda della stagione, un'arancia o una mela).

- Tardo pomeriggio in palestra: 9 minuti di corsa a velocità 10.5 + altri 3 minuti di corsa aumentando ogni 30 secondi la velocità di 0.5, distensioni panca piana 3x10 con manubri da 20, 22 e 24Kg l'uno, croci su panca piana 3x10 con manubri da 20, 22 e 24Kg l'uno, trazioni easy power station 3x10 impugnatura larga con peso d'aiuto da 30, 25 e 20Kg, alzate laterali da seduto 3x10 con manubri da 10, 12 e 14Kg l'uno, lento dietro 3x10 con manubri da 14, 16 e 18Kg l'uno, rematore ai cavi 3x10 (per ogni braccio) con peso da 25, 30 e 35Kg, crunch gambe alte (non appoggiate alla parete!) 3x35 ripetizioni, back extension 3x10 con peso aggiuntivo da 10, 15 e 20Kg. Tutto ciò in circa un'ora e mezza, due ore. Non bevo niente durante l'allenamento.

- Entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, un misurino di proteine da 70cc in circa 500ml di integratore salino (tipo energade, powerade, quella roba lì).

- Cena, circa un'ora dopo: petto di tacchino alla griglia con un cucchiaino d'olio e un po' di sale, grande terrina di insalata (lattuga romana e un cetriolo) condita con un cucchiaio d'olio e un po' di sale. una pesca e una banana. Bevo solo acqua. A volte, se esco di sera, mi concedo una coppetta (chiedo sempre la più piccola che hanno) di gelato con una pallina di pistacchio, ma mentre la mangio sono sempre in giro a camminare e camminare e cercare HB.

b )

- Colazione: una compressa di termogenici, mezz'ora dopo un misurino da 70cc di proteine in un bicchiere di latte.

- Pranzo: 100/120 grammi di pasta in bianco (un cucchiaino d'olio Monini normale e un po' di sale), un kiwi, una banana e una pesca nettarina (o a seconda della stagione, un'arancia o una mela).

- Tardo pomeriggio in palestra: 9 minuti di corsa a velocità 10.5 + altri 3 minuti di corsa aumentando ogni 30 secondi la velocità di 0.5, french press su panca piana 3x10 con manubri da 10, 12 e 14Kg l'uno, curl alternati in piedi 3x10 con manubri da 16, 18 e 20Kg, push down ai cavi 3x10 con peso da 25, 30 e 35Kg, curl al cavo 3x10 con peso da 30, 35 e 40Kg, crunch gambe alte (non appoggiate alla parete!) 3x35 ripetizioni, back extension 3x10 con peso aggiuntivo da 10, 15 e 20Kg. Tutto ciò in circa un'ora e mezza, due ore. Non bevo niente durante l'allenamento.

- Entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, un misurino di proteine da 70cc in circa 500ml di integratore salino (tipo energade, powerade, quella roba lì).

- Cena, circa un'ora dopo: petto di tacchino alla griglia con un cucchiaino d'olio e un po' di sale, grande terrina di insalata (lattuga romana e un cetriolo) condita con un cucchiaio d'olio e un po' di sale. una pesca e una banana. Bevo solo acqua. A volte, se esco di sera, mi concedo una coppetta (chiedo sempre la più piccola che hanno) di gelato con una pallina di pistacchio, ma mentre la mangio sono sempre in giro a camminare e camminare e cercare HB.

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao bull,

a questo punto approfitto anche io della tua esperienza :).

Sono alto 185cm, peso sugli 85kg, ho sempre fatto sport in vita mia, ma mai intensamente e assiduamente come negli ultimi 4 mesi,

in cui ho ripreso con le arti marziali.

Ho avuto dei miglioramenti incredibili a livello di forma fisica (per intenderci, sono passato da una 52 a una 48 di jeans) e finalmente riesco

a "sentire" e intravedere gli addominali.

Vorrei riuscire tuttavia a definire ancora meglio sia gli addominali sia spalle e petto, per questo motivo ho deciso di stringere un pò la cinghia e di aumentare l'esercizio fisico.

Finora l'allenamento tipo è stato 2 volte a settimana 1h e 40min di arti marziali (visto che hai fatto sport da combattimento sai bene quanto sia intenso), 1 volta a settimana ballo (non

molto intenso ma è sempre qualcosa) e sporadicamente una partita a calcetto.

Da questa settimana aggiungerò un terzo allenamento di arti marziali.

Sul fronte dieta, quella che sto seguendo è all'incirca la seguente:

Colazione: tè senza zucchero con 4-5 fette biscottate "secche"

Metà mattina: niente, visto che la colazione la faccio alle 11 :)

Pranzo: una porzione media di pasta fredda (80 grammi circa) con pomodori, tonno e formaggio fresco

Metà pomeriggio: uno yogurt alla frutta

Cena: 200g petto di pollo + pomodori, o 200g di ricotta + 120g di petto di tacchino o bresaola

Nelle uscite serali con gli amici, sto cercando di evitare gli alcolici, quindi tipicamente prendo una coca zero o un cocktail analcolico.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bull

Ragazzi scusatemi se non vi ho risposto...

Purtroppo ho rotto i legamenti del ginocchio giocando a Rugby e sono dovuto tornare a casa di mia Madre

almeno nella fase più critica in modo da poter essere assistito...

Questo infortunio non ci voleva...

Appena posso vi risponderò nel miglior dei modi ! ;)

Sono 20 giorni che li ho lesionati : Lesione di terzo grado al collaterale mediale ( rotto ) e una lesione subtotale al crociato posteriore...

Riprendersi è dura... Veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

ciao allora visto che mi trovo ne approfitto : il mio obbiettivo e definire tutta la parte addominale per l'estate ,in somma far uscire la tartaruga.

Inoltre ho per costituzione i fianchi abbastanza larghi, qualche esercizio giusto?

a livello di allenamenti ne faccio almeno 4-5 a settimana di cui 2-3 in palestra, gli altri due corsa .

PS complimenti per il fisico. clapping.gif

Ragazzo , mi sembri motivato , così può andare . . . Tirare fuori i tasselli non è facile , serve motivazione , costanza oltre a una buona conoscenza su come nutrirsi a dovere...

Forza e coraggio !

Mi raccomando , in palestra fai allenamenti INTENSI ma BREVI . . . Usa dei bei carichi sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Complimenti per il fisico.

Al momento io sono 1.85x94Kg, ossatura larga.

Seguo palestra e dieta da quasi 8 mesi, ma ho sempre fatto sport nella mia vita, quindi la massa muscolare c'è.

Ho perso circa 10 Kg in questi 8 mesi. Gli unici muscoli definiti che ho sono i bicipiti, i pettorali ed i polpacci, il resto è massa. Per esempio, gli addominali, se li tiro molto di vede solo una massa unica.

Si vede che c'è, ma è solo una.

La definizione invece, no. VOrrei un tuo parere a riguardo: mi interessa aumentare la massa muscolare e la definizione.

Al momento seguo questi due tipi di allenamento+dieta giornalieri:

Lunedì a, Mercoledì b, venerdì a, lunedì b, mercoledì a, venerdì b e così via...

a )

- Colazione: una compressa di termogenici, mezz'ora dopo un misurino da 70cc di proteine in un bicchiere di latte.

- Pranzo: 100/120 grammi di pasta in bianco (un cucchiaino d'olio Monini normale e un po' di sale), un kiwi, una banana e una pesca nettarina (o a seconda della stagione, un'arancia o una mela).

- Tardo pomeriggio in palestra: 9 minuti di corsa a velocità 10.5 + altri 3 minuti di corsa aumentando ogni 30 secondi la velocità di 0.5, distensioni panca piana 3x10 con manubri da 20, 22 e 24Kg l'uno, croci su panca piana 3x10 con manubri da 20, 22 e 24Kg l'uno, trazioni easy power station 3x10 impugnatura larga con peso d'aiuto da 30, 25 e 20Kg, alzate laterali da seduto 3x10 con manubri da 10, 12 e 14Kg l'uno, lento dietro 3x10 con manubri da 14, 16 e 18Kg l'uno, rematore ai cavi 3x10 (per ogni braccio) con peso da 25, 30 e 35Kg, crunch gambe alte (non appoggiate alla parete!) 3x35 ripetizioni, back extension 3x10 con peso aggiuntivo da 10, 15 e 20Kg. Tutto ciò in circa un'ora e mezza, due ore. Non bevo niente durante l'allenamento.

- Entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, un misurino di proteine da 70cc in circa 500ml di integratore salino (tipo energade, powerade, quella roba lì).

- Cena, circa un'ora dopo: petto di tacchino alla griglia con un cucchiaino d'olio e un po' di sale, grande terrina di insalata (lattuga romana e un cetriolo) condita con un cucchiaio d'olio e un po' di sale. una pesca e una banana. Bevo solo acqua. A volte, se esco di sera, mi concedo una coppetta (chiedo sempre la più piccola che hanno) di gelato con una pallina di pistacchio, ma mentre la mangio sono sempre in giro a camminare e camminare e cercare HB.

b )

- Colazione: una compressa di termogenici, mezz'ora dopo un misurino da 70cc di proteine in un bicchiere di latte.

- Pranzo: 100/120 grammi di pasta in bianco (un cucchiaino d'olio Monini normale e un po' di sale), un kiwi, una banana e una pesca nettarina (o a seconda della stagione, un'arancia o una mela).

- Tardo pomeriggio in palestra: 9 minuti di corsa a velocità 10.5 + altri 3 minuti di corsa aumentando ogni 30 secondi la velocità di 0.5, french press su panca piana 3x10 con manubri da 10, 12 e 14Kg l'uno, curl alternati in piedi 3x10 con manubri da 16, 18 e 20Kg, push down ai cavi 3x10 con peso da 25, 30 e 35Kg, curl al cavo 3x10 con peso da 30, 35 e 40Kg, crunch gambe alte (non appoggiate alla parete!) 3x35 ripetizioni, back extension 3x10 con peso aggiuntivo da 10, 15 e 20Kg. Tutto ciò in circa un'ora e mezza, due ore. Non bevo niente durante l'allenamento.

- Entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, un misurino di proteine da 70cc in circa 500ml di integratore salino (tipo energade, powerade, quella roba lì).

- Cena, circa un'ora dopo: petto di tacchino alla griglia con un cucchiaino d'olio e un po' di sale, grande terrina di insalata (lattuga romana e un cetriolo) condita con un cucchiaio d'olio e un po' di sale. una pesca e una banana. Bevo solo acqua. A volte, se esco di sera, mi concedo una coppetta (chiedo sempre la più piccola che hanno) di gelato con una pallina di pistacchio, ma mentre la mangio sono sempre in giro a camminare e camminare e cercare HB.

Ragazzo , non mi piace per niente come mangi e come ti alleni . . .

Così come fai va bene , ma cè MOLTO da migliorare . . .

Togli la frutta a mezzogiorno , non ti serve se già mangi carboidrati ( pasta/riso ) . . . Metti anche della carne a pranzo....

Gli allenamenti in schema ABABABAB.... è ora di mollarli , dovresti fare un workout meglio organizzato , 4 volte a settimana in modo da allenare un gruppo muscolare una sola volta a settimana

per poi lasciarlo riposare...

Volendo potrei scrivervi allenamento + dieta in modo da avere uno schema da seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ciao Bull! io sono 1.72x70kg. Vado in palestra da 1 anno e mezzo e ho ottenuto dei buoni risultati ( circa 5 kg di massa muscolare ), solamente che non sono soddisfatto della parte degli addominali.

Se indurisco si vedono tutti i tasselli definiti ma se lascio andare no e quindi il mio obiettivo è riuscire a definirmi la parte dell'addome e non perdere massa muscolare.

(Se ti serve una foto te la mando in messaggio privato)

Ora sono in vacanza e non ho la palestra a disposizione ma ho questi strumenti qui a casa:

barra,corda e manubri. è da una settimana che mi alleno in questo modo:

Ogni giorno per riscaldarmi faccio 15 minuti di corda

lunedi:

petto: flessioni con una mano 3xMax, croci.

spalle: alzate laterali e non.

addominali: crunch 3 x 10 con superset con la corda ( sto facendo questo esperimento che ne pensi? ) e dei semplici crunch laterali. ( questa parte dell'allenamento è proprio quella a cui mi serve una mano =P hai qualche suggerimento? )

mercoledi:

bicipiti: curl e martello alternato

tricipiti: disteso con manubri e un'altro esercizio che non mi ricordo il nome.

venerdi:

gambe: squat a 1 gamba e a 2 gambe libero.

dorso: trazioni presa inversa e larga

addominali: vedi lunedi

Per quanto riguarda la dieta, faccio una dieta sana, non mangio schifezze e non bevo alcolici ( apparte 1 bicchierino nel fine settimana xD ). Mi dai dei suggerimenti per "distruggere" questo addome e non perdere massa muscolare nell'estate?

Grazie in anticipo

W

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo , non mi piace per niente come mangi e come ti alleni . . .

Così come fai va bene , ma cè MOLTO da migliorare . . .

Togli la frutta a mezzogiorno , non ti serve se già mangi carboidrati ( pasta/riso ) . . . Metti anche della carne a pranzo....

Gli allenamenti in schema ABABABAB.... è ora di mollarli , dovresti fare un workout meglio organizzato , 4 volte a settimana in modo da allenare un gruppo muscolare una sola volta a settimana

per poi lasciarlo riposare...

Volendo potrei scrivervi allenamento + dieta in modo da avere uno schema da seguire...

CIao Bull, grazie per aver risposto.

Innanzi tutto ti auguro di guarire il prima possibile, che sfiga rompersi i legamenti proprio d'estate.

Per il cibo, se mangio di più...ingrasso, purtroppo non c'è niente da fare. Gli addominali li vorrei scolpiti, ma non ci si riesce.

Sarei molto interessato a conoscere quello schema di cui parlavi, di allenamento + dieta da seguire.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Bull io ho problemi a fare sviluppare i deltoidi, li alleno con military come base e alzate laterali come complementare, cosa consigli?

Comunque io ho appena finito un ciclo A B A- B A B e mi son trovato bene, è molto soggettivo il discorso e dipende anche dall'anzianità di allenamento.

Però il volume era ovviamente di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...