Vai al contenuto

Offro la mia esperienza al forum


Bull

Messaggi raccomandati

Bull

Non esiste il dimagrimento localizzato perciò l'unica è allenamento coi pesi+cardio+dieta.

Il grasso localizzato sui pettoralIi? Non sono un medico ma non potrebbe essere anche ginecomastia (sbaglio Bull)??

Perchè per questo muscolo non vale la stessa situazione degli altri? Dov'è andata a finire per il retto addominale la supercompensazione? Io sapevo che senza riposo non si cresce e perciò non capisco l'utilità degli addominali ogni giorno (facevo anche io così all'inizio poi mi hanno illuminato sul particolare che ho riportato sopra) :nea:

Voi direte: "male non fa" ma se io vi chiedessi di allenare il petto (tanto per citarne uno) ogni giorno voi mi direste che sbaglio tutto.... ;)

Non parlare di Ginecomastia che senò gli utenti si prendono male appena vedono le tettine e vanno a pensare di ogni :D

Parliamo di altro ;)

Il grasso sul pettorale di solito è attorno al capezzolo , è normale per chi non si è mai allenato...

Si risolve allenandosi ;)

Per gli addominali... Io sinceramente li ho sempre avuti al top quando facevo kickbox a livello agonistico... Poi passando al BB

li ho avuti ma mai così come prima...

Il discorso sulla supercompensazione a mio parere per addome/polpacci vale si e no... Nel mio caso devo proprio massacrarli

di volta in volta per farli crescere...

Per l'addome a me ha sempre funzionato serie di tanti colpi , tanti esercizzi...

I classici circuiti di 20 minuti di addominali , quelli si che mi rendevano... Il "poco ma buono" sull'adome e polpacci A ME non ha mai funzionato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

@Bull

non ricordo in che topic ho letto la tua dieta quotidiana, ma ci tengo a chiederti un paio di cose:

1) mangi tutti i giorni quelle stesse cose?

2) grossomodo quanto spendi al mese solo per la dieta?

1) Si , anche perchè lavorando in ufficio l'alimentazione è al 100% adattata ai miei orari , quindi mangio sempre le solite cose... Solo la sera

vario : a volte pollo , a volte il bisteccone , a volte salmone etc... Alterno diciamo :)

2) Di spesa spendo circa 70/80 euro a settimana , e mi compero anche del vino buono di solito che bevo a pranzo la Domenica , ovviamente bevo un paio di bicchieri e stop...

La spesa è sempre composta da riso , pasta integrale , avena , pollo , bistecche rosse , salmone , tonno in scatola , gallette di riso , miele , caffè , burro di arachidi , zucchine , cavoli e cavolfiori , finocchi , mele e prugne...

Poi di integratori spendo circa 50 euro ( ho fatto una media ) di proteine/multivitaminico al mese.

Alla fine di proteine in polvere prendo solo 50g dopo l'allenamento adesso... Al massimo di polveri arrivo a 100g al giorno perchè vado di cibo solito per la maggiore ;)

Poi a seconda del periodo sperimento differenti combinazioni di integrazione... Dipende ! ;)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Bull, le gallette di riso e il miele non fanno fare i salti alla glicemia? non sono prodotti da evitare?

E' solo una delucidazione dato che occasionalmente li mangio anch'io senza tanti problemi ma sarei restio dall'assumerli quotidianamente, per il resto hai una dieta e fai un allenamento davvero invidiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alpha Prince
We Ciao ! Dunque 1) Gli adominali escono con la dieta e poi lavorando sulle varie parti... Non vanno mai allenati gruppi o settori singoli , quindi allenenali sempre in modo completo con i crunch ,crunch inversi e crunch laterali per gli obliqui... Vedrai che crescereanno ;) 2) Yes , allenali sempre , sono la base ;) 3) bisogna vedere come sei fatto... Senza vederti mi vien da dirti di andare in palestra e allenarti per bene , metodo migliore non cè ;)

Grazie dei chiarimenti :) ho un'altra domanda... quali esercizi mi consigli oltre alle flessioni? e poi un problema dei pettorali... ne ho uno più grosso dell'altro in particolare il sinistro è omogeneo mentre il destro è meno sviluppato nella attacatura della clavicola. Il prblema è sorto perchè i primi 3 mesi che ho fatto flessioni le facevo sbagliate (con una mano più avanti dell'altra). Come faccio a risolvere il problema?

ovviamente adesso tengo le mani alla stessa altezza ma nada.

Modificato da Alpha Prince
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Bull, le gallette di riso e il miele non fanno fare i salti alla glicemia? non sono prodotti da evitare?

E' solo una delucidazione dato che occasionalmente li mangio anch'io senza tanti problemi ma sarei restio dall'assumerli quotidianamente, per il resto hai una dieta e fai un allenamento davvero invidiabili.

I picchi glicemici vanno appositamente creati Soprattutto nel post allenamento per ricaricare le scorte di glicogeno e di mattina

Quando il nostro corpo e'affamato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Grazie dei chiarimenti :) ho un'altra domanda... quali esercizi mi consigli oltre alle flessioni? e poi un problema dei pettorali... ne ho uno più grosso dell'altro in particolare il sinistro è omogeneo mentre il destro è meno sviluppato nella attacatura della clavicola. Il prblema è sorto perchè i primi 3 mesi che ho fatto flessioni le facevo sbagliate (con una mano più avanti dell'altra). Come faccio a risolvere il problema?

ovviamente adesso tengo le mani alla stessa altezza ma nada.

Ma nqo che non sei storto ! In tre mesi di flessioni non puoi crescere asimmetrico anche perché le flessioni sono un esercizio simmetrico al 100%...

In ogni caso una palestra di BODY BUILDING corregge tutto , basta fare la panca piana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Bull durante l'allenamento in palestra e appena finito mi è stato consigliato di mangiare un pacchettino con 30-40g di arachidi per mettere massa (ovviamente integrato con una bella dieta completa) tu che ne dici?

Altra domanda: essendo magro ma definito (non ho per niente grasso ma un bel fisichetto) sto cercando di mettere su massa. Prima dell'allenamento è consigliato bersi una redbull o bevande energetiche? Perché mi è stato detto che bruciano i grassi, ma non avendone già di mio evito il più possibile di perdere calorie così a cavolo. Fammi sapere, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Bull durante l'allenamento in palestra e appena finito mi è stato consigliato di mangiare un pacchettino con 30-40g di arachidi per mettere massa (ovviamente integrato con una bella dieta completa) tu che ne dici?

Altra domanda: essendo magro ma definito (non ho per niente grasso ma un bel fisichetto) sto cercando di mettere su massa. Prima dell'allenamento è consigliato bersi una redbull o bevande energetiche? Perché mi è stato detto che bruciano i grassi, ma non avendone già di mio evito il più possibile di perdere calorie così a cavolo. Fammi sapere, grazie :)

Allora, dopo l allenamento ci vogliono proteine e carboidrati . Assolutamente no le arachidi ! Sono grassi e dopo l'allenamento

Non van mai assunti...

Nel dopo allenamento puoi fare 4gallette di riso con 40g di miele e uno shake di proteine , questo e' l'ideale.

Per il prima allenamento non bere niente di quelle bevande. Non ti servono a niente e comunque non bruciano grassi.

Ma chi e' il pirla che ti ha detto queste cose ?!?!?!?! :D

Modificato da Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Grazie Bull per la risposta! il punto è che non mi va di spendere quaranta euro ogni mese per andare in palestra, almeno per ora che voglio solo dimagrire! Quindi seguirò una dieta già testata e che mi ha portato ottimi risultati ( da 96 kg a 86 kg in un mese permettendosi qualche birra e gelatino senza esercizio fisico! Non sto scherzando! Se volete ve la posto volentieri, tanto va bene per tutti!). Mentre seguo la dieta vorrei fare un po' di attività fisica a casa dopo il lavoro, gli esercizi me li ha consigliati uno che se ne intende ( in teoria ) e quindi avrei dei dubbi a riguardo.

Ecco il programma ( cerco di spiegarli perché non conosco i nomi ):

-Pesi utilizzati 2 da 5 kg

-3 serie di addominali da 10

-3 serie di addominali obliqui da 10

-3 serie di addominali inferiori ( alzando e abbassando le le gambe unite ) da 10

-3 serie da 10 seduto su una sedia alzo le braccia verso l' alto ( partenza braccia orizzontali e avambracci verticali poi stendo verso l' alto le braccia ) ( con pesi )

-4 serie da 10, 15, 20, 25 sdraiato stesso esercizio di sopra solo che alzo le braccia sopra il mio petto ( con pesi )

-4 serie da 10, 15, 20, 25 sdraiato braccia completamente distese apro e chiudo ( con pesi )

-3 serie da 10 in piedi alzo le braccia dalla vita all' altezza delle spalle ( parallele al pavimento ) ( con pesi )

-3 serie da 10 flessioni dei bicipiti seduto

-3 serie da 10 pesi alla vita mi accovaccio

-3 serie da 10 pesi sulle spalle mi alzo in punta di piedi

Finito vanno bene questi esercizi per dimagrire e tonificare i muscoli? Per ora non sono interessato alla forma a V! Grazie mille per l' attenzione dedicatami e spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ragazzo... Perdi solo tempo così !

5kg di manubrio van bene alle donne ! Non ci fai niente tu che sei un uomo...

Sprechi solo tempo così...

Iscriviti in palestra e comincia a pompare...

Fidati ! ;)

Allenamenti come quelli van bene alle donne mi spiace... A noi uomini serve tanto peso da spingere...

Ps : puoi fare trazioni e flessioni che sono molto meglio se proprio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...